La scrittrice dell'originale Mirror's Edge non coinvolta nel seguito

La scrittrice dell'originale Mirror's Edge non coinvolta nel seguito

EA ha già annunciato ufficialmente il nuovo Mirror's Edge allo scorso E3, benché non ci siano ancora dettagli circostanziati. Ma Rhianna Pratchett non è coinvolta nel progetto.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Videogames
 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hulk910309 Gennaio 2014, 21:46 #11
Originariamente inviato da: Ale55andr0
non è superficialità (per la cronaca: lo ho finito al 97%, ergo buona parte del gioco e di tutti "i segreti" in termini di reperti e informazioni "extra" lo ho sviscerato, e non cambio[U] minimamente[/U] idea): la (pseudo) trama quella è e quella resta: un'accozzaglia di situazioni pretestuose con la scusa di far fuori nemici a frotte e mettere "contenuti forti" che fanno tanto di grido negli annunci e nelle news coi commenti dei soliti esagitati sotto. Non sta in piedi ed è di una forzatura e pretestuosità da far cascare gli zebedei in terra. Imparate ad accettare anche il giudizio di chi la pensa diversamente "dai molti che hanno apprezzato" senza dover contestare il gusto altri con le sparate provocatorie del "su sentiamo quel'è un titolo con una grande trama?". Per me è e resta una porcata che NULLA ha a che fare con lo spirito della serie, che da sempre narra le avventure di un'archeologa avventurera, alla costante ricerca di misteri da svelare e tesori da scoprire in templi, catacombe, complessi sotterranei ecc.(ma con puntatine qui e la' anche in location meno "alienanti" in giro per il mondo, in cerca di manufatti leggendari e/o di svelare i misteri legati a civiltà affascinanti. Spirito che beninteso, MILIONI di giocatori hanno sempre amato anche così com'era, e che non hanno chiesto questa brutale e volgare virata all'action "ignorante" trasudante uno pseudo gore de sta cippa unito al continuo ansimare di Lara per far contenti i soliti bmk, figli della facettutobook generation che vanno in palla non appena c'è da sforzare un minimo il cervello per andare avanti. Non devo spiegarti quale gioco ha "una grande trama", piuttosto e più importante, ti ho spiegato perchè QUESTO titolo mi ha fatto SCHIFO e lo considero una vera e propria operazione commerciale che ha stuprato lo spirito della serie e del personaggio (quest'ultimo quasi letteralmente, anzi era quasi la loro intenzione all'inizio )
E no, ti anticipo che non me ne frega nulla della delirante giustificazione degli sviluppatori in merito a "quello che ha trasformato e cambiato la vita di Lara facendola divenire quello che è". Questo gioco per ME nei contenuti, quindi escludendo i vari aspetti tecnici e il gameplay, è una emerita porcata figlia della più banale operazione "commerciale" massiva (virgoletto perchè è ovvio che i game, come anche i precedenti titoli sono e restano prodotti fatti per vendere, ma credo tu abbia inteso il senso di quella parola relazionato al contesto), ma soprattutto NON è ne "Tomb" ne "Raider", ne questa piagnucolosa...serial killer, dai capelli sempre imbalsamati anche quando si fa bagni a base di liquami e sangue, è Lara Croft


PS: e bada ben che già nel primo post in cui ti ho risposto sono stato chiaro e conciso nello spiegare cosa non va, prima di parlare di superficialità nel riassumere quello che nasce come un concentrato di pochezza come TR 2013


Ammetto che faccio una fatica terribile a leggerti, non capisco dove cambi discorsi ecc ecc vabbè.

Scusa ma in TR 2013 non si è alla ricerca di una civiltà sperduta? cioè mi pare che la serie di tomb raider, almeno nel contesto, sia stata rispettata o no? Poi oh onestamente catacombe o meno a me non me ne frega nulla, è stata una scelta loro e non metterci quelle cose non mi dispiaciuto, anche perchè in linea di massima il genere action se ha un buon gameplay lo adoro.

Certo che dire: ragazzina svezzata, lara che ansima per far contenti i bmk, i capelli imbalsamati, cioè se non è superficialità questa.
Punto 1 essere svezzati o no rende la persona più grande o intelligente?? direi proprio di no.
Punto 2, vorrei vedere a TE o a QUALSIASI donna nel mondo se immersa nel fango o sangue al buio in mezzo ai topi in un'isola sconosciuta DA SOLA se schiamazzi o meno, a me sembra semplicemente realtà dato che l'80% delle ragazze schiamazza anche se vedono un insettino, per i più maliziosi (come te) è un suono da pornazzo . Però oh ci vuole una certa intelligenza per capirlo.
Punto 3 che c'entra la parte grafica con la trama?? Quindi tutti i giochi del primo 2002-2003 fanno cagare perchè hanno i capelli che sembrano cemento??

Di certo non è il gioco che ho preferito in assoluto in niente questo è chiaro però da qui a dire che è uno schifo ne passa.

