Lettore HD-DVD per XBox 360 va fuori produzione

Lettore HD-DVD per XBox 360 va fuori produzione

Microsoft fa sapere che non produrrà più il lettore HD-DVD esterno per XBox 360.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:40 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Fine della produzione in serie del lettore HD-DVD esterno per XBox 360. La notizia risulta prevedibile e segue l'annuncio del ritiro del supporto allo standard HD-DVD da parte di Toshiba (vedi qui), il che segna la definitiva conclusione della guerra tra i formati e il trionfo di Blu-ray. Questa periferica è stata lanciata sul mercato nella parte conclusiva del 2006.

Microsoft garantisce comunque che manterrà il servizio di assistenza e il servizio di garanzia su questi prodotti. I lettori HD-DVD attualmente disponibili presso i rivenditori saranno velocemente rimossi dal mercato. L'annuncio arriva tramite il blog Gamerscore.

Secondo Microsoft, la decisione di Toshiba a proposito di HD-DVD "non influirà su XBox 360 e sulla nostra posizione nel mercato. Riteniamo che per una console siano più importanti i giochi e al momento disponiamo dei titoli più venduti, oltre che del maggior numero di esclusive". Si attende comunque un annuncio riguardante il supporto Blu-ray anche per XBox 360 (vedi qui).

101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ste =]25 Febbraio 2008, 08:44 #1
Era ovvio sarebbe successo anche se speravo in un abbassamento di prezzo drastico, intorno ai 60e, per prenderlo e gustarmi almeno i 5 film HDDVD che regalavano.

Anche se è morto non è detto che non possa gustarmi almeno quei cinque titoli in HD ad un prezzo onesto.
Truelies25 Febbraio 2008, 08:57 #2
La più grossa boiata di Microsoft e Toshiba è stata quella di non INTEGRARE il lettore dentro XBOX360...
int main ()25 Febbraio 2008, 09:04 #3
Originariamente inviato da: Truelies
La più grossa boiata di Microsoft e Toshiba è stata quella di non INTEGRARE il lettore dentro XBOX360...


infatti tutt'ora nn capisco per quale strano motivo non l'abbiano integrato
cmq si sapeva che sarebbe uscito subito di produzione e poveretti quelli che l'hanno comprato appena uscito uahuahuahuahuahua a quest'ora staranno bestemmiando in 16 lingue diverse
farinacci_7925 Febbraio 2008, 09:04 #4

Secondo me...

...invece hanno fatto bene a non integrare il lettore HD-DVD all'interno di XBOX360, così non sono rimasti fregati al momento della sconfitta di questo formato.
Fin dal suo lancio, HD-DVD aveva carattieristiche tecniche sicuramente inferiori a BR ed era probabile, anche se non affatto sicuro, che quest'ultimo alla fine la spuntasse, non fosse altro che per la sola maggiore capacità dei supporti.
Alla MS non sono degli stupidi, quindi se non lo integrarono un motivo valido lo hanno avuto e ora hanno la possibilità di cambiare i supporti senza grossi problemi.
D'ora in poi potranno anche uscire con una nuova revision della 360 con lettore BR / DVD-ROM integrato visto che la guerra dei formati è ormai finita.
Comunque, prima della definitiva affermazione del BR aspetterei almeno fine 2008 specialmente qui in Italia, sicuramente diversi commercianti e catene dovranno svendere le rimanenze HD-DVD e magari qualche buon affare a pochi euro si potrà fare....
MCMXC25 Febbraio 2008, 09:06 #5
Concordo con Truelies, le cose sarebbero andate diversamente se il lettore fosse stato integrato a suo tempo nella console...
Murakami25 Febbraio 2008, 09:09 #6
Io spero in un abbassamento di prezzo dei titoli HD DVD residui, che per ora non c'è stato.
HomerJS25 Febbraio 2008, 09:12 #7
Lavoro in una famosa catena di prodotti di elettronica per la casa e adesso posso pure dire: poveri quei 2 imbecilli che ci hanno taccheggiato 2 lettori HD-DVD per XBox... bell'affare
Parny25 Febbraio 2008, 09:19 #8
Originariamente inviato da: int main ()
infatti tutt'ora nn capisco per quale strano motivo non l'abbiano integrato
cmq si sapeva che sarebbe uscito subito di produzione e poveretti quelli che l'hanno comprato appena uscito uahuahuahuahuahua a quest'ora staranno bestemmiando in 16 lingue diverse


non l'hanno integrato xk la guerra dei formati non era neancora finita.
hanno voluto semplicemente risparmiare in produzione per avere un prezzo della console più basso.
strategia che ha sicuramente avuto successo visto che la maggior parte della gente che compra x360 o ps3 sa solo vagamente cos'è un HD-DVD o BR, e tantomeno sn disposti a spendere soldi in più per qualcosa che nn cambia di una virgola la loro esperienza di gioco.
Tanto Microsoft non aveva nulla da perderci in questa guerra.

adesso che si sa che BR è il futuro uscirà la versione con il lettore BR.
Truelies25 Febbraio 2008, 09:21 #9
Caro farinacci anche alla Microsoft ed alla Toshiba hanno dei manager che fanno delle grandissime cretinate... non INTEGRANDO il lettore dentro X360 non hanno potuto sfruttare la base installata di console per trascinare il mercato su HD-DVD.

Cosa che invece ha fatto Sony con PS3 (vera è proprio cavallo di Troia per il Blue-Ray) la quale è partita sia in ritardo sia con un costo di vendita molto più alto di X360, ma pian piano i costi sono scesi la base installata è cresciuta decretando di fatto la vittoria del formato Blue-Ray.
grandis7625 Febbraio 2008, 09:41 #10
l'x360 è uscita nel 2005...e integrarlo avrebbe voluto dire alzare il prezzo di minimo 200 euro... (come Ps3 che all'uscita costava 599..)

HANNO FATTO PROPRIO BENE!!!

l'x360 l'avrebbero comprata in 2...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^