League of Legends probabilmente in arrivo su dispositivi iOS

League of Legends probabilmente in arrivo su dispositivi iOS

Riot Games, lo sviluppatore alla base del popolare League of Legends, è alla ricerca di sviluppatori iOS per "permettere ai giocatori di entrare nel mondo di gioco in ogni luogo e momento"

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
iOSApple
 

Riot Games ha consacrato la propria fama grazie all'unico titolo sviluppato da quando è stata fondata nel 2006. League of Legends, uno dei MOBA più giocati di sempre e di maggior successo online, è stato lanciato nell'ottobre del 2009, raggiungendo adesso le connotazioni di un vero e proprio e-sport con tornei che possono vantare premi nell'ordine dei milioni di dollari.

League of Legends iOS

Il titolo mette a disposizione dell'utente una sola mappa per ogni modalità presente, nella quale l'obiettivo principale della nostra squadra da 3 o 5 giocatori è distruggere il nexus della squadra avversaria portandosi avanti nella mappa facendo fuori tutte le torri che lo difendono. In nostro aiuto avremo un esercito di minion che procede continuamente verso la base nemica. Negli ultimi mesi è stata introdotta una nuova modalità, ARAM, che mette da parte la strategia tipica delle partite 5vs5 dando al giocatore la possibilità di partecipare a sfide più frenetiche e adrenaliniche.

Sembra che la software house di Santa Monica sia alla ricerca di sviluppatori iOS, probabilmente per lanciare il celeberrimo titolo free-to-play anche sui più maturi dispositivi iOS. Attualmente League of Legends è compatibile con PC Windows e Mac OS.

Siamo alla ricerca di umili ma ambiziosi professionisti che possono insegnarci una o due cose. Promettiamo di restituirvi il favore. Come noi, cerchiamo gente che prende il gioco sul serio, appassionati di videogiochi. Sosteniamo coloro che vedono le cose in maniera diversa, che non hanno paura di sperimentare e che hanno un sano disprezzo per le limitazioni.

Ecco dove arrivate voi.

In qualità di iOS Developer, metterai le tue abilità specializzate al lavoro per la realizzazione di applicazioni specifiche per i milioni di giocatori di League of Legends che non lasciano mai a casa i loro fidati dispositivi Apple. Parteciperai assieme ad una squadra SWAT di sviluppatori mobile e designer nella missione di rendere possibile entrare nel mondo di League of Legends in ogni momento e luogo, anche se non di fronte ad un computer tradizionale. In qualità di esperto di iOS, aiuterai i compagni del team con feedback specialistici in modo da garantire loro un'adeguata conoscenza del mondo Apple. Soprattutto, aiuterai a definire il nostro futuro nel mondo mobile con la creazione di esperienze interessanti che sorprenderanno e delizieranno i giocatori ovunque essi si trovino

Non è chiaro nel comunicato se Riot sia alla ricerca di personale per la realizzazione di un client compatibile con i dispositivi mobile, fra cui iOS con un occhio di riguardo, o se più semplicemente voglia realizzare degli strumenti per corroborare l'esperienza dell'utente anche in mobilità.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala26 Agosto 2013, 13:02 #1
E' impossibile da giocare con un touchscreen.

Secondo me vogliono fare qualcosa simile a The Division, che in LoL trovo alquanto inutile.
Vul26 Agosto 2013, 18:56 #2
Secondo me è piu fattibile di quanto pensi. Con mano sinistra accedi a oggetti.e skill (dieci tasti su schermo) con la destra attack move. Certo voglio vedere quanto sbagliero l ulrlti di rumble...
francesco865726 Agosto 2013, 23:47 #3
su IOS!? troppo difficile su touch
Baboo8527 Agosto 2013, 10:36 #4
Non possono farlo. Non perche' non sia fattibile adattarlo per iOS ma semplicemente perche' serve precisione e reattivita'.

Cosi' come era una volta per gli sparatutto online (anche adesso, ma ora ci sono troppi bbk che sfruttano glitch o bug per avere ancora importanza) era essenziale avere il minor ping possibile e la maggiore reattivita' con tanto di mouse e tastiera da gaming, qui e' la stessa cosa.

Ci ho giocato per molto, devi avere i riflessi pronti e non laggare mai. Essere pronto ad usare le abilita' giuste al momento giusto (soprattutto quelle di blocco/rallentamento e le final).
A meta' partita se muori come un babbo l'altra squadra passa in vantaggio (prende piu' XP, magari ammazza anche gli altri accorsi in aiuto e ti fa fuori almeno una torre, in un rush fatto bene e veloce anche due (mappa a 3) o 3 (mappa a 5)).
Morire a livelli alti equivale alla sconfitta.

Farlo per dispositivi mobile mi sembra una minchiata...
Boscagoo29 Agosto 2013, 15:50 #5
Stiamo scherzando? Ma fatemi il favore...già è un gioco penoso (mi sono stufato dopo 1 anno e mezzo di gioco non frequente), in più per iOS (possono farlo anche per altre piattaforme)...no comment...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^