Malfunzionamenti Xbox Live: gruppo hacker rivendica attacco DDoS

Malfunzionamenti Xbox Live: gruppo hacker rivendica attacco DDoS

I servizi per i giocatori come PlayStation Network, Xbox Live e Steam sono sovente presi di mira dagli hacker perché sanno che possono così creare disservizi importanti e fastidiosi. Sembra che sia ricapitato con Xbox Live.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
Xbox
 

Da un paio di giorni Xbox Live ha palesato una serie di malfunzionamenti, con alcuni servizi che sono rimasti inattivi. I problemi riguardano diverse di nazioni, Italia compresa, come è possibile verificare attraverso il sito Xbox che ragguaglia sullo stato del servizio, che risulta essere "limitato" nel momento in cui scriviamo.

Il problema sembra riguardare nello specifico l'area "Social e gioco" e il supporto di retrocompatibilità. "Microsoft è a conoscenza di questo problema ed è attivamente impegnata a risolverlo. Ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti causati e grazie per la pazienza dimostrata", si legge nel sito segnalato, mentre molte altre lamentele si possono trovare sui social.

Sembra che all'origine del problema ci sia un attacco di tipo DDoS perpetrato dal gruppo di hacker New World Hackers. Gli attaccanti avrebbero inviato una serie considerevole di inutili pacchetti di richieste al servizio di rete Microsoft generando una serie di problemi a cascata. Questa, perlomeno, è la versione di Hackread, che però al momento non viene confermata ufficialmente da Microsoft.

"Abbiamo attaccato di nuovo Xbox semplicemente per fare un test", sarebbe il contenuto di un messaggio inviato da Nwh ad Hackread. "Il prossimo mese attaccheremo alcuni canali dell'ISIS e mettere giù Xbox Live ci è servito per provare i nostri strumenti".

Questo gruppo aveva nei mesi scorsi rivendicato attacchi ai siti della BBC, della banca HSBC e del candidato alla Casa Bianca Donald J. Trump.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nhirlathothep16 Febbraio 2016, 20:14 #1
ma l' immagine scelta per l' articolo ?
la scritta Xboxlive con le banconote che svolazzano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^