La tariffa di Hellgate: London

La tariffa di Hellgate: London

Flagship Studios rivela la tariffa relativa alla modalità multiplayer di Hellgate: London.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:05 nel canale Videogames
 
Nonostante i diversi posticipi, Hellgate: London rimane uno dei più promettenti giochi di ruolo del 2007. Sviluppato da Flagship Studios, team diretto da Bill Roper, ex-Blizzard, Hellgate: London si configura come un RPG intriso da tanta azione, visto che una delle tre classi presenti consentirà addirittura di giocare come in un tradizionale sparatutto in prima persona.

Che Hellgate: London avrebbe compreso una modalità multiplayer in stile MMO era noto fin dal mese di gennaio. In quell'occasione Flagship Studios fornì dettagli abbastanza circostanziati sulle caratteristiche di questa modalità. Tuttavia, fino ad oggi non erano chiari i meccanismi di accesso a questa componente del gioco, soprattutto in relazione al fatto se fosse gratuita o meno.

Nell'ultimo numero dell'edizione americana della rivista Games for Windows vengono adesso rivelati questi dettagli. Hellgate: London potrà essere giocato gratuitamente anche online, ma vi è anche un abbonamento "Elite" che dà modo di accedere ad ulteriori contenuti. L'abbonamento ha un costo di 9,95 $ mensili.

Chi lo sottoscrive può avvalersi del supporto tecnico via internet e via telefono, non deve fare la coda per accedere ai server di gioco, può creare fino a 12 personaggi per account (3 senza l'abbonamento), può immagazzinare fino a 40 oggetti (20 senza abbonamento) e condividerli fra i vari personaggi creati, dispone di un equipaggiamento speciale che lo contraddistingue dai giocatori non-Elite, ha accesso esclusivo ad alcune aree, può creare gilde.

Il prezzo dichiarato si riferisce esclusivamente ai giocatori del Nord America, mentre gli altri prezzi verranno comunicati in futuro e comunque non saranno necessariamente uguali. Ad esempio, il prezzo in Asia sarà sensibilmente più basso. Flagship Studios sostiene che le somme guadagnate grazie agli abbonamenti Elite saranno investite per espandere il gioco con contenuti aggiuntivi che verranno rilasciati mensilmente.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Chrno11 Maggio 2007, 09:10 #1
secondo mè dovrebbero curare a fondo l'aspetto offline del gioco...insomma giocare online è bello ma non c'è storia ._.

...maledetto farm.....
allergic11 Maggio 2007, 09:36 #2
non vi pare che il motore sia parecchio indietro rispetto alla concorrenza attuale?anche in ambito rpg/mmo?
Comunque credo che sia un'interessante idea quella del doppio abbonamento, a patto che con il free si possa veramente giocare, fruendo cioè di sfficienti contenuti e non che sia una specie di vetrina per invogliare a passare al pro.
gaetano1911 Maggio 2007, 09:54 #3
Sono convinto che chi nn pagherà avrà parecchie lacune
Catan11 Maggio 2007, 10:36 #4
io penso che ci sarà una divisione equa o meglio dopo un po sicuramente chi avrà l'abbonamento pro non sarà + a livello di chi ha la versione normale cosi la gente si dividerà in 2 tronconi gente che gioca con il pro solo con chi ha il pro e gente che gioca normale solo con chi ha l'abb normale.
k4rl11 Maggio 2007, 11:41 #5
va be ma è evidente che il loro scopo è di farti pagare l'abbonamento, ma se queste sono le restrizioni probabilmente per i primi mesi puoi giocare tranquillamente senza pagare

poi se il gioco ti prende e ti piace è normale decidere di pagare una piccola somma x essere più competitivo anche se questo non vuol dire diventare più bravo
icoborg11 Maggio 2007, 11:49 #6
che skifo è iniziata lera della discriminazione anche ne giochi...
Eraser|8511 Maggio 2007, 14:07 #7
se la differenza dell'equip si mantiene solo a livello estetico ok.. se però fanno un super equip con mille mila bonus mi sa tanto che chi paga sarà più forte.. e quindi una bocciatura completa della parte online
v1doc11 Maggio 2007, 14:09 #8
Che buffonata, in pratica chi non sgancerà i $$$ sarà fortemente penalizzato, un po come accede con altri giochi online tipo ogame
bionoir11 Maggio 2007, 14:51 #9
Ben fatto.

Per quelli che parlano di "schifo", beh Diablo&Co vi ha abituati troppo bene!
icoborg11 Maggio 2007, 15:09 #10
Originariamente inviato da: bionoir
Ben fatto.

Per quelli che parlano di "schifo", beh Diablo&Co vi ha abituati troppo bene!


nn hai capito quello che volevo dire..
o free o nn free...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^