Lancio soft per Football Manager Live

Lancio soft per Football Manager Live

La versione MMO di Football Manager sarà lanciata nel 2008, ma con funzionalità limitate.

di pubblicata il , alle 15:15 nel canale Videogames
 
Funzionalità limitate nel 2008 e gioco completo nel 2009. Sono i piani di Miles Jacobson, direttore di Sports Interactive, a proposito di Football Manager Live, ovvero la versione online del popolare manageriale calcistico. Il beta test continuerà anche dopo il lancio del gioco completo, il quale sarà costantemente aggiornato ogni tre o quattro mesi.

Sports Interactive intende evitare che l'interesse cali con il passare del tempo, e che l'hype si è concentri solo al lancio. "Il modello che stiamo utilizzando è quello dello sviluppo costante, quindi non ci saranno espansioni, ma solamente aggiornamento continuo ogni tre o quattro mesi", sostiene Jacobson nell'intervista rilasciata a GamesIndustry.

"Le persone che giocheranno faranno parte del processo di decision-making su cosa va bene e cosa, invece, è sbagliato", continua il direttore di SI. "Chi ha voluto lanciare un MMOG subito in versione completa ha avuto un milione di problemi. Noi intendiamo adottare un approccio più morbido e coinvolgere i giocatori nel lungo periodo".

La versione iniziale di Football Manager Live è già pronta per essere lanciata, per cui Sports Interactive sta attualmente lavorando sul primo update che sarà a disposizione dei giocatori nel corso di gennaio 2009. Questo tipo di approccio, con il lancio dilazionato nel tempo, è stato impiegato da Electronic Arts con Battlefield Heroes e sarà impiegato anche da Sony con PlayStation Home.

Football Manager Live è un servizio che va pagato. Ci sono tre tipi di abbonamenti: da tre mesi, dal costo di £22.99 (29 euro); da sei mesi, £43.99 (56 euro); da 12 mesi, £72.99 (93 euro). Ulteriori informazioni sulle caratteristiche di gioco sono reperibili in questa news.

Parallelamente a Football Manager Live, Sports Interactive sta lavorando sull'edizione 2009 del tradizionale Football Manager. Questo sarà rilasciato il 14 novembre nei formati PC, MAC e PSP. È stato introdotto un nuovo motore 3D per seguire in tempo reale le partite, approfondita la gestione delle finanze e migliorato il sistema di relazioni con la stampa. Inoltre, i trasferimenti adesso sono più realistici e le pagelle sono calcolate in tempo reale, così come le statistiche e le tattiche.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vipermario07 Ottobre 2008, 15:23 #1
aspetto ardentemente come ogni anno fm...che è l'unico menageriale di calcio degno di tal nome (IMHO ovviamente).

giocando anche ad hattrick ho sempre sognato una trasposizione on line di fm, che, per completezza, database e simulazione della realtà è il top.

certo però che un costo di quasi 100€ l'anno mi lascia basito...

mi piacerebbe approfondire, soprattutto capire come funzionerà l'asseganazione delle squadre, se c'è un meccanismo a serie tipo hattrick o se ogni lega farà storia a se...ho provato a seguire il link ma credo sia sbagliato (manda al download di un video di ghost recon)

ciau!
grng07 Ottobre 2008, 15:30 #2
sembrano tanti, in ogni caso sono 8euro/mese, meno di molti mmorpg.
il live cmq non mi interessa, mentre aspetto con ansia fm2009 e la demo (che spero esca il prima possibile)
robest8807 Ottobre 2008, 16:02 #3
Il miglior gioco del mondo!!!! W FM...
MaxFactor[ST]07 Ottobre 2008, 16:06 #4
Considerando le alternative gratuite, il prezzo mi sembra un pò troppo alto!
[leviathan]07 Ottobre 2008, 16:13 #5
il prezzo è limitativo... ossia, mi spiego meglio: io opterei per accesso free con molte restrizioni e poi EVENTUALMENTE, pagando si sblocca tutto... una specie di demo free...
così sinceramente, da sfegatato di FM, che ha già prenotato il 2009 da settimane, non mi arrischio a pagare... prima vorrei provare...
è vero che posso farlo per soli 3 mesi (mi pare) ma non cambia il principio...
mikencolin07 Ottobre 2008, 17:23 #6

trophy manager

Volete un'alternativa validissima, gratuita e dotata di una grande e coinvolgente comunità italiana?

www.trophymanager.com

Se passate dal link qua sotto per registrarvi, invece, comparirete come squadra da me invitata. Non influenza in nessun modo il vostro gioco, a voi la libera scelta :-)

www.trophymanager.com/index.php?ref=218974
SuperCD08 Ottobre 2008, 09:38 #7
io ho provato la beta, il gioco non è male ma non è adatto ai casual players.

Nemmeno nelle leghe più permissive (che permettono di giocare meno partite e di saltarne qualcuna senza troppe conseguenze) è possibile giocare in maniera decente senza seguire ogni giorno il gioco.

In linea di massima ho notato che più tempo si investe nel gioco più si hanno possibilità di vincere e questo secondo me non è adatto a tutti i tipi di giocatore.

Ad ogni modo se amate FM tradizionale e siete gente a cui piace impegnarsi nel gioco come si deve questo gioco vi darà ottime soddisfazioni (ma attenti che vi potrebbe anche fare rosicare in modo totale)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^