Mafia III: patch risolve il problema del blocco del frame rate a 30fps

Mafia III: patch risolve il problema del blocco del frame rate a 30fps

Hangar13 e Steam annunciano che il problema del blocco al frame rate a 30fps è stato adesso risolto con la patch 1.01, disponibile tramite Steam.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:51 nel canale Videogames
2K Games
 

Mafia III è uscito su PC con frame rate bloccato a 30fps, come abbiamo visto qui, il che rappresenta un limite certamente fastidioso che ha anche portato a una cospicua serie di recensioni molto negative su Steam. Il team di sviluppo Hangar13 aveva promesso una patch che rimuovesse il blocco, ed ecco che puntualmente viene rilasciata come comunicato sempre tramite Steam.

Mafia III

La patch introduce le opzioni per giocare a 30 o a 60fps, oppure per disabilitare qualsiasi tipo di blocco al frame rate. Per fare la scelta i giocatori devono semplicemente recarsi nel menù delle opzioni video che si trova all'interno del gioco. Ovviamente, è necessario fare la scelta adeguata in funzione delle caratteristiche della propria configurazione hardware.

La patch migliora anche l'assegnazione manuale dei pulsanti della tastiera alle varie funzioni di gioco, ma elimina tutte le personalizzazioni fatte in precedenza. "Non è l'ultimo aggiornamento per Mafia III, e continueremo ad ascoltare la nostra community per migliorare ulteriormente l'esperienza a New Bordeaux", si legge su Steam.

I futuri aggiornamenti riguarderanno, tra le altre cose, le gare e gli equipaggiamenti. Altri dettagli si trovano qui.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala10 Ottobre 2016, 12:23 #1
Porting FTW. Ridicoli a rilasciare un gioco per PC cosi.
tailss10 Ottobre 2016, 12:47 #2
E' un gioco molto pesante se si imposta il dettaglio alto o massimo.

Forse il blocco iniziale dei 30 fps non era del tutto peregrino, in vista delle esigenti richieste hardware.

Per fortuna è un titolo anche molto scalabile, e, se attivata l'opzione grafica generale "ottimale", con la patch suddetta si ottengono 60 fotogrammi al secondo fissi insieme a una grafica più che discreta, anche su sistemi non proprio recenti.

Poi, se può interessare, dal punto di vista del divertimento è molto giocabile e dotato di una regia e di un doppiaggio di prim'ordine.
Varg8710 Ottobre 2016, 12:58 #3
https://www.youtube.com/watch?v=JZokdmzvDGA

Io il 2 non sono nemmeno riuscito a finirlo. Oltre la metà del gioco sono incappato in un bug (comune perchè online ne parlavano anche altri) al quale non c'era soluzione se non ricominciare il gioco e sperare che non si ripresentasse. Sticaxxi.
nickname8810 Ottobre 2016, 13:16 #4
Si passa da una vergogna all'altra per questo gioco, visto che ora che non c'è più il cap a 30fps, si scopre che gira da schifo pure su una gtx 1080.
Dragon200210 Ottobre 2016, 14:14 #5
Ma che risolve non risolve niente è l'erede di batman arkham knight. Con il framerate sbloccato non tiene mai i 60 mettendo tutto su medio con i5 2500k e una gtx 980.
polli07910 Ottobre 2016, 14:51 #6
Originariamente inviato da: tailss
E' un gioco molto pesante se si imposta il dettaglio alto o massimo..


Più che altro è un gioco programmato incredibilmente male visto che la grafica che ha non giustifica le risorse richieste.
pakal7710 Ottobre 2016, 16:33 #7
Provate a mettere su ottimale i frame skizzano in alto e la qualità grafica e' uguale, io ho provato a mettere tutto su high poi su low a me pare uguale tranne che calano i frame...
Soulbringer10 Ottobre 2016, 16:34 #8
Gioco ridicolo e insulso per il pubblico consolaro. Sinceramente anche prima del rilascio non avevo dubbi sulla qualità (infima) del porting, la conferma è arrivata pure qualche tempo prima con il lock a 30fps. Inoltre, guardando giusto per curiosità i benchmark di guru3d il disgusto sale ancor di più, se possibile.

Ringrazio ancora una volta i fantastici multipiattaforma, prima di chiudere dicendo che, giochi così "belli", sarebbe meglio tenerli solo sulle piattaforme di origine
Soulbringer10 Ottobre 2016, 17:01 #9
Ecco un'altra perla che ci regala questo giocone:
http://i.imgur.com/wX07Qlt.mp4

nickname8810 Ottobre 2016, 17:20 #10
Mi sono fatto la 1080 apposta
Ora scopro che non solo il titolo non è un capolavoro ma che la 1080 non basta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^