Le novità del firmware 2.0 di PlayStation 3

Le novità del firmware 2.0 di PlayStation 3

È ormai imminente il rilascio del nuovo firmware per la console di nuova generazione di Sony.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:15 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Sony non ha ancora annunciato in via ufficiale quali saranno le nuove caratteristiche che verranno aggiunte con il firmware 2.0 per PlayStation 3 né la data di pubblicazione dell'aggiornamento. Tuttavia, emergono delle interessanti indiscrezioni riguardanti la Xross Media Bar e le modalità di avvio della console.

Nel primo caso, con il firmware 2.0 sarà possibile accedere alla Media Bar anche quando un gioco è in esecuzione. Questa opzione renderebbe decisamente più accessibili gran parte delle funzionalità messe a disposizione da PlayStation 3.

Inoltre, sarà possibile avviare la console direttamente da PSP grazie alla funzionalità Remote Play. In realtà, ci saranno diverse nuove opzioni inerenti il Remote Play. Per poterle sfruttare sarà necessario aggiornare il firmware di PSP alla versione 3.72, rilasciata recentemente. Ulteriori informazioni sui due firmware sono reperibili a questo link nel caso di PSP, e a questo nel caso di PS3.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wee-Max02 Novembre 2007, 13:42 #1
la PSP per accndere la console? un pò caruccio come telecomando
Evangelion0102 Novembre 2007, 13:48 #2
Ben vengano gli aggiornamenti, ma pensassero a far uscire giochi decenti....
pierpixel02 Novembre 2007, 13:54 #3
Wee max, la psp può spegnere la consolle da remoto, oltre ad accedere ai contenuti ovunque nel mondo basta avere la ps3 collegata e una rete wifi disponibile per la psp..senza contare che i prossimi giochi supporteranno pure il remote play....
Marcel34902 Novembre 2007, 14:00 #4
@ Evangelion01!!

Già!!!!!!
bs8202 Novembre 2007, 14:18 #5
media bar accessibile dal gioco... LOL... già una spe è didecata solo al SO di ps3.. chissà come vanno i giochi con tutta sta roba che resta attiva in background....
Manwë02 Novembre 2007, 14:51 #6
Mh... interessante l'interattività che aumenta tra i due dispositivi.
il massimo sarebbe poter gestire anche altre attività in stile VNC.
dotlinux02 Novembre 2007, 15:40 #7
Ennesima feature inutile.
Ne ha più la ps3 che la nuova 500.
maccell02 Novembre 2007, 15:42 #8
Non credo che rimanga attivo tutto in background, ma solo quel che basta per far partire la media bar.
In ogni caso non è che uno mentre gioca si mette a "spippolare" nella media bar e quindi penso che all'attivazione il gioco vada in pausa automaticamente. (almeno credo...)
Calish Drasith02 Novembre 2007, 15:42 #9
Commento # 5 di: bs82 pubblicato il 02 Novembre 2007, 14:18

media bar accessibile dal gioco... LOL... già una spe è didecata solo al SO di ps3.. chissà come vanno i giochi con tutta sta roba che resta attiva in background....


Rofl, parliamo per arieggiare le gengive o anche per dire roba sensata, ogni tanto?
Dici che una SPE è dedicata al solo OS, ma poi dimentichi che la XMB risulta essere l'OS stesso... :°D
Come carico di lavoro non cambia nulla, solo che l'utente potrà accedere a innumerevoli altre funzioni, e ciò è sempre bene.
AngelBadX02 Novembre 2007, 16:37 #10
ma ce la stanno mettendo tutta è!??

dovrebbero fare delle novita + invitanti!!e sparare fuori un po di titoli decenti!!