LiquidSky 2.0 porta qualsiasi videogioco PC su qualsiasi dispositivo Android

LiquidSky 2.0 porta qualsiasi videogioco PC su qualsiasi dispositivo Android

LiquidSky è un'app che consente di giocare su Android a qualsiasi gioco per PC, sfruttando l'affidabile piattaforma cloud di IBM

di pubblicata il , alle 18:31 nel canale Videogames
Android
 
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nightingale15 Luglio 2017, 10:31 #11
Originariamente inviato da: Zenida
Interessante... ma i giochi da quali fonti è possibile acquistarli per sfruttare questo servizio? Cioè non posso comprare il supporto fisico come si faceva un tempo immagino.

Per smartphone o tablet sicuramente è un servizio inutile, ma se si usa un TV box con controller BT diventa tutto più interessante. Il problema resterà sempre il ping e se si tratta di gioco online il ping è addirittura doppio, perchè bisogna attendere il tempo di risposta del gioco, impartire il comando e attendere che il comando venga inoltrato.

La soluzione che ho visto qualche tempo fa forse era migliore, ovvero delegare al cloud solo la parte sui calcoli fisici


Ciao... io sono abbonato al servizio LiquidSky da qualche mese.
La piattaforma ha avuto non pochi problemi, e ancora continua ad averne.
Ma funziona, e anche abbastanza bene.

Io parlo solo del client PC, la parte Android non ce l'ho e non l'ho provata mai.

Su LiquidSky non acquisti i giochi; loro danno solo la piattaforma Windows. Tu sopra puoi installare quello che vuoi, da Steam a Battle.net, GoG, Origin. I client dei giochi singoli, come Blade & Soul o League of Legend. Usare software per lo stream o la registrazione video.
Puoi installare anche la suite Adobe se ce l'hai. O usare semplicemente Chrome.
Hanno un datacenter a Milano col quale offrono una connessione gigabit (stabile sui 920 mbit in down e un centinaio in up).
A livello di latenza devo dire che non è male. La sensazione è quella di giocare in locale. Ed è abbastanza notevole poter giocare un Path Of Exile dallo Zotac CI 320 fanless.
Io credo che con la diffusione della fibra, ed il perfezionarsi di questa tecnologia (Parsec, altro software per lo stream, è talvolta più performante del client nativo Liquidsky) potrebbe diventare una reale alternativa.

Originariamente inviato da: Rubberick
Ma non c'e' na lag esagerata nel farlo ?


No, su PC no. Almeno con una linea 55/20 come la mia. E a patto che il client riesca a decodificare il video, lato gpu o cpu. Lo Zotac a bitrate alti fa un po' fatica, ma il celeron n2930 su cui è basata non eccelle nella decodifica video. Basta qualcosa di un filo più vispo per migliorare molto la resa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^