La voce di Lara Croft

La voce di Lara Croft

Eidos Interactive ha svelato il nome dell'attrice che doppierà Lara Croft nell'imminente settimo episodio della serie.

di pubblicata il , alle 13:54 nel canale Videogames
 

Eidos Interactive ha svelato che la voce di Lara Croft nella versione inglese di Tomb Raider: Legend sarà quella dell'attrice britannica Keeley Hawes, meglio conosciuta per il doppiaggio di Zoe Reynolds nella serie TV Spooks.

La Hawes si dice molto emozionata per il ruolo che le è stato assegnato, confessando che non è certo facile caratterizzare un personaggio, per forza di cose idealizzato, come quello di Lara Croft. Da una parte bisogna darle quell'accento aristrocratico che sicuramente la contraddistingue, dall'altra ricostruire gli elementi più decisi e ribelli dell'icona creata da Toby Gard.

L'aspetto relativo al doppiaggio è del tutto fondamentale nell'ottica della giusta caratterizzazione dei personaggi in un videogioco, in quanto spesso è l'elemento più facilmente percepibile dal giocatore al di là delle immagini virtuali.

Ricordiamo che Tomb Raider: Legend è in fase di realizzazione presso gli uffici di San Francisco di Crystal Dynamics. Il settimo episodio della popolare serie sarà rilasciato il prossimo 11 aprile su piattaforme PC, PlayStation 2 e Xbox.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
claes24 Febbraio 2006, 14:13 #1
Speriamo che esce un titolo gradevole
BB Core Design
kakaroth197724 Febbraio 2006, 14:34 #2
Ovviamente la voce di Angelina Croft costava troppo
giamo7424 Febbraio 2006, 14:46 #3
Originariamente inviato da: kakaroth1977
Ovviamente la voce di Angelina Croft costava troppo


più che altro direi che per alcune attrici (ma anche attori) la sola voce non è caratterizzante, se non unita anche all'immagine...vale per la jolie (alla quale secondo me non l'hanno proprio proposto) ma per fare un esempio nostrano direi che vale pure per la bellucci, avete presente la toppata madornale fatta quando hanno deciso di farle doppiare se stessa negli ultimi 2 matrix?
kakaroth197724 Febbraio 2006, 14:46 #4
Ehm volevo dire Jolie
serassone24 Febbraio 2006, 15:15 #5
Tenete conto che Lara Croft è un'aristocratica inglese, mentre Angelina Jolie è californiana, l'accento è ben diverso! Se la presenza scenica (ottima per me quella di Angelina - Lara) è fondamentale in un film, nel videogioco è più importante la caratterizzazione della voce: e per ottenere un perfect british è necessario utilizzare un'attrice inglese.
Worp24 Febbraio 2006, 15:49 #6
Giuro che se la doppiano anche in italiano usando la voce di Sabrina Impacciatore (ve la ricordate quando faceva la parodia di Lara Croft in Ciro su Italia 1?) me lo compro appena esce solo per sentirla
Signal24 Febbraio 2006, 16:30 #7
Uao... notizione!
magilvia24 Febbraio 2006, 16:59 #8
ma per fare un esempio nostrano direi che vale pure per la bellucci, avete presente la toppata madornale fatta quando hanno deciso di farle doppiare se stessa negli ultimi 2 matrix?

Infatti, ma è proprio la capità di recitare che gli manca, provate ad ascoltarla ad occhi chiusi...
Haran Banjo24 Febbraio 2006, 17:09 #9
Non capirò mai perché il nome della Bellucci e la parola “attrice” appaiono spesso l’uno di fianco all’altra sulla carta stampata.
ken Falco24 Febbraio 2006, 17:21 #10
la fase di realizzazione mi sa che è finita da un pezzo ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^