LittleBigPlanet 2 rimandato a gennaio 2011

LittleBigPlanet 2 rimandato a gennaio 2011

MediaMolecule vuole raggiungere la massima qualità possibile con il seguito di LittleBigPlanet.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:52 nel canale Videogames
 

Lo sviluppatore britannico MediaMolecule fa sapere di non riuscire a rispettare la data di rilascio precedentemente indicata per LittleBigPlanet 2, ovvero quella del 16 novembre. Ha, infatti, annunciato un posticipo del nuovo platformer al mese di gennaio 2011. Nel Nord America il lancio è attualmente previsto per il 18 gennaio, mentre altre informazioni sul gioco e una nuova opportunità per provarlo saranno date nelle prossime settimane.

"Amiamo quanto stiamo facendo e rispettiamo i nostri fan, per cui non possiamo rilasciare LittleBigPlanet 2 se non ci assicuriamo che sia la migliore esperienza di gioco immaginabile", si legge sul sito ufficiale di LittleBigPlanet. "Sappiamo che è una news deludente per i nostri fan e, credeteci, anche noi siamo delusi. Chiediamo che ci sia dato un altro po' di credito, stiamo cercando di migliorare il primo LittleBigPlanet sotto ogni punto di vista. Siamo realmente dispiaciuti, ma stiamo lavorando duro per ottenere il meglio dal nostro gioco: è il senso della nostra community".

Come annunciato in precedenza, LittleBigPlanet 2 porterà a un nuovo livello la libertà di creazione degli utenti: non si potranno creare solo dei semplici platform ma giochi appartenenti a diverse categorie, come sparatutto, strategici, puzzle.

Il nuovo titolo di MediaMolecule introdurrà nuovi temi grafici, migliorie al motore grafico, un editor per la creazione delle sequenze cinematografichela gestione libera della visuale di gioco e consentirà di inserire il doppiaggio dei personaggi. I fan del precedente capitolo si troveranno a proprio agio con il nuovo, che in realtà si configura piuttosto come una rivisitazione del precedente.

Ci sarà anche una nuova storia per la campagna single player e nuovi accessori ed equipaggiamento per il protagonista SackBoy. Questi potrà correre, saltare, nuotare e arrampicarsi sulle piattaforme con il rampino. Il livello di personalizzazione viene spinto su nuovi livelli visto che i giocatori possono intervenire sull'intelligenza artificiale, sull'interfaccia di gioco, sui controlli, sulle musiche, sui livelli di gioco e possono creare le sequenze di intermezzo.

LittleBigPlanet 2, inoltre, è pienamente compatibile con tutte le creazioni fatte con il predecessore. Rinnovato spazio viene dato alla condivisione delle creazioni, visto che tutte le attività dei giocatori saranno caricate su LPB.me e condivise con la community, e si potranno creare biglietti da visita e cartoline pubblicitarie.

Il mondo del primo LBP, suddiviso in regioni terrestri all'interno di un mondo circolare, sarà sostituito con una sorta di viaggio nel tempo. I giocatori potranno personalizzare anche l'intelligenza artificiale dei personaggi gestiti dal sistema, impostando i loro punti di forza e debolezza, le loro paure e i tipi di movimenti, come se fossero delle marionette. Inoltre, il nuovo motore grafico offrirà un nuovo sistema di gestione delle ombre e delle luci, oltre che effetti particellari più avanzati e gestirà texture a risoluzione più alta.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fgpx7824 Settembre 2010, 10:07 #1
Ma sono così difficili da programmare sti giochi per Ps3? Hanno fatto delle SDK da sbocco? no, perché i ritardi si susseguono con regolarità...
Ventresca24 Settembre 2010, 10:10 #2
LBP2 con tutta la parte online di condivisione e con l'editor che si ritrova è ovvio che necessita di un testing più approfondito rispetto alla media...
Consiglio24 Settembre 2010, 11:02 #3
A mio avviso è meglio aspettare di più che magari comprare un gioco che si deve installare obbligatoriamente e con caricamenti lunghi. Le ultime esclusive sony, non si installano e non hanno nessun caricamento tra filmati e gioco, e tra l'altro sono fluidissimi. Va beh a parte heavy rain.
Monkey-d-Rufy24 Settembre 2010, 11:23 #4
Meglio per 2 aspetti soprattutto.Il primo è che se ci passano + tempo sopra possono risolvere eventuali bug e soprattutto migliorare l esperienza online.Secondo esce troppa roba in questo periodo e le tasche sono semi vuoteXD.
PS VOGLIO La LIMITED!
PS2 ieri vidi un video di alcuni livelli BETA vedere realizzato ZOE-streetfigheter e un fps con tanto di visuale in prima persona è stato assurdo questo gioco ha raggiungo lvl assurdi di personalizzazione.
Per nn parlare poi dei lvl RPG con tanto di menu armor item etc


RPG
http://www.youtube.com/watch?v=TfdOfklL9v4
StreetFighter
http://www.youtube.com/watch?v=FH9I...player_embedded
Zoe
http://www.youtube.com/watch?v=ril6...player_embedded
FPS
http://www.youtube.com/watch?v=YwsK...player_embedded
VirtualFlyer20 Ottobre 2010, 15:35 #5
Bisogna cambiare la data d'uscita del gioco su gamemag, è ancora prevista per il 16 Novembre!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^