L'espansione di Dragon Age II, intitolata Exalted March, è stata cancellata

L'espansione di Dragon Age II, intitolata Exalted March, è stata cancellata

BioWare preferisce concentrarsi al 100% sul prossimo capitolo della serie. Mark Darrah ha confermato che sono stati ripresi e valutati anche alcuni dei vecchi progetti messi da parte in passato.

di pubblicata il , alle 08:27 nel canale Videogames
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB20 Marzo 2012, 12:03 #11
IMHO dipende, se prendono spunto da skyrim, o ancor meglio da KoA:R che è spettacolare sia a livello di free-roaming, che di lotta, altro non farebbero che bene.
ovvio che poi non mi possono copiare il classico stile Bethesda o si strotano (bello sto termine, me lo segno! ) da soli... soprattutto perchè Beth solo creando il The Elder Scrolls e praticamente inventando il free roaming si è guadagnata giustamente il diritto di presentare un gioco con più bugs del normale... ma del resto giocare ad un loro gioco è come creare e visitare un altro pianeta.

quindi diciamo che gli spunti se presi bene ci sono.. anche se sinceramente credo che come vero sucessore di origin e gioco che ha mantenuto le promesse fatte dai producers di Origin stesso, sia KoA:R.
ora staremo a vedere, solo che questa volta guardando la demo penserò male e non in stile "be positive" come l'ultima volta.
uncletoma20 Marzo 2012, 13:25 #12
L'idea di "TESsare" la serie DA è a dir poco pessima. La serie TES è un free roaming ad eroe unico e senza una trama complessa. Gli story driven con party come DA sono totalmente differenti: BG, P:T, IWD, DAO, ME e KOTOR (le serie), Arcanum (eccetera) nulla hanno a che vedere con la serie TES: è come dire che la fragola è come l'uva. Si, sono ambedue frutti, ma non sono la stessa cosa. O tigre e balena: entrambi mammiferi.
L'idea di base di DA2 non era malvagia (si deve andare oltre i Custodi Grigi), ma fu sviluppata malissimo.
Si ritornasse a pensare prima alla storia da raccontare e poi al resto si farebbe sicuramente un passo in avanti.
Comunque da quando BioWare è diventata una mera proprietà EA, ne azzecca poche: prima DA2, ora i finali di ME3.
Marckus8720 Marzo 2012, 16:19 #13
Originariamente inviato da: capitan_crasy
Il due è stato un maldestro e orribile tentativo di Mass effectizzare la serie di Dragon Age, non che renderlo più "easy" per il mercato delle scatolette.



1- Babbo natale non esiste...
2- Stiamo parlando di Bioware...
3- Che dio ci scampi e protegga da un coso come quello!
Intendiamoci Skyrim è un gran bel gioco ma non puoi fare un DA alla "the elder scrolls"; sarebbe come trasformare Fifa in un gioco di corse!
Ma insomma perchè non prendere DAO migliorarlo nella grafica (anche se poi i mod faranno il resto) e nel gameplayer, lasciare la libertà intellettuale del personaggio magari aggiungendo qualche classe/razza in più...


praticamente una sorta di newerwinter?( a me non dispiacerebbe) ma devi considerare che deve andare anche su console, e già origins era difficilotto da giocarci, per questo nel 2 sono state fatte quelle scelte, che non sono proprio piaciute.....
AleK20 Marzo 2012, 21:10 #14
La più vistosa differenza tra DAO e DA2 è che il primo ha venduto bene. Questo penso lo abbiano capito anche loro. Ora se il videogame fosse ipoteticamente una ricetta culinaria, non ci vorrebbe una grande chef per capire come rendere felice i commensali. Loro invece di tornare alla ricetta originale, sembra che abbiano scelto un'ulteriore variazione della portata. Che sia un clamoroso pasticcio o meno lo vedremo in seguito, anche se condivido chi sostiene che le saghe DAO e TES abbiano solamente in comune l'ambientazione fantasy-medioevale.
Poi TES ha il pregio di aver portato il free roaming al medioevo. Nell'età moderna ci aveva gia pensato prima GTA anche se in modo diverso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^