La versione consumer di HTC Vive esordirà ad aprile 2016

La versione consumer di HTC Vive esordirà ad aprile 2016

I recenti aggiornamenti diffusi dalla casa taiwanese modificano le previsioni precedenti, secondo le quali l’apparecchio avrebbe dovuto raggiungere il mercato consumer a dicembre 2015

di Davide Spotti pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
HTC
 

HTC ha annunciato che la commercializzazione del visore HTC Vive è stata posticipata ad aprile 2016. L'esordio avverrà quindi a poche settimane di distanza dai lanci sul mercato di Oculus Rift e PlayStation VR, previsti per il primo trimestre dell’anno. I recenti aggiornamenti diffusi dalla casa taiwanese modificano le previsioni precedenti, secondo le quali l’apparecchio avrebbe dovuto raggiungere il mercato consumer questo mese.

Nome immagine

“Al fine di chiarire le speculazioni e la disinformazione che circondano il lancio di HTC Vive per questo mese, siamo lieti di fornire alla community un aggiornamento. Ci stiamo impegnando per rendere disponibile HTC Vive ad un più ampio gruppo di partner e creatori di contenuti, e rimaniamo focalizzati per garantire la miglior esperienza possibile in vista del lancio sul mercato consumer”, ha dichiarato HTC tramite un comunicato apparso sulla pagina di Facebook e sul blog ufficiale della compagnia.

“Da quando abbiamo annunciato HTC Vive, a marzo di quest’anno, ci siamo focalizzati sullo sviluppo di contenuti immersivi, affinando sia il design dell’hardware e l’esperienza vissuta dall’utente, ma anche costruendo relazioni con nuovi partner collocati all’interno e all’esterno dell’industria videoludica. In collaborazione con Valve abbiamo distribuito i developer kit di HTC Vive a sviluppatori e creatori di contenuti e stiamo continuando a lavorare con molte altre compagnie innovative per creare materiale che abbraccia il gaming, l’intrattenimento, il settore medico, l’educazione e il commercio. Queste attività includono la presentazione di una developer conference che si terrà a Pechino il 18 dicembre, il lancio della seconda generazione del developer kit al CES e il coinvolgimento del pubblico in eventi chiave, tra i quali il Sundance Film Festival, la GDC (Game Developers Conference ndr) e l’MWC (Mobile World Congress ndr)”.

HTC ha poi aggiunto che nuove unità destinate agli operatori del settore saranno distribuite già nelle prossime settimane e le forniture proseguiranno fino all'arrivo del prodotto definitivo sugli scaffali.

“Inizieremo il nuovo anno mettendo a disposizione degli sviluppatori 7.000 unità aggiuntive, seguite dalla disponibilità commerciale ad aprile 2016. Siamo molto fiduciosi sul futuro e non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni mentre ci avviciniamo al lancio”.

Peraltro si tratta di un rinvio solo parziale, non va infatti dimenticato che i pezzi originariamente previsti per il mese di dicembre sarebbero comunque stati molto limitati e la maggioranza delle scorte destinate al pubblico avrebbe comunque raggiunto gli scaffali solo nei primi mesi del 2016.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7710 Dicembre 2015, 09:44 #1
Per ora questo visore sembra essere il migliore come caratteristiche.
Vedremo più avanti.. (anche il prezzo)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^