PS. ripropongo la domanda: un gioco cui la trama ti sia piaciuta particolarmente?
PS2. Che poi che noia sempre sti paragoni con Lara è quella, Lara è questa, Lara non c'è è andata via...... che barba che noia che noia che barba..... Si vive nel passato.
Ale55andr010 Gennaio 2014, 00:04 #12
vedo che non hai capito nulla (o non vuoi capire...) di quel che ho detto, e questo aldilà della tua premessa iniziale, ma proprio dalla tua risposta...Vuol dire che mi esprimo proprio da schifo allora...ma anche che stai completamente travisando il senso del mio discorso, insistendo nel voler in qualche modo CONVINCERMI di qualcosa che proprio non mi va giù, ma che deve per forza andar bene perchè piace A TE. Vabè, quel che dovevo dire l'ho detto, chi ha afferrato ha afferrato e chi no, no!
Comunque, i giochi la cui trama mi ha soddisfatto, per qualcuno in termini di emozioni suscitate, per qualcun altro in termini di complessità e profondità della stessa, o magari per altri aspetti ancora, ma sempre relativi alla sceneggiatura sono: Morrowind, Mafia 1, Bioshock, Gothic (1e2) e direi perfino il vecchio "No one lives forever 1", ovviamente per citarne solo alcuni.

Le ragazza che vede l'insettino e "schiamazza"( ma poi chi ha detto "schiamazza"? io parlavo di un continuo ansimare, anche quando completamente fuori contesto e evidentemente forzato.. ma vabè ) poi però non fa fuori, da sola, un foxxuto esercito che le si riversa a orde di 20 o 30 individui. Ma che è? mi vai a cercare la "coerenza" del comportamento di una ragazza, giustificandone lo stato di agitazione psicofisica, soprassedendo sul sistematico sterminio, (fra un'ansimata e l'altra ), di una legione di nemici incacchiati che la bombardano da ogni dove? Ma manco la Lara più allenata e smaliziata li faceva fuori ad orde di svariate decine, e sta ragazzetta spaurita mi potrebbe risolvere, da sola, la crisi in medio oriente
Tomb Raider 2013: a serial "crying" killer is born


Il discorso sulla "grafica" intendeva proprio minare la profondità del gioco, e gli intenti che vi stanno alla base, visto che come detto hanno puntato sui contenuti "massivi", quelli che catturano al primo colpo i boccaloni (e comunque ti invito a leggerti i commenti sui primi trailer in cui parecchi utenti, italiani e non, citavano proprio l'ansimare della protagonista con battute di vario genere, prima di darmi del "malizioso", come l'effetto del capello "figo", i contenuti "adulti" e "crudi" o presunti tali, e l'azione più becera. Questo ovviamente non vuol dire che un bel gioco deve avere una grafica da schifo ma che, nel caso specifico, hanno curato il contenitore e non il contenuto, quantomeno per ME, che Iddio santissimo, resto della MIA idea

Che poi che noia sempre sti paragoni con Lara è quella, Lara è questa, Lara non c'è è andata via...... che barba che noia che noia che barba..... Si vive nel passato


ecco, bastava scrivere solo questo, hai confermato quel che già avevo capito da un pezzo

a sto punto sarei curioso di vedere come stravolgerai ulteriormente il senso quel che intendo dire, ma preferisco congedarmi che è pure ora
Hulk910310 Gennaio 2014, 11:39 #13
Convincerti??? Guarda che ti sbagli, io rispondi semplicemente alle tue affermazioni dicendo la mia, niente di più, poi è chiaro che tu rimarrai della tua idea ed io della mia Non c'è cosa più bella in sto mondo di avere idee diverse, ovviamente finchè ragionate e verosimili.

Guarda in questo Tomb Raider Lara è stanca, e secondo me l'ansimare quando è ferma è solo un modo per farti capire che è veramente sfinita e che combatte solamente per non morire e fare il bene che vuole al proprio gruppo ed all'amore per l'avventura, l'azione, il mistero che la contraddistingue, certo forse è un po esagerato ma non è sbagliato cercar di far capire il suo stato al giocatore.
Poi se ci sono utenti stupidi che fanno battutine me ne infischio e il loro commento conta poco per me.

Questa caricatura della "normale persona" (che Lara non è dato le sue avventure) che diventa carnefice e lotta per la sopravvivenza viene proposta in TANTISSIMI giochi,film, un esempio? Lo stesso Bioshock che ti è tanto piaciuto, una normalissima persona si ritrova ad affrontare orde di mutanti e ad affrontare una situazione psicologica pesantissima; Idem su Bioshock Infinite; idem su half life 2......... idem in alcuni film che non nomino per non andare troppo OT.

Io quello che mi stai dicendo l'ho capito eccome, cercavo solamente di risponderti con la mia idea, tutto qua che può essere condivisa o meno.

Certo se mi inizi il discorso dicendo quelle 3 frasi: svezzata ecc ecc cioè per me cadi in un burrone di superficialità.

