Lineage II verso modello free-to-play

Lineage II verso modello free-to-play

NCsoft ha rivelato i dettagli alla base del nuovo modello di business per Lineage II che consentirà di giocare gratuitamente a partire dalla fase conclusiva del 2011.

di pubblicata il , alle 10:15 nel canale Videogames
 

Nel momento in cui verrà rilasciato l'update Goddess of Destruction, Lineage II diventerà definitivamente gratuito per qualsiasi giocatore. Lo aveva annunciato da tempo il produttore coreano NCsoft, ma adesso ne comunica i dettagli. Goddess of Destruction sarà il più grande update nella storia di Lineage II con nuovi contenuti che garantiranno circa 400 ore di gameplay.

Entro la fine del 2011, Lineage II sarà disponibile per i giocatori in formato completamente gratuito: non ci saranno restrizioni allo spazio esplorabile, alla selezione della classe o contenuti accessibili previo pagamento. Ci saranno una nuova area di partenza condivisa e zone completamente ridisegnate. Nei momenti chiave della carriera dei personaggi, inoltre, i giocatori potranno consultare delle nuove guide che offriranno suggerimenti per fare in modo che il personaggio cresca più rapidamente.

Durante il percorso che lo porta dal livello di esperienza 1 al livello 99, il giocatore ha la possibilità di comprare item in-game supplementari e pacchetti di item premium dallo Store di Lineage II che gli forniranno bonus e miglioramenti per accelerare la progressione del personaggio.

Una volta raggiunto il livello 85 i personaggi avranno la possibilità di sperimentare tutte le classi di Lineage II, le abilità, i boss, le zone che amplificano gli assedi ai castelli e altro ancora.

Ulteriori informazioni sulla nuova espansione e sul modello free-to-play si trovano sul sito ufficiale.

Lineage II è stato lanciato nel 2003 ed è un MMORPG espressamente votato al player-versus-player (PvP). Ci sono diverse razze interpretabili, tra cui elfi chiari, oscuri, nani, orchi, umani e kamael. Vanta un originale sistema di espansioni, le cosiddette Chronicles, che offrono miglioramenti alla grafica, nuove opzioni di gameplay, nuove zone esplorabili e oggetti inediti.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alekz02 Novembre 2011, 10:36 #1
Ho giocato per un anno alla c6, poi sono guarito e se leggo mmorpg mi viene l'orticaria
Sajiuuk Kaar02 Novembre 2011, 10:47 #2

no aspetta...

...ma esiste ancora???
mattxx8802 Novembre 2011, 10:56 #3
mamma mia.. non dovevo leggere certe cose. 2 anni e un sacco di pasti saltati, non devo rientrare nel giro, non voglio, non devo.
Eulogy02 Novembre 2011, 10:59 #4
Originariamente inviato da: Sajiuuk Kaar
...ma esiste ancora???


Si, solo i server ufficiali americani/europei stanno morendo causa 0protezioni contro i bot, i server ufficiali russi coreani giapponesi ed indiani sono stracolmi di gente avendo protezioni migliori ed essendo gratuiti, la news comunque è leggermente vecchia, si sapeva da un mese questo passaggio a f2p.
DragonSoul02 Novembre 2011, 11:58 #5
ho giocato a l2 dalla beta fino a due anni fa poi mi sono stuffato un po', adesso che fanno sto aggiornamento che sarà completamente diverso da l2 originale voglio fare un salto e vedere com'è anche se molti ne parlano male.
Nick0302 Novembre 2011, 13:25 #6

quando???

ma c'è una data di quando faranno sto update?
Schummacherr02 Novembre 2011, 13:40 #7
Mamma mia quanto ci ho giocato,dai server gratuiti ai due anni sugli ufficiali europei..

..non voglio ricominciare

ps. sapete se i vecchi account saranno funzionanti?
xarz302 Novembre 2011, 14:34 #8
caspita dai commenti sembra proprio una droga passare il tempo su questi mmorpg, dovrebbero classificare il fenomeno come una vera tossicodipendenza, così magari la gente prende sul serio il fatto che se non si è in grado di controllarsi si rischia di perdere anni di vita dietro il nulla più assoluto
Schummacherr02 Novembre 2011, 21:45 #9
Ammazza se sei serio..

C'è chi esagera,è vero, ma c'è anche chi come me ci ha giocato per anni con gli stessi amici con cui usciva la sera..un passatempo come un altro..
virus_10103 Novembre 2011, 10:24 #10
Diomio pure io ci ho passato troppo tempo sopra, come mmo online ha meccaniche stravecchie e ti obbliga a farmare qualsiasi cosa .... ti piazza una scimmia sulle spalle e se non giochi ti senti uno sfigato, se giochi e perdi contro gente che nerda 16 ore al giorno ti senti uno sfigato... e quindi cerchi sempre di diventare piu' cazzuto ..... io mi domando come si possa anche solo ponderare di entrare ora in un gioco dove gente gioca da piu' di 6-7 anni !!! Cosa mai potreste fare ?? STATENE ALLA LARGA !! Ci sono modi decisamente migliori di investire il proprio tempo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^