Le novità di Lego Star Wars II

Le novità di Lego Star Wars II

LucasArts ha svelato nuovi dettagli riguardo il seguito del capolavoro di immediatezza Lego Star Wars. La nuova versione è prevista per l'autunno su sette piattaforme.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:13 nel canale Videogames
Star Wars
 

Lego Star Wars è un gioco d'azione che miscela due universi apparentemente molto distanti e che è indirizzato prevalentemente ad un pubblico giovane. Il gioco realizzato da Traveller's Tale ha comunque riscosso un discreto successo proprio grazie alla sua immediatezza e alla splendida atmosfera che riusciva a ricostruire.

Già da tempo LucasArts è al lavoro sul seguito ufficiale di Lego Star Wars, il quale è affidato ancora una volta ai ragazzi di Traveller's Tale. A differenza del predecessore, Lego Star Wars II farà riferimento alla vecchia trilogia dell'epica saga di George Lucas.

Lego Star Wars II: The Original Trilogy

Proprio oggi sono stati svelati nuovi dettagli sul nuovo gioco di Traveller's Tale. Principalmente, adesso ci saranno nuove opzioni per la personalizzazione dei personaggi, un sistema di gestione delle telecamere più avanzato e un sistema di difficoltà adattabile all'abilità dei giocatori.

Il ruolo dei veicoli sarà adesso molto più avanzato rispetto al passato. Mentre in precedenza erano funzionali solamente per gli spostamenti, essi in Lego Star Wars II sono fondamentali per la risoluzione di alcuni livelli di gioco per i quali occorre fare più strada.

Lego Star Wars II: The Original Trilogy

Adesso, ogni personaggio sarà più dettagliatamente caratterizzato dai poteri che lo hanno reso celebre nella saga originale di Star Wars. Ad esempio, l'Imperatore sarà in grado di eseguire il celebre attacco con i fulmini, Vader di usare la Forza per spostare gli oggetti, Solo di muoversi rapidamente, Chewbacca di eseguire attacchi corpo a corpo.

Lego Star Wars II: The Original Trilogy sarà nei negozi a partire dal prossimo autunno per le piattaforme GameCube, PlayStation 2, Xbox, PC, GameBoy Advance, Nintendo DS e PSP. Premendo qui potete accedere alla product page del gioco sul sito di LucasArts.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AndreaG.03 Marzo 2006, 11:20 #1
con tutto il rispetto per chi ci gioca e ci ha speso soldi... secondo me è inguardabile...
neonato03 Marzo 2006, 11:30 #2
nn so la tua eta andrea, ma mio figlio ci gioca e si diverte.... ha 7 anni. Nn hanno nulla a che vedere con lo Star Wars (PS2) ma e sempre un divertimento. Io lo trovo orribile paragonato all PS2. Ma come detto nell'articolo e per giovani.... Mio figlio ha tutti gli star wars usciti e gioca a tutti. L grafica nn gli interessa, vuole il divertimento....

Essendo Star wars lego devono avere qualcosa in comune con i lego no

sirus03 Marzo 2006, 11:59 #3
Io l'ho provato sia su XBOX che su PC, inutile dire che su XBOX è molto più bello...
comunque mi ci sono divertito (sono un accanito fan di Star Wars in tutte le salse e dei lego) non poco nonostante i miei quasi 20 anni
aceto87603 Marzo 2006, 12:46 #4
Io l'ho giocato sulla xbox. Davvero divertente nella sua semplicità. Io ho 27 anni e sono un grande fan di star wars e del lego (il quale probabilmente mi ha portato a scegliere una laurea in ingegneria). Direi che comprerò anche il seguito.

Per la grafica, non so che si possa fare di meglio. Il lego è cubettoso e liscio per definizione. In cosa si potrebbe migliorare la grafica ?
neonato03 Marzo 2006, 13:13 #5
bene mi fa piacere....

vorra dire che se ci sara il multiplayer, mio figlio ti fara a fettine

nn escludo che persone mature ci possano giocare...

la grafica e fatta x richiamare i lego quindi nn e che ci possano essere moltissime migliorie, ma guardando le pic si puo notare un cubismo migliore...



pierluigip03 Marzo 2006, 14:42 #6
l'importante eì che abbia ancora il multiplayer sullo stesso pc per giocarci in due come il primo !
ripper7103 Marzo 2006, 15:18 #7
sarò anche all'antica (34 anni) ma imho il lego deve essere giocato e "vissuto" dal vivo, con i veri pezzi di plastica (sono un grande fan del lego e ogni volta che mio figlio di 5 anni vuole un giocattolo cerco di fargli comprare le costruzioni, anche se non è facile convincerlo....)
insomma il lego è bello dal vivo, nel pc dove più o meno bene viene simulata una realtà virtuale il ruolo del lego francamente è inutile...
AndreaG.03 Marzo 2006, 16:33 #8
...non avevo onestamente valutato la possibilità che ci potessero giocare bambini piccoli, molto piccoli... cmq anche considerato questo, forse è come dice ripper71, i lego devono rimanere i mattoncini!
JohnPetrucci03 Marzo 2006, 16:48 #9
Anch'io concordo sul fatto che i lego debbano restare mattoncini, soprattutto per i più piccoli credo sia salutare iniziare il gioco dalle sue basi e cioè la semplicità.
Console e pc sarebbero consigliati a ragazzi dalle medie in poi, per come la vedo io.
Thunder0103 Marzo 2006, 18:23 #10
io ci ho giocato un bel pò e mi è piaciuto un casino

26 anni suonati ma come gioco mi ha veramente preso

ciauzzz

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^