Le prime immagini di Fallout 4

Le prime immagini di Fallout 4

Mentre sulla rete si sprecano i commenti sul trailer di debutto di Fallout 4, Bethesda rilascia la prima serie di screenshot provenienti dallo stesso trailer.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
BethesdaFallout
 

In ambito videoludico, su internet non si fa che parlare del trailer di debutto di Fallout 4, usato da Bethesda per annunciare ufficialmente il gioco di cui si parla, a livello di rumor, ormai da diversi anni. E dopo il trailer ha rilasciato la prima serie di screenshot, che potete ammirare nella gallery sottostante.

Il trailer è stato accolto particolarmente bene dalla maggior parte dei fan di videogiochi e da chi ha amato il precedente capitolo, Fallout 3, e lo spin-off Fallout New Vegas. Ma ci sono state anche delle critiche: da una parte da chi non vuole farsi illusioni con i trailer dopo le recenti delusioni legate principalmente a Watch Dogs (con il famoso downgrade della grafica), dall'altra da chi invece si aspettava qualcosa in più in termini di grafica.

Bethesda, di fatto, si è limitata a rilasciare il suddetto trailer, senza scendere nel dettaglio a proposito delle caratteristiche tecniche e del gameplay. Non si sa neanche di quale motore grafico si stia parlando. C'è chi dice che Bethesda può aver riutilizzato il Gamebryo di Fallout 3 e di Oblivion, chi invece sostiene che si tratta del Creation Engine di Skyrim. Altri ancora sostengono che potrebbe trattarsi di id Tech 5, il motore creato da John Carmack per Rage (ricordiamo che id Software adesso fa parte del gruppo che controlla anche Bethesda).

Bethesda chiarirà tutti questi dubbi in occasione del reveal definitivo del gioco che avverrà all'E3, il 15 giugno alle 4.00 (ora italiana). Ma intanto dal trailer emergono diversi dettagli. Innanzitutto, arriva la conferma che il gioco sarà ambientato a Boston: si vedono, infatti, Bunker Hill, la Massachussets State House, la statua di Paul Revere e la USS Constitution, la più vecchia nave al mondo ancora galleggiante effettivamente ormeggiata nel porto di Boston.

Appaiono poi diversi oggetti tipici dell'universo di Fallout come il Pip-Boy, un robot Mr. Handy, le Sugar Bombs e un cane che assomiglia a Dogmeat. Il Vault dal quale emerge il protagonista, inoltre, sembra molto diverso rispetto al solito, perché è raggiungibile con un ascensore mentre nei precedenti Fallout si trova incastonato in una montagna. Rispetto alla tradizione Fallout, poi, notiamo la presenza di molte sequenze pre-esplosione nucleare.

Quanto alla data di rilascio, c'è addirittura chi sostiene che il gioco potrebbe arrivare nella stagione natalizia 2015, ma è più probabile un debutto nei negozi nel 2016. A questo punto la domanda è soprattutto una: Fallout 4 riuscirà ad espandere la struttura dei suoi predecessori e competere con gli ultimi ottimi rpg free roaming come Dragon Age Inquisition e The Witcher 3?

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7705 Giugno 2015, 14:35 #1
CHE SPETACOLO.
Non vedo l'ora!!
cronos199005 Giugno 2015, 15:27 #2
Anche io non vedo l'ora che fallisca la Bethesda, ma con il passare degli anni le speranze si affievoliscono sempre di più



Beelzebub05 Giugno 2015, 15:28 #3
In alcuni punti sembra proprio il motore grafico di Rage. Con l'hardware attuale, soprattutto le VGA con 4Gb di Vram e gli hd SSD, si potrebbe superare il problema del popup delle textures che affliggeva Rage.

Il trailer mette molta carne al fuoco: gli elementi tipici della saga e dell'ambientazione post atomica "madmaxiana", che è tornata prepotentemente di moda con il 4° roboante capitolo della saga, ci sono tutti; le locations sembrano ricche di elementi e dettagli, speriamo che al di là del comparto tecnico ci sia alla base una sceneggiatura solida e corposa con personaggi complessi e ben caratterizzati.

In questi giorni The Witcher 3 sta dettando nuovi standard per gli rpg free roaming, speriamo che Bethesda prenda esempio e investa molto nella scrittura delle trame e non si limiti a ingolfare il gameplay con 8000 quest fotocopia.
Balthasar8505 Giugno 2015, 15:41 #4
“Mentre sulla rete si sprecano i commenti sul trailer di debutto di Fallout 4, Bethesda rilascia la prima serie di screenshot provenienti dallo stesso trailer.”
Ieri hanno fatto un trailer. Oggi fanno gli screenshot del video di ieri.
Novità?


CIAWA
Cappej05 Giugno 2015, 16:44 #5
niente "vault boy" ?
Beelzebub05 Giugno 2015, 16:55 #6
Originariamente inviato da: Cappej
niente "vault boy" ?


Penso che ci sarà, è una costante della serie...
brancamenta05 Giugno 2015, 18:04 #7
è mai possibile che tutte le volte che voglio commentare su questo sito mi devo rompere le palle ad aprire pagine e rifare login?
hexaae05 Giugno 2015, 20:05 #8
Guardate che Gamebryo==Creation Engine. Vi siete bevuti le frottole di Todd? Ci ho lavorato su Skyrim ai fix (ho collaborato alla Unofficial Skyrim Patch e avevo la mia SMPC) e vi dico "dall'interno" che è lo stesso. Anzi si porta dietro gli stessi bug e alcuni nuovi.
Hanno aggiunto però qualche shader e qualche novità e un sistema di Scripting per certi versi più evoluto (e complicato/lento).
E... sono quasi certo dal video che siamo ancora al GamebryoHack by Bethesda anche per Fallout 4 (= tanti bug, tanti limiti, piuttosto complicato e pesantemente scriptato per fare cose che altri motori 3D moderni fanno in maniera immediata e senza manco script). Ovviamente lo chiameranno SuperMegaUniversal Engine, ma è sempre lui. Ci scommetto la mia copia di The Witcher 3 (tutt'altro mondo come cura e realizzazione).
Faster_Fox06 Giugno 2015, 09:41 #9
Originariamente inviato da: brancamenta
è mai possibile che tutte le volte che voglio commentare su questo sito mi devo rompere le palle ad aprire pagine e rifare login?


Ridicolo come questo forum vecchio e stravecchio...
Marckus8706 Giugno 2015, 18:20 #10
tecnicamente sembra decisamente old, mi aspettavo di meglio su quel lato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^