Line-up di qualità per XBox 360 al TGS

Line-up di qualità per XBox 360 al TGS

Microsoft ha annunciato un line-up decisamente competitivo per l'ormai imminente Tokyo Game Show. Spicca Ninja Gaiden 2, esclusiva XBox 360.

di pubblicata il , alle 14:56 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Viene annunciato ufficialmente Ninja Gaiden 2, il quale sarà un'esclusiva XBox 360. Del seguito dell'action/adventure di Team Ninja se ne era parlato già nei giorni scorsi, ma adesso Microsoft ne conferma lo sviluppo e l'esclusiva per la sua piattaforma. Il rilascio è previsto nel corso del 2008.

Ninja Gaiden 2 vanterà un motore grafico completamente rivisto per la nuova generazione. Si è pensato anche ad un nuovo sistema per la gestione dinamica dei colpi inferti agli avversari. Ninja Gaiden 2 comprende delle novità anche in relazione alla rigenerazione dell'energia vitale, con un sistema che garantisce il recupero dell'energia nei punti di salvataggio. Si parla di 30 ore di gameplay e di combattimenti sia sulla terra ferma che in acqua. Le foto che vedete in questa pagina sono proprio del secondo Ninja Gaiden.

Ninja Gaiden 2

Il line-up di Microsoft per il Tokyo Game Show non si ferma a Ninja Gaiden 2. Il colosso di Redmond si avvarrà anche dell'accordo di collaborazione con Mistwalker, che ha già consentito di avere in esclusiva per XBox 360 Blue Dragon. Mistwalker sta sviluppando Lost Odyssey, gioco di ruolo realizzato con Unreal Engine 3. Lost Odyssey arriverà in Giappone nel prossimo dicembre, mentre l'uscita negli Stati Uniti e in Europa è prevista nel mese di febbraio 2008.

Il sistema di combattimento di Lost Odyssey sembra mutuato da Final Fantasy X. Un indicatore dei turni è collocato nella parte in basso a sinistra della schermata, mentre un altro menu dà la possibilità di accedere alle opzioni relative ad attacchi, abilità, magie, oggetti.

Il giocatore impersona Kaim, un uomo condannato a vivere per 1.000 anni. Il gioco racconta la vita di Kaim, ripercorrendo le epoche vissute dal protagonista, all'interno di un'ambientazione apocalittica in cui la tecnologia è a favore della guerra, mentre la magia supporta sia l'esercito del bene che quello del male.

Ninja Gaiden 2

Un altro importante alleato di Microsoft in questa fase è Square Enix. La software house nipponica sta preparando per XBox 360 due titoli: Infinite Undiscovery e The Last Remnant. Il primo fu annunciato per la prima volta al TGS 2006, è sviluppato da tri-Ace e si configura come un gioco di ruolo action-oriented. Il gameplay si basa sulla scoperta di particolari elementi attraverso i sensi come la vista, l'olfatto, l'udito. Una seconda fase consente di interagire con tali elementi.

The Last Remnant, invece, usa Unreal Engine 3 ed è indirizzato a XBox 360, ma anche a PlayStation 3. Annunciato nello scorso maggio, The Last Remnant non sarà presentato in una versione giocabile al Tokyo Game Show. La data di rilascio non viene ancora annunciata ufficialmente, ma si tratta di una pubblicazione in contemporanea tra Giappone, Stati Uniti ed Europa.

In The Last Remnant, il giocatore ha l'opportunità di scegliere il proprio alter ego tra un personaggio di chiaro stampo orientale e uno di stampo occidentale. Rush ripercorrerà la strada dei classici eroi dei giochi Square Enix, mentre The Conquerer è un anti-eroe oscuro più vicino ai canoni occidentali. Alcuni resti ("remnant") sono in grado di influire sul territorio circostante, mentre i nostri eroi devono scoprirne la provenienza e le modalità di funzionamento. Le battaglie coinvolgeranno decine di combattenti.

Ninja Gaiden 2

Quanto ai giochi XBox Live Arcade, troviamo Ikaruga, shoot-'em-up sviluppato da Treasure; lo sparatutto Rez di Tetsuya Mizuguchi; Every Extend Extra Extreme di Q Entertainment; il puzzle game Exit di Taito; lo sparatutto Omega Five from Hudson; un altro shoot-'em-up, Triggerheart Exelica, sviluppato da Warashi; il platform-puzzler Braid; l'RPG per quattro giocatori Castlecrashers e il gioco d'azione Schizoid.

Altri titoli che saranno mostrati al Tokyo Game Show sono Devil May Cry 4, Ace Combat 6 e Beautiful Katamari (Namco Bandai Games), Dynasty Warriors 6 (Koei), Viva Pinata: Party Animals, Project Gotham Racing 4 e Halo 3 (Microsoft). Il Tokyo Game Show si terrà dal 20 al 23 settembre.

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Solido13 Settembre 2007, 15:03 #1
Ohooo e poi dovremo rodere per Metale gear?
che spettacolo
DevilsAdvocate13 Settembre 2007, 15:07 #2
Wow quanto sangue, altro che Manhunt,GTA od Oblivion, questo titolo si
candida per un bel bollino VM 21!
Ma ninja gaiden è uno stealth game? Chissà perchè credevo fosse un beat'em up...
AnonimoVeneziano13 Settembre 2007, 15:09 #3
Ikaruga????

GOOOOODOOOOO
max8413 Settembre 2007, 15:13 #4
ninja gaiden NINJA GAIDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..
..EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che gioco, stra spettacolo, mi ricompro l'xbox 360 solo per quello
MaxArt13 Settembre 2007, 15:23 #5
max84, modifica il tuo post, ha scombiccherato tutto il layout!
Malus13 Settembre 2007, 15:26 #6
FANTASTICO!!! Sono commosso!!!!
E' da quando è uscita la 360 che aspetto l'uscita di due giochi: HALO 3 e Ninja Gaiden 2... i sogni si stanno per realizzare!!!

E inoltre lost odyssey a febbraio! Speriamo che non deluda, ho grandi aspettarive per quel gioco!
gianly198513 Settembre 2007, 15:36 #7
Katamary su x360....mi chiedo se sia apprezzabile dal pubblico boxaro
c#pefe#r13 Settembre 2007, 15:37 #8
straquoto tutti

con halo 3 e ninja gaiden 2, la 360 sarà mia.

@devilsadvocate
ninja gaiden nn è uno stealth game, è beat'em up fantastico
Monkey-d-Rufy13 Settembre 2007, 15:44 #9
Line-up ti qualità che comprede s solo 2-3 giochi di qualità.Infinite Undiscovery e The Last Remnant sono multy..e anche altri elencati sotto...poi con tutto il rispetto nn puoi paragonare MSG4 con NGS2 sono 2 giochi differenti....devo ammettere che le immagini sono davvero impressionanti....i personaggi sono fatti molto bene..ma le texture del tetto sono un pugno in un occhio...ma se la storia e il gameplay è come il primo bhe per me sta bene dove sta....sullo scaffale....cmq aspetto i video di gameplay....io a ngs preferisco di gran lunga GOW..asp GOD OF WAR 2 ..mi immagino il 3 come sarà :Q___
toolate13 Settembre 2007, 15:46 #10
no ma poi voglio dire...

[SIZE="4"]REZ[/SIZE]

sarò obbligato a comprarmi il botolo360 già lo so

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^