La svolta verso le console di Civilization

La svolta verso le console di Civilization

2k Games e Firaxis conducono la popolare serie di gestionali su console con Civilization Revolution.

di pubblicata il , alle 14:06 nel canale Videogames
2K GamesCivilization
 
Sid Meier's Civilization Revolution è il primo episodio della popolare serie ad essere pensato appositamente per le console, con evidenti ripercussioni anche sul piano del gameplay. Attenzione, non si tratta di uno spin-off, ma di un titolo "Tripla A" di cui se ne occupa la stessa Firaxis Games, già artefice, oltre che dei Civilization, dell'indimenticabile Alpha Centauri.

Revolution comprende 16 civiltà, ognuna capeggiata da un leader storico. Si parla di mappe maggiormente accessibili e di turni più veloci, il che fa pensare ad una semplificazione delle meccaniche di gioco o, perlomeno, ad un approccio più votato all'azione. Il supporto multiplayer sarà curato con attenzione, con le modalità team battles, head-to-head battles e free-for-all. Firaxis ha pensato anche ad auto-matching, partite classificate, classifiche online, obiettivi e contenuti extra scaricabili.

"Civilization Revolution è il gioco che ho sempre desiderato fare", dichiara Sid Meier. "Sono emozionato dal poter sfruttare la potenza delle console di nuova generazione e l'ingegnosità delle console portatili. Creeremo un prodotto destinato ai nuovi arrivati, ma anche ai milioni di fan che conoscono Civilization grazie al PC".

Il primo Civilization è stato rilasciato nell'ormai lontano 1991 ed era prodotto da MicroProse. I formati per cui era disponibile erano: PC, Mac, Amiga, Atari ST e Super NES. Civilization Revolution, invece, è previsto per la primavera del 2008. Non sono state indicate specifiche piattaforme di destinazione, ma dalla spiegazione che ne viene fatta si intuisce che è destinato a PS3, Xbox 360, PSP e DS. L'annuncio è stato corredato dal trailer che vedete anche in questa pagina.

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt29 Giugno 2007, 14:10 #1
Ma perché caspita fanno uscire giochi per Nintendo DS e non per Wii, io davvero non lo capisco! Lo stesso dicasi per PES7. Che senso ha? Non sarà davvero il controller a dare tutti i problemi?
ramarromarrone29 Giugno 2007, 14:12 #2

"Civilization Revolution è il gioco che ho sempre desiderato fare", dichiara Sid Meier. "Sono emozionato dal poter sfruttare la potenza delle console di nuova generazione e l'ingegnosità delle console portatili.

potenza delle console di nuova generazione(i pc fanno così schifo cm potenza?)??

"ingegnosità" delle console portatili(cosa c'è di così ingegnospo nel ds??)??

secondo me o aveva bevuto, o quelle dichiarazioni le ha fatte sotto minaccia..
Asterion29 Giugno 2007, 14:20 #3
Originariamente inviato da: ramarromarrone
"ingegnosità" delle console portatili(cosa c'è di così ingegnospo nel ds??)??


Doppio schermo, di cui uno sensibile al tatto. E' una novità assoluta per le console.
iljoe29 Giugno 2007, 14:22 #4
nooooooooooooooooooooooooooooooooo

sono un grande fan di Sid e dei vari Civ-AC.... ma se il futuro è la semplificazione delle modalità di gioco per farli andare anche sul DS non vedo una gran soddisfazione...
Per inciso, posseggo il DS... e quindi cmq comprerò questo civ... non saprò resistergli...
però per uno che gioca ancora ad Alpha Centauri con espansione, pensare a un qcosa di più "votato all'azione" mi fa rabbrividire....
ramarromarrone29 Giugno 2007, 14:23 #5
se ho capito ma da quello hce dice sembra che siano chissà che roba..sembra che civilitazion si possa giocare solo su console perchè i pc non sono idonei(quando è stato per 16 anni una serie nata e cresciuta per pc) tutto a un tratto si sono resi conto che quello che ci vuole per civilizazion era un "doppio monitor di cui uno sensibile al tatto"??
HexDEF629 Giugno 2007, 14:28 #6
se la versione psp e' decente, e' la mia fine
Diablix29 Giugno 2007, 14:36 #7
Cosa non si fa per guadagnare...
Niente PC? Bene, boicottato
Pat7729 Giugno 2007, 14:49 #8
Secondo me ben presto si accorgerà che i compromessi renderanno delusi i fan e non verranno capiti dagli amanti console, resterà nel limbo come tanti altri giochi per poi ritornare all'ovile.
Diablix29 Giugno 2007, 14:59 #9
E' quello che gli auguro con tutto il cuore, un fiasco colossale.. così imparano ad abbandonare l'ennesimo gioco serio per PC per fare la schifezza per decerebrati per console...

Sia chiaro, non ho nulla contro le console (ne ho anche io una!), ma ci sono certe categorie di giochi che dovrebbero restare SOLO su pc o almeno dovrebbero essere sviluppati per pc (e poi al max un porting su console).. come altre categorie dovrebbero restare solo su console.

Quando non rispettano questa "regola non scritta" producono sempre qualcosa sottotono... e spesso si cuccano il fiasco che si meritano
Sgro8129 Giugno 2007, 15:03 #10
Io sono veramente stanco di sentire commenti tipo "che schifo la console XYZ meglio il pc, oppure che schifo il pc meglio la console XYZ" o anche "chi gioca col ds/psp/wii/playstation/pc/ecc è un ritardato/imbecille/ecc".

I giochi sono giochi, non è la piattaforma su cui girano che determina se sono belli o meno. La piattaforma determina solo le potenzialità, ma la qualità è da vedere prodotto per prodotto.

Il mio consiglio è sempre stato questo: giocatore di console, prova a giocare col pc, e giocatore di pc, prova a giocare con le console.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^