LAN play ritorna in Call of Duty Modern Warfare 3

LAN play ritorna in Call of Duty Modern Warfare 3

Infinity Ward a sorpresa rivela il ritorno del supporto al gioco in rete locale per il prossimo capitolo di Call of Duty.

di pubblicata il , alle 09:29 nel canale Videogames
Call of Duty
 

Robert Bowling, direttore della community e responsabile delle strategie per Infinity Ward, ha rivelato sul suo profilo Twitter che Call of Duty Modern Warfare 3 supporterà il gioco in rete locale. Il LAN play non era presente in Cod dal quarto capitolo ed è una caratteristica che viene raramente presa in considerazione nei giochi Tripla A di ultima generazione.

Call of Duty Modern Warfare 3

Secondo Bowling, gli amministratori dei server hanno la possibilità di stabilire una serie di restrizioni e personalizzare la partita multigiocatore. Ad esempio, possono impedire l'accesso alle partite a certi tipi di classi, e quindi limitare la presenza di specifiche armi, di equipaggiamento, perk, deathstreak, attachment. "Qualsiasi elemento della partita può essere configurato", puntualizza Bowling. Ciò che non viene chiarito è se servira l'autenticazione presso i server ufficiali per creare le partite in rete locale o se la procedura sarà interamente offline.

Nella discussione su Twitter che si sviluppa dopo questo annuncio, Bowling rivela che Infinity Ward intende cambiare approccio verso la community di giocatori PC, trascurata con gli ultimi capitoli della serie. "Il controllo verrà restituito ai giocatori", sono le parole di Bowling. Parla di server dedicati, ma anche del fatto che i file per la creazione di server domestici verranno distribuiti pubblicamente. Quest'ultima caratteristica non è stata resa disponibile nel caso degli ultimi capitoli di Call of Duty, e non sarà presente neanche in Battlefield 3, come non era stata contemplata in Battlefield Bad Company 2, sempre per problemi riguardanti la pirateria e la possibilità di creare server di gioco non ufficiali.

Viene anche rivelato che Modern Warfare 3 comprenderà una versione aggiornata della modalità teatro introdotta da Black Ops. I giocatori possono registrare le sessioni di gioco e caricarle agilmente su Youtube grazie a Call of Duty Elite. In occasione dell'evento Call of Duty XP, svoltosi la scorsa settimana a Los Angeles, Infinity Ward aveva fatto sapere che gli abbonati a Cod Elite otterranno un maggiore quantitativo di spazio per caricare le proprie registrazioni.

Infine, Bowling conferma che non ci sarà la modalità zombi in Modern Warfare 3, che rimane un'esclusiva dei capitoli della serie realizzati da Treyarch. Il co-op in Modern Warfare è affidato alla modalità Spec Ops, che da quest'anno vede la presenza delle nuove missioni Survival.

Modern Warfare 3 uscirà l'8 novembre nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. Le ultime novità sul multiplayer annunciate da Infinity Ward si trovano qui.

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
totalitarianmight08 Settembre 2011, 09:36 #1
Va beh, le LAN non le fa praticamente più nessuno. Ad ogni modo, è una feature sicuramente apprezzata. Tanto meglio se c'è.

Io non lo compro lo stesso, ma questo è un altro discorso.
nico_198208 Settembre 2011, 09:37 #2
Mi sembra evidente che sentono la pressione di BF3. Modern Warfare, che non è nato giovane, mostra tutti i suoi anni e sfigura sotto molti punti di vista a confronto con il behemoth di EA.
Pakko08 Settembre 2011, 09:42 #3
ahahah ma guarda te, si cagano proprio addosso.. se nn ci fosse stato BF3 questa "feature LAN" non sarebbe manco stata presa in considerazione! Cmq sia ben venga, sempre se parliamo di vera LAN, quindi tutto offline.. =P
Kharot08 Settembre 2011, 09:54 #4
Possono mettere tutto quello che vogliono ma tanto lo lascerò sullo scaffale in attesa di BF3.

La serie di CoD ormai è in declino da tempo
Altair[ITA]08 Settembre 2011, 10:12 #5
queste prese di posizione senza nè capo nè coda !

ma dico io,"lo lasciate sullo scaffale" così,senza motivo?

"""solo""" perché è un Cod ?


i titoli passati erano stati fortemente criticati per il multiplayer...

ora stanno CERCANDO di migliorare qualcosina nel multi, e comunque voi ""non lo comprate lo stesso""?


fate vobis.
totalitarianmight08 Settembre 2011, 10:29 #6
Originariamente inviato da: Altair[ITA]
queste prese di posizione senza nè capo nè coda !

ma dico io,"lo lasciate sullo scaffale" così,senza motivo?

"""solo""" perché è un Cod ?


i titoli passati erano stati fortemente criticati per il multiplayer...

ora stanno CERCANDO di migliorare qualcosina nel multi, e comunque voi ""non lo comprate lo stesso""?


fate vobis.


NO DICO, ma l'hai visto il trailer???????????????

Tutto in terza persona per non far vedere il gioco vero e proprio, una schifezza immonda
sniperspa08 Settembre 2011, 10:30 #7
Dai video e dalle informazioni non sembra portare proprio nulla di nuovo fps...al contrario di bf3 che porta una bella ventata di novità, poi sarà tutto da valutare sul campo ma non vedo nulla di strano a dire già da ora "lo lascio sullo scaffale" viste come stanno le cose

Ah dimenticavo, credo anchio che questa feature l'abbiano inserita solamente perchè sentono la pressione di bf3
.:Sephiroth:.08 Settembre 2011, 10:34 #8
dal 4 in poi (che considero il migliore cod mai creato) il multiplayer è diventato sempre più banale, con troppe features inutili...

con questo modern warfare 3 forse, e dico forse, hanno capito dove hanno sbagliato. La scelta di mettere la possibilità di giocare via lan e la successiva pubblicazione dei file per poter ospitare server fatti in casa è un ottima idea!
sto rivalutando questo gioco, è vero che battlefield 3 oramai ha acquisito più consensi, però cod è sempre cod, un gioco immediato e divertente.

Vedremo dopo l'uscita come si comporterà, per il momento ha guadagnato un punto in più
Giustaf08 Settembre 2011, 10:35 #9
Non toccherei un Cod neanche con un palo da clown lungo tre metri! (cit.)
ted88pd08 Settembre 2011, 10:50 #10
se prima non volevo neanche scaricarlo, adesso che stanno mettendo la lan quasi quasi ci faccio un pensierino(a scaricarlo ovviamente )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^