La nuova trilogia di Halo sulla prossima console Microsoft?

La nuova trilogia di Halo sulla prossima console Microsoft?

Phil Spencer non si sbilancia e nel frattempo esprime soddisfazione in merito alla celebrazione dei dieci anni di Halo, che si compirà con la pubblicazione di Anniversary.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 17:13 nel canale Videogames
Microsoft
 

Annunciando Halo 4 in occasione dell'E3 che si è tenuto la scorsa settimana, Microsoft ha definito il nuovo capitolo della serie come "l'inizio di una nuova trilogia per Xbox 360". Il gioco dovrebbe vedere la luce nel 2012, ma quando gli è stato chiesto se la trilogia sarebbe iniziata sull'attuale console, Phil Spencer, Vice Presidente di Microsoft Games Studios, ha risposto "non abbiamo ancora fatto alcun annuncio al riguardo".

"Abbiamo iniziato con il codice base di Halo, quindi non si tratta di qualcosa che dobbiamo ricominciare dall'inizio...la tecnologia di base non è nuova al 100%, ma un sacco di lavoro è stato compiuto dagli sviluppatori di 343", ha spiegato.

Spencer ha inoltre aggiunto che alla Microsoft stanno pensando anche ad un remake in HD di Halo 2, precisando peraltro che non è intenzione della compagnia far uscire nuovi capitoli del franchise a cadenze annuali.

"Ovviamente Halo 2 è uno dei progetti di cui abbiamo parlato. Non voglio dire che si tratti di una strategia per tornare indietro e riproporre titoli della prima Xbox. Questo era il decimo anniversario di Halo quindi aveva senso".

"La gente non dovrebbe interpretare Anniversary come un modo per 'annualizzare' il franchise. Apprezzo il fatto che stiamo realizzando la Anniversary Edition perché ho amato Halo 1. L'abbiamo guardato e abbiamo pensato che necessitasse di una rinfrescata. Non fa parte della nostra filosofia cercare di raggiungere un ritmo annuale per la serie. Sarà pronto in tempo per la stagione natalizia, che rappresenta il decimo anniversario di Halo. Sembrava un buon momento per celebrarlo".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
appleroof14 Giugno 2011, 18:27 #1
ma solo io vedo una contraddizione?

Microsoft ha definito il nuovo capitolo della serie come "l[U]'inizio[/U] di una nuova trilogia per [U]Xbox 360[/U]".


ma quando gli è stato chiesto se la trilogia [U]sarebbe iniziata [/U]sull'attuale console, Phil Spencer, Vice Presidente di Microsoft Games Studios, ha risposto "non abbiamo ancora fatto alcun annuncio al riguardo".


Defragg15 Giugno 2011, 00:44 #2
Sono contento, e magari con la prossima Xbox presentano Halo 2 Anniversary

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^