La VR sarà presente sul palco del PlayStation Experience

La VR sarà presente sul palco del PlayStation Experience

Il dibattito durerà quaranta minuti e vedrà la partecipazione di alcuni sviluppatori impegnati sulla creazione di prodotti destinati alla realtà virtuale.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Sony ha confermato che in occasione del PlayStation Experience che si terrà nella notte di sabato 5 dicembre verrà dato ampio spazio anche alla realtà virtuale.

“Come evolverà la VR nel medium videoludico? Qual è l’elemento principale che un’esperienza di gioco in VR deve possedere per andare nella giusta direzione? La VR cambierà il modo in cui gli essere umani interagiscono con la tecnologia? Queste sono alcune delle domande alle quali ci auguriamo di dare una risposta durante il panel “PlayStation VR and the Future of Play” che si terrà al PlayStation Experience il prossimo 5 dicembre”, si legge nel comunicato ufficiale pubblicato tramite le pagine del PlayStation Blog.

Nome immagine

Il dibattito durerà quaranta minuti e vedrà la partecipazione di alcuni sviluppatori impegnati sulla creazione di prodotti destinati alla realtà virtuale, tra i quali Dave Ranyard di London Studio e Anto Mikhailov di Media Molecule, ma non mancheranno altri ospiti di rilievo.

PlayStation Experience si svolgerà nella nottata di sabato 5 dicembre, press il Moscone Center di San Francisco. In questa edizione 2015 è stata già confermata una nutrita line-up di titoli, anche se durante la kermesse sono attesi diversi annunci in anteprima, che seguiranno di poche ore le world premiere già fissate per i The Game Awards del 3 dicembre.

In questa cornice si svolgerà anche la Capcom Cup, che durerà per tutta la giornata di domenica e fungerà da tappa conclusiva del Capcom Pro Tour, la lega professionistica di Street Fighter. Alla manifestazione prenderanno parte 32 dei migliori giocatori del pianeta, che si sfideranno per il titolo di campione del mondo e per portarsi a casa un prize money di 250.000 dollari.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^