LiveJournal lancia nuovo hub per i social game

LiveJournal lancia nuovo hub per i social game

Si tratta di uno dei più grandi blogging network con 5 milioni di utenti unici al mese e 21 milioni di account registrati.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:33 nel canale Videogames
 

LiveJournal ha recentemente lanciato una versione beta di un nuovo portale dedicato ai social game. Il portale si trova sul sito di LiveJournal ed è realizzato in collaborazione con il produttore di videogiochi russo i-Jet Media.

LiveJournal è un blogging network esistente ormai dal 1999, che offre ai suoi membri l'opportunità di creare, gestire e mantenere dei blog, oltre che seguire discussioni sui temi preferiti. L'introduzione di un network per il social gaming, quindi, è un nuovo passo nella strategia di espansione di LiveJournal.

La nuova partnership con i-Jet Media consente a LiveJournal di avere nel proprio network un catalogo di nuovi giochi come Sim Hospital, Farm Frenzy, Crazy Cars e City Gangs. Ognuno di questi sfrutta le funzioni social del network, consentendo ai giocatori di fare delle domande sui giochi e trovare nuovi amici con cui giocare.

I giochi vengono installati come applicazioni e richiedono l'accesso a informazioni private come liste amici, dati del profilo, giorno di nascita, luogo in cui si abita. I giochi, inoltre, inviano messaggi tramite il sistema di notifica di LiveJournal.

"Molti dei nostri utenti sono giocatori, e quindi siamo molto felici di offrire loro dei videogiochi senza che debbano lasciare LiveJournal", dice Anjelika Petrochenko, general manager di LiveJournal.

Il precedente CEO di LiveJournal, Sean Ryan, ha lasciato la compagnia nelle scorse settimane ed è stato assunto da Facebook come direttore delle partnership per i giochi. LiveJournal è uno dei più grandi blogging network con 5 milioni di utenti unici al mese e 21 milioni di account registrati.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^