LG inaugura il suo Game World per chi gioca sulle Smart TV

LG inaugura il suo Game World per chi gioca sulle Smart TV

LG ha annunciato nella giornata di oggi di aver aperto il servizio Game World per offrire giochi come se fossero app attraverso le sue Smart TV.

di pubblicata il , alle 11:07 nel canale Videogames
LG
 

I videogiochi stanno diventando un tipo di contenuto fondamentale anche per quei dispositivi che tradizionalmente non fanno parte del mondo del gaming. Se ne sono accorte Facebook e Apple, e se ne stanno accorgendo anche i produttori di TV. Fatto sta che LG ha appena annunciato di aver aperto il suo servizio Game World per tutte le sue Smart TV. Il servizio è subito disponibile negli Stati Uniti, mentre nel corso della seconda parte dell'anno diventerà accessibile anche dagli altri territori.

Le TV connesse al web hanno iniziato già da tempo ad accogliere diversi tipi di app, e tra queste anche i videogiochi. LG segue quindi una strada già intrapresa da Sony e da Samsung, e inizia a fornire una serie di casual game in 3D stereoscopico.

Game World è un portale basato su un interfaccia user-friendly che consente di navigare tra le app videoludiche sia in 2D che in 3D e di acquistarle. In molti casi si può giocare con il telecomando fornito in dotazione, mentre altri giochi sono compatibili con i tradizionali gamepad.

"Game World è una favolosa fonte di giochi, soprattutto in tre dimensioni, che sono alla portata di chiunque", dice Havis Kwon, Presidente e CEO di LG Home Entertainment Company. "Sono disponibili sia titoli già popolari che giochi sviluppati esclusivamente per le LG Cinema 3D Smart TV. Sfruttando la maggior parte delle funzionalità delle LG 3D TV, Game World allargherà i confini del 3D gaming e contribuirà ad espandere il mercato".

Il menu principale di Game World contiene una lista delle categorie disponibili, tra cui Featured, Top Chart, New e Genre, per un accesso rapido ai contenuti. Azione, avventura, arcade, puzzle, RPG, sparatutto, simulazione, sport e strategia sono i generi di gioco messi a disposizione da LG. Nell'interfaccia del sistema c'è un tutorial, con manuale e istruzioni per giocare sia attraverso il telecomando che con il gamepad. Nella sezione My Games, invece, gli utenti possono vedere la lista dei giochi che hanno acquistato.

Tra i giochi supportati da Game World troviamo Cut the Rope, Piante contro Zombi e Shadowgun.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7727 Agosto 2012, 13:41 #1
Triste ma vero..
ormai il mondo è dominato da uno tsunami di "giochini del cazpio" che mettono nell'angolo i giochi veri!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^