Life: nuovo canale per PlayStation 3

Life: nuovo canale per PlayStation 3

Si chiama Life with PlayStation e fornisce informazioni sulle condizioni meteo e sull'attualità.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:37 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
È disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di PlayStation Network dal 18 settembre. Life for PlayStation fornisce informazioni sulle condizioni meteo e sull'attualità con news aggiornate provenienti da tutte le parti del mondo. Il servizio è speculare a quello fornito da tempo da Nintendo Wii (vedi qui).

Life with PlayStation è legato a Folding@Home, visto che occorre selezionare l'icona che contraddistingue quest'ultimo per avviare il download dei file e la loro installazione. In totale, occorre scaricare circa 120 MB. Le notizie dal mondo sono visualizzate attualmente solo in inglese.

Dopo l'installazione, Life with PlayStation e Folding at Home vengono integrati in un'unica applicazione. Il servizio meteo e news consiste in una rappresentazione virtuale del pianeta, che può essere ruotato per individuare i differenti territori, mentre le principali città sono evidenziate e cliccabili: un click consente di accedere alle informazioni meteo e alle news relative a quella città.

Le informazioni meteo sono fornite da The Weather Channel, mentre le news sono concesse da Google News. Il servizio fornisce anche immagini in diretta provenienti da 60 città grazie al supporto della tecnologia di The Earth Television Network. Nel video presente in questa pagina potete vedere gran parte delle caratteristiche che abbiamo descritto.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monsterman23 Settembre 2008, 08:54 #1
Stasera me lo guardo, spero sia buono come quello del wii che c'azzecca un sacco di volte ma senza il fastidio di tenerlo attaccato al wiiconnect24 che ti scalda la console per niente.
Bluknigth23 Settembre 2008, 08:55 #2
Bravi, copiare le cose utili fa sempre bene.

Comunque credo che se escono con una PS3 con il Play TV integrato e l'hdd da 160GB, possono vendere bene. Anche se il target non sarà certo quello del videogiocatore, ma di coloro che vogliono un mediacenter e sono allergici a Windows.....
bLaCkMeTaL23 Settembre 2008, 09:28 #3
la cosa sembra interessante, chissà se include le funzioni di Google Maps?
Bello il video: ho notato qualche piccolo scatto durante la rotazione del globo oppure sono io che ci vedo male?
dotlinux23 Settembre 2008, 10:15 #4
Altro specchietto!
Ottimo
StyleB23 Settembre 2008, 10:25 #5
maaaaaaaaaa cercare il meteo bello e in italiano su un sito qualsiasi di internet tipo msn fa proprio così schifo? o.0 io dovrei... accendere la PS3 (dopo averla comprata son alla 2) avviare il programma con quel bidonaccio di gamepad e poi cercarmi l'italia e la mia città sul mappamondo? o.0 che azz è na lezzzzionnnne di geografia per 30enni?? o.0
pierpixel23 Settembre 2008, 10:36 #6
Style B per casi ti ncaxxi perchè hanno aggiunto una funzione in più?No perchè si aveva questa impressione...non usarla e basta...


Pazzesco..
jin.max23 Settembre 2008, 10:37 #7
Leggevo ieri che dovrebbero rendere disponibile anche la TV in digitale con un decoder aggiuntivo esterno, e sarà possibile registrare i programmi sul HDD.
In più sembra che finalmente Cell passerà a 45 nm entro fine anno il che vorrà dire un forte taglio di costi, e forse la vociferata PS3 slim!!!
StyleB23 Settembre 2008, 10:54 #8
no pier.... mi fan ncaxxare le inutili idee (spesso scopiazzate da altri) che poi ti an passare come oro colato passandoci tecnologie vecchie di 15anni... questo mi a incaxxare come una bestia e questa notiziola rientra tra queste ( senza contare l'inutilità in quanto visto che sei sulla tv per la play non ci vuole nulla ad andare sul televideo e forse ci metti anche meno)
Bluknigth23 Settembre 2008, 11:08 #9
@jin.max
è già disponibile. si chima Play TV
jin.max23 Settembre 2008, 11:08 #10
Non per prendere le difese della play, però che siano inutili o meno lo decide chi le scarica e le usa, se ragioniamo così un pò tutto è inutile!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^