Le novità al gameplay di Gears of War 2

Le novità al gameplay di Gears of War 2

La rivista Game Informer rende note alcune novità del gameplay di Gears of War 2.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:36 nel canale Videogames
 
Il secondo Gears of War prenderà avvio circa sei mesi dopo le vicende narrate nel predecessore. Ai personaggi noti se ne aggiungeranno di nuovi, tra i quali la moglie di Dom. Epic ha pensato a nuove modalità di gioco in co-operazione, a nuove armi, a nuovi nemici, a rinnovate possibilità sul piano della strategia.

Se i livelli di gioco del primo Gears of War erano lineari, quelli del secondo offrono un maggiore livello di complessità che si concretizza nella possibilità di scegliere tra strade differenti. Tutto ciò, coniugato a mappe più grandi, consente ai giocatori di prendere delle decisioni tattiche di più ampio respiro.

I giocatori devono affrontare adesso anche i Kantus, i quali hanno l'abilità di rimettere in vita i compagni morti sul campo di battaglia. Solitamente i Kantus combattono nelle linee arretrate degli schieramenti di attacco, quindi sostanzialmente alle spalle delle Locuste.

Una rinnovata attenzione è stata posta anche sulle modalità con le quali viene raccontata la storia: adesso delle sequenze di intermezzo mascherano i caricamenti. È stato introdotto anche un sistema dinamico per le conversazioni con un pulsante che consente di terminare la sequenza di dialogo e di procedere.

Quanto al multiplayer, è stata espansa la modalità co-operativa, ma non vi sono al momento dettagli circostanziati. È certo che i giocatori potranno affrontare il gioco in multiplayer con livelli di difficoltà differenti anche se si trovano nella stessa partita: sarà il software a pensare al bilanciamento degli equilibri di gioco.

Comparirà un nuovo veicolo, il Centaur: si tratta di una sorta di via di mezzo tra un monster truck e un carro militare. Come nel primo Gow, vi è almeno un livello di gioco interamente dedicato alla guida di veicoli. Quanto alla grafica, diversi dettagli erano emersi nella scorsa settimana; sono reperibili in questa news.

Ricordiamo che Gears of War 2 è al momento un'esclusiva XBox 360 e che sarà rilasciato nel prossimo novembre.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monsterman09 Aprile 2008, 10:14 #1
Come rimettere in vita i nemici morti???
ma non è giusto!!!!
Spero almeno non riescano a resuscitare quelli divisi in 2 tramite sega del lancer...
darios8109 Aprile 2008, 10:21 #2
Ho comprato ai tempi la 360 con Gears of Wars , devo dire che non per male e' uno dei giochi piu sopravvalutati che abbia mai visto.
Graficamente fatto bene , ma a livello di interazione con gli ambienti pari a zero.
Cioe capiamoci a parte texture e modelli poligonali ben fatti , ha una complessita' grafica pari ad un gioco della Playstation 2.
Oltre questo il modello di gioca in cui avanzi , arrivano gli avversari e uccidi non mi piace , mi ricorda troppo giochi come chaos legion o painkiller.

Detto quessto stanno facendo il numero 2 , e secondo me sara' il clone del primo , anche perche aumentare la complessita grafica , con interazione totale con l'ambiente vuol dire riscrivere tutto il gioco.

Cavolo comunque , un muro che si spacca o una colonna che si sgretola potrebbero metterla.
Gaming_Minded09 Aprile 2008, 10:22 #3
Wow quante belle novità !! Nuovi personaggi ?? Noo secondo me non ci volevano o almeno avrebbero potuto svelarci di piu su quelli attuali, la moglie di Dom è una bella idea, Beird e il divertente Cole meritano un po di spazio anche loro.

Per il Multiplayer io spero soltanto che aumentino il numero di giocatori credo almeno un 10 vs 10 e mappe piu grandi con veicoli e mooolte piu armi.

L'idea dei kantus mi sembra strana anche a me basta anche il solo fucile a pompa per smembrare una Locusta...

caffenero09 Aprile 2008, 10:27 #4
Originariamente inviato da: darios81
Cavolo comunque , un muro che si spacca o una colonna che si sgretola potrebbero metterla.


Sarai accontentato: scaricati i video di anteprima da XBOX live, e vedrai che hanno introdotto proprio quello che desideri
Yoio09 Aprile 2008, 10:28 #5
Originariamente inviato da: darios81
Cavolo comunque , un muro che si spacca o una colonna che si sgretola potrebbero metterla.


Infatti l'hanno messa!

Anche se non ho giocato a Gears basta guardare qualche tech demo dell'unreal Engine che è sicuramente uno degli engine più belli in circolazione (anche lasciando stare il comparto grafico)

Bovaz09 Aprile 2008, 10:44 #6
come fa a non piacere gow?
veramente non riesco a capirlo.
ha rivoluzionato non solo la grafica, ma soprattutto il gameplay dei giochi di guerra per sempre...
Cl8POWER09 Aprile 2008, 11:15 #7
Originariamente inviato da: darios81
Ho comprato ai tempi la 360 con Gears of Wars , devo dire che non per male e' uno dei giochi piu sopravvalutati che abbia mai visto.
Graficamente fatto bene , ma a livello di interazione con gli ambienti pari a zero.
Cioe capiamoci a parte texture e modelli poligonali ben fatti , ha una complessita' grafica pari ad un gioco della Playstation 2.
Oltre questo il modello di gioca in cui avanzi , arrivano gli avversari e uccidi non mi piace , mi ricorda troppo giochi come chaos legion o painkiller.

Detto quessto stanno facendo il numero 2 , e secondo me sara' il clone del primo , anche perche aumentare la complessita grafica , con interazione totale con l'ambiente vuol dire riscrivere tutto il gioco.

Cavolo comunque , un muro che si spacca o una colonna che si sgretola potrebbero metterla.




Cioèè scusami??tu mi paragoni gear ad un gioco play station 2???bahhh non ho parole...
darios8109 Aprile 2008, 11:37 #8
E perche a cosa dovrei paragonarlo ?
Cioe' tante aria fritta per niente , da non amante del genere Call Of Duty 4 , seppur similare e' 4 spanne sopra gears of wars
mjordan09 Aprile 2008, 14:07 #9
Originariamente inviato da: darios81
E perche a cosa dovrei paragonarlo ?
Cioe' tante aria fritta per niente , da non amante del genere Call Of Duty 4 , seppur similare e' 4 spanne sopra gears of wars


Mah, io direi che dovresti paragonarlo ai giochi Gameboy invece ...
Dire che la grafica di Gears of War è paragonabile a un titolo PS2 la dice lunga sulla competenza in materia di giochi che hai. E non stiamo parlando di gusti.
Cl8POWER09 Aprile 2008, 14:21 #10
Originariamente inviato da: darios81
E perche a cosa dovrei paragonarlo ?
Cioe' tante aria fritta per niente , da non amante del genere Call Of Duty 4 , seppur similare e' 4 spanne sopra gears of wars



guarda neanche ti rispondo perche certe affermazioni si commentano da solo...e premetto che non sono ne un fa xbox ne un sonaro,ma quando sento certe cose nn ce la faccio proprio a non rispondere..ciaooo