League of Legends: ecco come sarà la nuova Landa degli Evocatori

League of Legends: ecco come sarà la nuova Landa degli Evocatori

La Landa degli Evocatori cambierà drasticamente per la prima volta con un futuro aggiornamento. Le novità sono state annunciate giovedì dalla stessa Riot Games

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
 

Riot ha annunciato ufficialmente evidenti novità nella più importante mappa di League of Legends. Summoner's Rift, localizzata Landa degli Evocatori nella versione in italiano, avrà uno stile più dark rispetto all'attuale versione utilizzata nelle competizioni internazionali del MOBA, divenuto un vero e proprio e-sport.

League of Legends: nuova Summoner's Rift

Si tratta della mappa in cui avvengono le più prestigiose partite in 5v5, in cui i due team si scontrano in un'area di gioco basata su tre lane principali simmetriche e il più possibile identiche fra le parti. Summoner's Rift ha ricevuto nel corso del tempo piccole modifiche, di cui una piuttosto recente, ma quella annunciata oggi da Riot è la più corposa dall'uscita del gioco.

League of Legends: nuova Summoner's Rift

Cambia del tutto l'aspetto esteriore e molti elementi, mentre restano sostanzialmente invariate strutture e le possibili strategie da compiere. Con l'aggiornamento, Riot ha posto particolare attenzione a cinque elementi, fra cui visibilità per i contenuti più importanti (come champion e spell), fedeltà con la mappa precedente per mantenere inalterato il gameplay, coesione tematica con i contenuti rilasciati più recentemente e performance.

League of Legends: nuova Summoner's Rift

Su quest'ultimo aspetto Riot si è soffermata nelle FAQ, sostenendo che nella sua versione attuale la nuova Summoner's Rift è leggermente più esosa in termini di RAM. Tuttavia si sta puntando a renderla il più leggera possibile, in modo da garantire le stesse performance della mappa 5v5 attualmente disponibile.

Riot non ha pianificato l'introduzione della nuova caratterizzazione grafica anche sulle altre mappe, mentre non è ancora certa la data di rilascio delle novità, che verranno integrate in un primo momento solamente nel Public Beta Environment, area ad accesso limitato dove la società sperimenta con gli stessi giocatori le novità previste per il futuro del MOBA.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox206 Giugno 2014, 18:51 #1
questo si che è un gioco fatto bene, altro che quella specie di gioco per russi che è dota2
MarkL06 Giugno 2014, 20:28 #2
io gioco a Dota2, e ti posso assicurare che è un giocone!!!Da quando l'ho installato gioco solo a quello
plunderstorm06 Giugno 2014, 21:00 #3
Ho provato un po tutti i moba, quello che alla fine mi sta piacendo di più è Smite, anche se in ogni caso non è il mio genere
Avatar006 Giugno 2014, 22:29 #4
Io non mi stancherò mai di ripeterlo, ma non ne posso fare a meno .. : ma come capzio si fa' a giocare a questo genere di giochi !?!!
Bestio07 Giugno 2014, 07:27 #5
Io non capisco come tanta gente possa ripetere le stesse cose all'infinito.
Ho giocato sia a LOL che a DOTA2, e mi hanno anche divertito per qualche settimana, ma poi basta, non riesco a capire come ci si possa divertire a rifare 1000 la stessa identica mappa, e lo stesso discorso vale anche per tutti i vari FPS competitivi, e sportivi in generale.

Per lo stesso motivo non sono mai riuscito ad appassionarmi a sport come il calcio, o altre competizioni eseguite in un campo sempre uguale, che io trovo estremamente ripetitive.

Seguo (e pratico) solo sport motoristici, ciclistici o podistici, dove perlomeno le piste/strade cambiano sempre, e l'evoluzione dei mezzi porta novità ad ogni stagione.

Ma evidentemente, visto il successo di sport come il calcio (e relativi giochi calcistici) o FPS sempre uguali a se stessi, sono uno dei pochi a pensarla così, e l'abitudinarietà la fa da padrona.
The_Real_Poddighe07 Giugno 2014, 13:47 #6
Originariamente inviato da: Titanox2
questo si che è un gioco fatto bene, altro che quella specie di gioco per russi che è dota2


uaddyfaq
MarkL07 Giugno 2014, 23:04 #7
anche se è la stessa mappa, ogni partita è diversa.... un po' come le partite di calcio.... anche se il campo è sempre rettangolare con 2 porte, le partite sono sempre diverse.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^