La data di Shadowrun

La data di Shadowrun

L'atteso sparatutto in prima persona sviluppato da FASA Studio è entrato in fase di masterizzazione. Collauderà il supporto al gioco cross-platform tra PC e XBox 360.

di pubblicata il , alle 09:59 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
L'aggiornamento primaverile di XBox 360 dà la possibilità agli utenti della console di Microsoft di interagire con gli utenti PC. Per il momento ciò è confinato al semplice chat (con Messenger, vedi qui), ma in futuro, con il lancio di Games for Windows - Live, i giocatori di entrambe le piattaforme potranno sfidarsi con quei titoli che consentono il gioco cross-platform.

Shadowrun

Ricordando che, comunque, questa prerogativa è riservata solamente a coloro che sottoscrivono l'abbonamento gold, e dunque a pagamento, di Games for Windows - Live, diciamo che Shadowrun sarà proprio uno dei primi titoli a collaudare questa funzionalità. Oggi Microsoft e FASA Studio annunciano che i lavori su Shadowrun sono da considerarsi conclusi e che il gioco sarà disponibile dal 29 maggio sia nel formato XBox 360 che in quello PC.

Basato sul gioco di ruolo creato da FASA, Shadowrun è sviluppato dalla software house che discende da quest'ultima società, ovvero FASA Studio, al momento di proprietà di Microsoft. Il gioco è ambientato in un ipotetico futuro fantasy-cyberpunk, condito da armi iper-tecnologiche. Non sono stati confermati gli elementi da gioco di ruolo propri dell'RPG cartaceo originale.

Shadowrun

Nonostante una piccola campagna single player da sei missioni, il gioco si concentra decisamente sulla modalità multiplayer online. Shadowrun, così come Halo 2, supporta il nuovo sistema di obiettivi per i giochi PC e, ovviamente, consente di giocare online tra utenti PC senza il pagamento di ulteriori canoni.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eraser|8510 Maggio 2007, 10:12 #1
carino..
ErminioF10 Maggio 2007, 10:31 #2
Peccato sia a pagamento il crossplatform, sarebbe stato interessante
Rufz10 Maggio 2007, 10:41 #3

clone

il gameplay e' preso da Jedi Outcast, uno dei giochi piu divertenti in multi.
basta farci una partita in uno delle miriadi di server gratis per ritrovare molti elementi di giochi che escono solo adesso:
un capostipite, a mio avviso.
Catan10 Maggio 2007, 11:09 #4
io quello che non capisco di game for windows live è se l'abbonamento gold serve solo per giocare crossplatform oppure serve per giocare online direttamente.
cioè supponiamo che questo gioco mi piaccia e voglia giocare in multi,supponiamo che abbia l'abbonamento al game for win silver spero che almeno con gli utenti pc possa giocarci senza dover fare l'abbonamento gold.
alla fine se la comuniti pc è numerosa posso rinunciare alle sfide crossplatform con i possessori della 360.
certo se poi il gioco mi piace posso anche fare abbonamento gold alla fine vado a finire a giocare sui server messi a disposizione da microsoft o chi per lei ed è giusto che pagi la mia parte di "manteinace" ma pagare anche il gioco pc-pc magari quando sono io con il mio pc a fare il server o qualcun altro esterno alla casa di produzione credo sia una vera ladrata
JohnPetrucci10 Maggio 2007, 11:47 #5
Dalle immagini sembra promettere bene.
Gurzo200710 Maggio 2007, 11:47 #6
@Catan

da quanto letto tempo fa...giocare tra pc è sempre gratis....giocare in crossplatform è a pagamento...
UnrealGhost10 Maggio 2007, 13:39 #7
Sembra una nuova versione dei pokemon
alex12310 Maggio 2007, 15:00 #8
ma questo gioco va solo su vista o anche win xp e' supportato ?
fukka7510 Maggio 2007, 15:20 #9
Se non sbaglio è solo per Vista

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^