Il PS era semplicemente per dire che non va mai bene nulla, anche se avessero rifatto un TR come ai tempi ma graficamente migliorato avreste trovato qualcosa per schifarlo.

Edit: E poi sono stracontento che nei giochi in generale ci siano tante cose che li rendono irreali e imperfetti, ed è una cosa positiva secondo me poichè danno un taglio netto alla differenza tra realtà e virtualità (in questo caso il gioco), che sono realtà (passami il gioco di parole) legate da un filo sottile che nel prossimo futuro con l'avvento di tutte le tecnologie indossabili potrebbero diventare un'unica cosa.
mau.c10 Gennaio 2014, 13:09 #14
Originariamente inviato da: roccia1234
Se ne va la scrittrice? Poco male, mirror's edge è ben altro...

Più che altro mi spaventa questo:



Ecco che la piaga dell'open world fa capolino . Peccato che "ME" e "open world" abbiano la stessa correlazione che c'è tra "unreal tournament" e "trama": non ci azzeccano una ceppa .

Mi piacerebbe anche sapere a cosa si riferiscono gli "elementi da action/adventure" in più .

Mah, ho un brutto presentimento.


ma si infatti l'autrice non mi pare una gran perdita, veramente chiunque può scrivere una storia con le basi già gettate, non è che il primo fosse un capolavoro, anche se forse non era colpa sua.

secondo me l'approccio open world non sarebbe da disdegnare. in fondo il primo aveva il gameplay incentrato sulla freneticità in parte che nascondeva abbastanza bene il fatto che il gioco era lineare quasi al massimo. si magari c'erano un paio di approcci in alcuni punti ma niente di che....

francamente un approccio più open che permetta anche un'esplorazione di alcune aree potrebbe risultare altrettanto convincente, e più che altro un gioco totalmente lineare potrebbe sembrare anacronistico se non ha un ritmo serrato e altre idee innovative nel gameplay.

magari possono cambiare anche i rapporti con i personaggi non giocanti e sul multiplayer c'è da esplorare mappe collaborative e tante altre cose.
Ale55andr010 Gennaio 2014, 18:27 #15
Originariamente inviato da: mau.c
secondo me l'approccio open world non sarebbe da disdegnare.


secondo me si: una delle caratteristiche migliori della serie, nonchè della vita di Lara, è sempre stata il concetto di "viaggio". Nel 3, citando a caso, ti trovavi nella giungla indiana per poi finire nell'antartico, passando per le isole del sud pacifico e a Londra, idem negli altri episodi dove più o meno eri sempre in giro per il mondo in location profondamente diverse, tranne ad esempio il 4, ambientato nello stesso continente ma che comunque offriva parecchie location affascinanti e ben diversificate, e che dal punto di vista "archeologico" ha rappresentato il picco massimo della serie, imho. Mai viste rovine e catacombe più belle e articolate; ci si sentiva davvero avventurieri che dovevano cavarsela nel più totale isolamento se non per la fauna locale o sporadicissimi attacchi dei "cattivoni" di turno a ore di distanza l'uno dall'altro. Quando dopo ore di eplorazione e risoluzione di enigmi venivi fuori da un complesso sotterraneo, era come se respirassi davvero una boccata d'aria fresca provando sollievo e ristoro dopo la faticaccia. Meraviglioso. ho sempre pensato che sarebbe un remake bellissimo da proporre, come già fatto per il capostipite della serie.
roccia123410 Gennaio 2014, 18:38 #16
Originariamente inviato da: Ale55andr0
secondo me si: una delle caratteristiche migliori della serie, nonchè della vita di Lara, è sempre stata il concetto di "viaggio". Nel 3, citando a caso, ti trovavi nella giungla indiana per poi finire nell'antartico, passando per le isole del sud pacifico e a Londra, idem negli altri episodi dove più o meno eri sempre in giro per il mondo in location profondamente diverse, tranne ad esempio il 4, ambientato nello stesso continente ma che comunque offriva parecchie location affascinanti e ben diversificate, e che dal punto di vista "archeologico" ha rappresentato il picco massimo della serie, imho. Mai viste rovine e catacombe più belle e articolate; ci si sentiva davvero avventurieri che dovevano cavarsela nel più totale isolamento se non per la fauna locale o sporadicissimi attacchi dei "cattivoni" di turno a ore di distanza l'uno dall'altro. Quando dopo ore di eplorazione e risoluzione di enigmi venivi fuori da un complesso sotterraneo, era come se respirassi davvero una boccata d'aria fresca provando sollievo e ristoro dopo la faticaccia. Meraviglioso. ho sempre pensato che sarebbe un remake bellissimo da proporre, come già fatto per il capostipite della serie.



Ahem...

Mirror's Edge (vedi titolo del thread e la news)
Ale55andr010 Gennaio 2014, 18:43 #17
Originariamente inviato da: roccia1234
Ahem...

Mirror's Edge (vedi titolo del thread e la news)



sgurgle, chiedo venia XD visto che si stava parlando di TR ho creduto fosse riferito a quello e non ho guardato la tua quotatura

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^