Lili, nuovo titolo mobile con Unreal Engine 3 da BitMonster Games

Lili, nuovo titolo mobile con Unreal Engine 3 da BitMonster Games

BitMonster Games, uno studio fondato dal gameplay designer di Gears of War Lee Perry, ha rivelato Lili, un gioco mobile costruito su Unreal Engine 3.

di pubblicata il , alle 10:17 nel canale Videogames
 

BitMonster Games è una software house composta da alcuni veterani che hanno lavorato su Gears of War. Rivela adesso Lili, un gioco per iOS il cui sviluppo è giunto alle fasi conclusive e che verrà rilasciato prossimamente su App Store. Lili è basato su Unreal Engine 3.

BitMonster Games ha infatti raggiunto con Epic Games un accordo che le consentirà di sviluppare diversi giochi utilizzando il popolare middleware. Lili è il primo della serie, e si configura come un'avventura con elementi da gioco di ruolo. Si caratterizzerà per una grafica avanzata per un gioco mobile e per ambienti di gioco di grandi dimensioni.

Il gioco si ambienta su un'isola chiamata Geos dove Lili può interagire con altri personaggi, esplorare esotici scenari e combattere contro un opprimente regime. BitMonster parla anche di innovativo e divertente sistema di combattimento. Ci sarà anche una certa attenzione sulla psicologia della protagonista, soprattutto su alcune questioni personali che la riguardano.

"Epic ci ha aiutato molto nelle varie fasi dello sviluppo di Lili, consentendoci di realizzare il gioco dei nostri sogni", ha detto Lee Perry, presidente di BitMonster. "Abbiamo voluto creare un'avventura che risulti appropriata per qualsiasi tipo di giocatore. Come designer, sono molto contento di constatare che gli strumenti di Unreal Engine 3 abbiano raggiunto un nuovo livello di qualità, e che offrano ciò che serve per creare un'esperienza gratificante e fantasiosa".

Perry ha fondato la software house, che ha sede a New York, nello scorso febbraio e ha lavorato con altri sei veterani di Epic Games. È stato direttore dei progetti Fortnite e Infinity Blade Dungeons, oltre che senior gameplay designer per Gears of War 2 e Gears of War 3.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo19 Luglio 2012, 10:53 #1
tutto bello finche non ti accorgi che per giocarci devi pasticciare con le dita sullo schermo


..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^