La data di rilascio di Alan Wake e le altre novità dallo X10

La data di rilascio di Alan Wake e le altre novità dallo X10

Microsoft dopo tre anni ripristina gli eventi della famiglia X e aggiorna gli utenti di XBox 360 sullo stato dei lavori dei titoli principali.

di pubblicata il , alle 09:23 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

La novità più importante riguarda l'annuncio della data di rilascio di Alan Wake. Il thriller psicologico di Remedy Entertainment arriverà, infatti, il 18 maggio in Nord America e il 21 maggio in Europa. Si chiude un complicatissimo iter di sviluppo protrattosi per oltre cinque anni. La versione PC di Alan Wake sembra ancora in sviluppo, ma certamente arriverà dopo quella per XBox 360.

Microsoft annuncia anche l'edizione limitata di Alan Wake, che comprende un disco con il dietro le quinte, il commento in-game degli sviluppatori, la colonna sonora originale del gioco e il libro The Alan Wake Files. Chi farà il pre-order del gioco, inoltre, riceverà il Bright Falls Bonus Pack con nuovi avatar, temi e un video "making of".

Alan Wake Limited Edition

Altra novità proveniente da San Francisco è la data di inizio del beta test multiplayer di Halo Reach, il prequel della celebre serie di Bungie che nella versione definitiva avrà una nuova storia single player e una rinnovata componente multiplayer. Il beta test sarà lanciato il 3 maggio e vi si potrà accedere tramite il disco di Halo 3 ODST.

È stata annunciata anche la data di rilascio di Dead Rising 2, che arriverà il 31 agosto in Nord America, il 2 settembre in Giappone e il 3 settembre in Europa. Queste date valgono anche per le versioni PC e PlayStation 3 di Dead Rising 2. Questo seguito è ambientato nella città di Fortune City, una Las Vegas alternativa, che offrirà ai giocatori nuovi scenari e soprattutto nuovi oggetti di fortuna da utilizzare come armi contro gli zombie. È sviluppato da Blue Castle Games.

Lost Planet 2 arriverà il 18 maggio in contemporanea internazionale. Lost Planet 2 arriverà anche su PC e PlayStation 3 e segnerà il debutto della nuova piattaforma tecnologica MT Framework 2.0 di Capcom, che su PC supporterà la DirectX 11. Le principali introduzioni di questo seguito riguardano una maggiore varietà nelle ambientazioni (il primo era quasi sempre basato su uno scenario artico) e l'introduzione della modalità cooperativa da affrontare in quattro. I livelli di gioco e i mostri da affrontare sono stati pensati per la nuova modalità, visto che in diversi punti si potrà proseguire solo cooperando.

Fable III verrà rilasciato nel corso della stagione natalizia. Peter Molyneux allo X10 ha rivelato due nuove caratteristiche di Fable III. Non ci saranno indicatori a schermo sullo stato delle energie vitali del protagonista, ma queste informazioni dovranno essere dedotte da ciò che si vede nel gioco. Ad esempio il personaggio potrebbe perdere sangue o riempirsi di ferite per indicare una salute precaria. Inoltre, l'alter ego del giocatore avrà la possibilità di avere un contatto fisico con i personaggi non giocanti. Potrà stringere la mano o abbracciare per aumentare il coinvolgimento emozionale. Potrà anche afferrare i personaggi per portarli in altri posti, ad esempio per trascinarli in un dungeon oppure portarli da un venditore di schiavi.

Final Fantasy XIII XBox 360 Bundle

Infine, è stato rivelato un nuovo bundle di XBox 360 con Final Fantasy XIII, che verrà lanciato il 9 marzo, data del debutto sul mercato occidentale della nuova edizione di Final Fantasy. Il bundle costerà $ 399 e conterrà il disco rigido da 250 GB, due controller wireless, gli auricolari, avatar esclusivi da scaricare e una copia di Final Fantasy XIII. Ci sarà un simile bundle anche per PlayStation 3, ma in questo caso sarà venduto solo in Giappone. Inoltre, non è ancora ufficiale, ma pare che un bundle di XBox 360 con gioco ci sarà anche nel caso di Splinter Cell Conviction.

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexAlex12 Febbraio 2010, 09:50 #1
Ma Fable 3 non doveva essere legato a natal, e quindi distribuito verso fine anno?
al13512 Febbraio 2010, 09:54 #2
alan wake?? noooooooooooo incredibile!!! ormai mi ero rassegnato per il 2011!
SingWolf12 Febbraio 2010, 10:32 #3
Bello bello bello!!!


Ale!
fukka7512 Febbraio 2010, 10:37 #4
ma ....
ma ......
ma .....


Allora esiste

ghiltanas12 Febbraio 2010, 10:41 #5
che infami!
esclusiva xbox dopo tutto il tempo che l'ho aspettato su pc
nicola_86_nick12 Febbraio 2010, 10:47 #6
cos'era il 98 quando vidi su GMC la prima "anteprima" di alan wake?? huauhuahuahuha
Hikaro12 Febbraio 2010, 11:04 #7
Originariamente inviato da: nicola_86_nick
cos'era il 98 quando vidi su GMC la prima "anteprima" di alan wake?? huauhuahuahuha


Non dire sciocchezze, questo tuo sarcasmo è fuori luogo.

Non era il 98 su GMC, ma l'88 su Zzap!
p4ever12 Febbraio 2010, 12:27 #9
niente lancio pc? ma porca pupazza....speriamo almeno che serve per avere una versione migliore rispetto alla controparte x360, con texture dettagliate e risoluzioni maggiori come è ovvio che sia...
mau.c12 Febbraio 2010, 12:35 #10
ottima mossa di MS del bundle con Final fantasy, ampi margini di guadagno e ancora a togliere a sony l'immagine di console esclusiva per giocare a certi titoli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^