L'rpg post-apocalittico Wasteland 2 arriverà in estate

L'rpg post-apocalittico Wasteland 2 arriverà in estate

"La fine si avvicina", si legge in un update sulla pagina Kickstarter di Wasteland 2, il seguito del titolo che ha ispirato Fallout.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Videogames
 

InXile Entertainment e il suo direttore, Brian Fargo, annunciano che Wasteland 2 sarà disponibile nella versione definitiva per la fine di agosto, il che mette fine a un travagliato iter di sviluppo. Nella pagina dedicata al gioco su Kickstarter si possono leggere aggiornamenti anche sull'update per la versione beta del gioco.

Wasteland 2

Questo introduce la grande area finale dell'Arizona, il che vuol dire che adesso la beta di Wasteland 2 offre tutte le mappe dell'Arizona, che corrispondono a circa metà dell'intero gioco. InXile chiarisce poi che allo stato attuale tutte le feature presenti nelle dev build interne funzionano correttamente, ma ancora il team di sviluppo sta testando alcune funzionalità, gli equilibri di gioco e la qualità di certi elementi.

"Se una funzionalità non è convincente la escludiamo dal gioco, ma se ci rendiamo conto che è importante per i fan allora raddoppiamo il carico di lavoro su di essa", si legge su Kickstarter. "Ma il focus per i prossimi mesi riguarda il bilanciamento, l'ottimizzazione e ovviamente la caccia senza alcuna pietà ai bug".

Ma il progetto non è per niente chiuso, anzi InXile è ancora in una fase per la quale sta apprendendo dal feedback dato dai fan, pronta a intervenire anche per modificare in maniera considerevole alcune parti del suo rpg post-apocalittico. Ad esempio, l'intensità di utilizzo delle skill è ancora sotto analisi, e qualcosa di molto simile sta avvenendo anche per gli equilibri durante i combattimenti.

Il nuovo gioco di ruolo di InXile Entertainment si basa sullo stesso universo del titolo originale di quella che è una delle serie di rpg più apprezzate di sempre. Wasteland uscì nel 1988, ed è considerato come il titolo che ha ispirato Fallout, principalmente per lo scenario post-apocalittico che sta alla base di entrambi i giochi.

Wasteland 2 ha raccolto oltre 3 milioni di dollari su Kickstarter, mentre è disponibile anche un video di gameplay da 17 minuti.

Ricordiamo, infine, che InXile, oltre che su Wasteland 2, sta lavorando anche su Tides of Numenera, il seguito di Planescape Torment.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rudyduca21 Maggio 2014, 11:24 #1

Finalmente un gioco degno

tra una marea di titoli che ormai, per me, in single player hanno da dire praticamente zero.
RobyG_0821 Maggio 2014, 14:18 #2
Sono tanti anni che non mi infogno più come si deve in un gioco.. questo potrebbe tornare a minare la mia vita socialmente normalizzata...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^