Licenziamenti in Microsoft: coinvolto lo studio di Flight Simulator

Licenziamenti in Microsoft: coinvolto lo studio di Flight Simulator

Microsoft conferma che chiuderà Aces Studio, che dal 1982 si occupa dei giochi della serie Flight Simulator.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
Microsoft
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iva26 Gennaio 2009, 10:01 #11
danyroma, se dici che IL2 e' "si stampo quasi arcade" significa che non l'hai provato nemmeno una volta, fatti un regalo e spendi 10 euro se ti piacciono i simulatori di volo (a quel prezzo si trova il dvd che include tutte le espansioni).
cmq deidara ti ha risposto chiaramente!

visto che styleb aveva fatto riferimento anche ai mig-29 si parlava di simulatori di volo in generale.
la serie di flight simulator include anche quelli con il combattimento aereo e se chiudono lo studio non penso che venga fuori nessun prodotto, quindi il commento era in topic, no?

/off topic: e non vedo l'ora che prima o poi le espansioni di SoW includano finalmente il Fiat G.55
danyroma8026 Gennaio 2009, 10:20 #12
Il premere F per i flap (raised,landing, combact ecc. ecc) B per i freni e G per il carrello, + o - per il motore e I per accenderlo, non basta per definire un "reale" simulatore. Flight simulator (non cambact flight simulator) va decisamente oltre al semplice sapere premere i tasti giusti.

Ti parla uno che utilizza anche simulatori per aeromodelli RC, con tanto di radiocomando analogico a 6 canali. A ogni decollo o atterraggio devi stare particolarmente attento ad ogni raffica di vento ed eventualmente compensarla con il timone di coda.
iva26 Gennaio 2009, 10:48 #13
Mbe', flap, regime motore, propeller pitch e trimming delle tre superfici di controllo principali possono essere mappate anche in analogico e se vuoi giocarci "seriamente" devi farlo ( per quello uso l'apposito controller aggiuntivo).

In decollo c'e' sia il prop-wash che l'effetto di torque del motore da tenere in considerazione, quindi sui monomotore potenti e' praticamente impossibile decollare senza usare il timone di coda (con settaggi al massimo livello di realismo).

Probabilmente questo livello di dettaglio farebbe sorridere un pilota vero ma non puoi definirmi IL2 "arcade".
aceomron26 Gennaio 2009, 10:52 #14
beh io mi ricordo che mi regalarono flight simulator 95 e provandolo da quel giorno ho pensato: "quanto è inutile sto gioco!" e penso che nel corso degli anni il tipo di gioco non sia cambiato sia solo migliorato a livello grafico e fisico... Sinceramente a me non piace, poi è semplicemente un parere.
Però mi dispiace x l'aria di crisi che gira e soprattutto x le 5k persone licenziate...
WarDuck26 Gennaio 2009, 11:38 #15
Originariamente inviato da: AleLinuxBSD
Pessimi.
Se licenziano perfino quando gli utili sono presenti vorrei sapere cosa faranno quando subiranno perdite come i concorrenti nell'ordine di milioni di dollari.


Che vuol dire, ci sono determinati obiettivi che ognuno deve raggiungere... se questi obiettivi non sono raggiunti per l'azienda è un problema.

Non è mica come da noi che si lavora tanto per...

Poi tutti che si preoccupano, ma non sappiamo com'è il contratto di queste persone e cosa comporta in termini economici un licenziamento anticipato, ora non so quanti dipendenti ha Microsoft ma credo parecchi... la società deve avere questo istinto di conservazione per il bene di tutti.

Vedi la questione Alitalia, quando i sindacati rifiutarono il licenziamento di 1600 dipendenti e a causa di questo i tagli saranno molti di più.
wispo26 Gennaio 2009, 12:17 #16
Stanno pieni di soldi, eppure con la scusa della crisi licenziano persone. Questo si chiama "Prendere-la-palla-al-balzo-per-risparmiare-soldi".
v1doc26 Gennaio 2009, 13:31 #17
Originariamente inviato da: iva
danyroma, se dici che IL2 e' "si stampo quasi arcade" significa che non l'hai provato nemmeno una volta, fatti un regalo e spendi 10 euro se ti piacciono i simulatori di volo (a quel prezzo si trova il dvd che include tutte le espansioni).


Dove vendono il DVD di Il2 1946 a 10€ ???
iva26 Gennaio 2009, 13:55 #18
Io qui in Germania l'ho preso dalla pila del software in offerta da Media-Markt (l'equivalente tedesco di Media-World) l'estate scorsa.
rmarango26 Gennaio 2009, 18:19 #19
C'e' da dire che i tagli coinvolgono anche Game for Windows e le strutture legate ai classici giochi p.c. come appunto il mitico simulatore di volo, che sia un'altro segnale del cambio di tendenza del mercato videoludico ? :

"Oltre alla chiusura di ACES Studio, quello della serie Flight Simulator, e del blog Gamerscore, la casa di Redmond ha lasciato a casa diversi tester (il 30% del totale) e dipendenti che facevano riferimento al team di Games for Windows.

Tra le "vittime" della ristrutturazione del team c'è anche Chris Early, general manager di Games for Windows Live, che certo non ha brillato per i risultati conseguiti: il tentativo di "copiare" la struttura di Xbox Live su PC, architettura decisamente più aperta di quella console, è miseramente naufragato. Non stupisce quindi la decisione di Microsoft."

preso da TGM :
http://tgmonline.futuregamer.it/new.../20090126160408
iva26 Gennaio 2009, 18:42 #20
Tornato a casa ho controllato un po' online: su amazon.de e' a 10 euro tondi, su play.com a 13.99

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^