La prossima Xbox arriverà nel 2015?

La prossima Xbox arriverà nel 2015?

Tramite il sito personale del designer Ben Peterson viene dato credito a questa possibilità, anche se per il momento si tratta semplicemente di speculazioni.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 08:19 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Il ciclo di Xbox 360 ha ormai superato i cinque anni ma potrebbe trascorrere ancora molto tempo prima che la prossima console di casa Microsoft venga messa sul mercato. O per lo meno è quanto emerge da alcune indicazioni offerte sul portfolio personale del designer Ben Peterson, di cui si sono prontamente occupati gli attenti giornalisti di ZDNet.

Nel breve trafiletto si legge che un nuovo hardware è destinato ad arrivare sul mercato entro il 2015 e viene indicata una collaborazione con il reparto design della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft.

Nome immagine

ZDNet ritiene che possa trattarsi di un progetto completamente nuovo, e ha aggiunto che nell'immagine potrebbe essere ripresa una porzione del futuro device. Ovviamente per il momento non sono altro che semplici ipotesi, non suffragate da alcun elemento concreto e nemmeno da posizioni ufficiali dell'azienda, che ancora non si espressa maniera chiara su quelle che saranno le tempistiche per l'esordio della prossima generazione.

Andrà effettivamente così? Difficile dirlo. Certo è che ormai voci e ipotesi circolano da tempo nell'industry, basti pensare alle recenti dichiarazioni rilasciate dagli sviluppatori di Avalanche o al fatto che Square Enix abbia da poco annunciato l'apertura di un nuovo studio con sede in Canada, proprio in preparazione del futuro salto generazionale.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbudellaman23 Marzo 2011, 08:36 #1
2015 ? Così presto ?

Comunque dall'immagine non capisco granchè... quella in alto a sinistra sarebbe un pezzo di xbox ?
uazzamerican23 Marzo 2011, 08:53 #2
Bene...
Fino al 2015 quindi dovremo accontentarci di giochi per PC non solo schifosi e da nerd... Ma anche dalla grafica oscena...

Scusate lo sfogo...
well6623 Marzo 2011, 08:54 #3
Originariamente inviato da: sbudellaman
2015 ? Così presto ?

Comunque dall'immagine non capisco granchè... quella in alto a sinistra sarebbe un pezzo di xbox ?


Effettivamente il 2015 mi sembra molto lontano, considerando che l'introduzione del kinect non mi sembra che abbia spostato di molto il mercato e se poi arriverà la nuova piattaforma Nintendo vedo anni un pò in calo per Xbox
Fray23 Marzo 2011, 08:57 #4
a questo punto spero nella nuova nintento...
Martino8423 Marzo 2011, 09:22 #5
Evvai!!!!

Non cambio la scheda grafica per altri 4 anni!
tony7323 Marzo 2011, 09:30 #6
Altri 5 anni di DX9 e vai cosi'! ovviamente le gpu nel frattempo saranno DX17
darios8123 Marzo 2011, 09:47 #7
Originariamente inviato da: Fray
a questo punto spero nella nuova nintento...


mmm...alla fine il mondo dei videogiochi si e' standardizzato cercato nuove soluzione nel Wiimote, Move e Kinect.
Non mi sorprende che non si punti, su un mercato un tantino diverso alla ricerca di qualcosa di nuovo da offrire.
bs8223 Marzo 2011, 09:56 #8

Avete pubblicato una news in ritardo di 2 giorni e...

...è stata già smentita! -_-'

http://www.eurogamer.net/articles/2...ate-2015-report



tacito7723 Marzo 2011, 10:02 #9
Pensate noi ci scaldiamo per quello che dice AMD sulle DX, pendiamo dalle labbra di quelli della Dice perchè stanno pensando "anche" al mercato PC per Battlefield 3, ci indignamo per un Crysis 2 nativo in DX 9 ....... mentre se questa notizia fosse confermata probabilemte non cambierà quasi nulla per i prossimi 4 anni per i giochi PC che saranno sempre di più dei porting dei titoli console!
Sono contento che ci siano alcuni che intravedono il lato positivo in questo!
Io invece sono ammantato dalla mestizia perchè i videogiochi mi piacciono e di fatto hanno smesso di evolversi (in tutti i sensi non solo dal punto di vista grafico).
BlueSmurf23 Marzo 2011, 10:20 #10
A prescindere che 4 anni mi sembrano davvero molti, secondo me il mercato pc ne gioverebbe. Per un ritardo così forte probabilmente le SH potrebbero davvero concentrarsi nel migliorare il comparto grafico su computer per incentivare l'acquisto su questa piattaforma.

Però vabè... me lo dicono sempre.. sono un sognatore.