La Digital Bros Game Academy apre le iscrizioni per il nuovo Anno Accademico

La Digital Bros Game Academy apre le iscrizioni per il nuovo Anno Accademico

La Digital Bros Game Academy è la famosa scuola italiana di formazione professionale post-diploma dedicata allo sviluppo di videogiochi

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:41 nel canale Videogames
Halifax
 

Digital Bros Game Academy, l’innovativo corso di formazione per le carriere nell'industria dei videogiochi, in collaborazione con SIAM (Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri) e Train2Game, annuncia l’apertura delle iscrizioni al Terzo Anno Accademico, a partire da oggi fino al 9 dicembre 2016.

Digital Bros Game Academy

Hardware Upgrade offre ai suoi lettori la possibilità di partecipare gratuitamente all'evento di presentazione a numero chiuso della Digital Bros Game Academy che si svolgerà il prossimo 29 settembre. Cliccate qui se volete partecipare
Grazie all’istituzione dei tre corsi post-diploma: Game Designer, Game Programmer e Artist & Animator 2D/3D la DBGA è in grado di formare figure professionali “job ready” fornendo ai propri studenti i requisiti necessari per accedere al mercato del lavoro in ambito gaming sia in Italia che all’estero, attraverso un intenso programma, ispirato ai bootcamp americani, improntato alla pratica, con un fitto calendario di lezioni e workshop interattivi ed esperienze dirette sul campo tramite project work.

Digital Bros Game Academy fa sapere che le borse di studio a copertura totale per l’anno accademico 2017/2018 riservate ai candidati più meritevoli, sono salite a 4, di cui ben 2 dedicate al mondo femminile. Una delle borse di studio riservata alle “quote rosa” è legata specificatamente al corso di Game Programmer, con l’intento di incentivare la partecipazione delle donne a un percorso di studi che permette l’accesso ad un lavoro altamente ricercato in Italia e all’estero.

Le novità per il prossimo anno prevedono anche un ampliamento dell’offerta formativa dell’Academy, che oltre ai 3 corsi principali, ha in programma l’introduzione dei nuovi Corsi di Specializzazione. Le iscrizioni al nuovo anno accademico chiuderanno il 9 dicembre mentre il termine per consegnare la domanda per accedere alle Borse di Studio è il 21 novembre.

Hardware Upgrade offre ai suoi lettori la possibilità di partecipare gratuitamente all'evento di presentazione a numero chiuso della Digital Bros Game Academy che si svolgerà il prossimo 29 settembre. Cliccate qui se volete partecipare.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^