Le PlayStation arrivano in America Latina

Le PlayStation arrivano in America Latina

SCEA annuncia che lancerà ufficialmente in America Latina il business PlayStation.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:16 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
PlayStation 2, PlayStation 3 e PSP saranno commercializzate ufficialmente anche in America Latina. Lo annuncia Sony Computer Entertainment America che intende, con questa mossa, espandere il business PlayStation anche nei territori economicamente meno fortunati.

Saranno coperte 13 nazioni dell'America del Sud. Congiuntamente a questo annuncio, Sony fa sapere di aver venduto 21,3 milioni di unità di PlayStation 3 in tutto il mondo dal momento del lancio della console.

"Il nostro impegno di espandere il business PlayStation nell'America Latina rientra nel piano di fornire l'esperienza di gioco sociale in tutto il mondo", ha detto Mark Stanley direttore e general manager di SCEA. "Questa espansione rende evidente che ascoltiamo la nostra comunità. Siamo orgogliosi di poter fornire hardware di primo livello che consentirà agli utenti di connettersi con facilità, di giocare e di comunicare".

Questa operazione consentirà la commercializzazione di massa delle console PlayStation che, tuttavia, erano già disponibili in queste nazioni in volumi più contenuti. Il supporto ufficiale da parte di Sony consentirà maggiori vendite e renderà più facile per gli acquirenti reperire le console.

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
1T424 Febbraio 2009, 10:29 #1
Ma perchè, fino ad oggi non c'erano?!? O_o
MariusWolf24 Febbraio 2009, 10:32 #2
Evidentemente no....quelli giocano ancora con il super nes!
Mighty Max24 Febbraio 2009, 10:36 #3
Mi viene un dubbio ma l'avete almeno letto l'articolo? Proprio nelle ultime tre righe viene specificato come fossero già presenti ma in volumi ridotti visto che non c'era il supporto ufficiale di mamma sony, semplicemente erano difficili da reperire e ora lo saranno meno.
ally24 Febbraio 2009, 10:40 #4
...quando gli altri mercati non vanno come sperato...

...ciao Andrea...
dotlinux24 Febbraio 2009, 10:51 #5
D'altronde in una nazione dove la maggior parte della gente fatica a trovare da mangiare la vedo bene una console a 400$. Si si
Se la compreranno Antonio e Bastiano Coimbra de la Coronilla y Azevedo.
Ferdy7824 Febbraio 2009, 11:10 #6
ma perchè devono far rincoglionire anche quella parte di mondo ancora sana????

poi giustamente, come dice dotlinux, a quelle cifre chi se la compra???
quanti qui in ITA, per sfoggiarla in salone o camera...se la sono comperata a rate?? ...
Fabio98524 Febbraio 2009, 11:25 #7
x mariuswolf

eh si!!!! nel gioco di calcio che hanno in porta con la nazionale italiana hanno albertosi!!!!
filippo198024 Febbraio 2009, 11:26 #8
... spero che il prezzo sia adeguato al mercato... anche se, come hanno fatto notare già altri, in una zona del mondo dove difficilmente si trova da mangiare e l'elettricità non è certo alla portata di tutti (quando c'è immagino che la mossa di aprire ufficialmente un simile mercato sia più pubblicitaria che altro... Giusto per curiosità, come sono messe le altre console? supportano i mercati dei pasi meno sviluppati?
Fabio98524 Febbraio 2009, 11:33 #9
ora intervento serio...per filippo 1980 nn so se il prezzo possa adeguarsi anche perche la produzione della console ha ingenti costi di produzione, all'inizio vendeva sottocosto, ora penso che grazie ai processi di miniaturizzazione e evoluzione tecnologica leggermente ci guadagni, ma in modo esiguo quindi non penso che possa abbassare il prezzo anche perche se lo facesse per rientrarci dovrebbe rifarsi sui mercati piu "sviluppati" (il nostro) e vista la situazione difficile e il ritardo rispetto alle console rivali nn sarebbe conveniente inasprire ancora di più l'utenza proprio ora che comunque grazie all'uscita di killer application e allo sfruttamento piu intensivo dell hardware sta leggermente recuperando terreno e consensi
70Faramir24 Febbraio 2009, 11:45 #10
Aggiungo che non venderebbero mai a prezzi irrisori la PS3, semplicemente per il fatto che vedo già il proliferare di "gite turistiche" in quelle zone per farsi la vacanza e magari tornare indietro con una bella ps3...

"Ciao, vieni che ti faccio vedere le foto della vacanza in Messico, poi ti ho portato come souvenir un sombrero e una PS3..."

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^