L'ennesima resurrezione di Sensible Soccer

L'ennesima resurrezione di Sensible Soccer

L'intramontabile gioco di calcio tornerà su XBox 360 e Windows Vista con grafica in alta definizione ma gameplay immutato rispetto alle storiche edizioni degli anni '90.

di pubblicata il , alle 08:46 nel canale Videogames
WindowsXboxMicrosoft
 
Codemasters rivela nuovi dettagli sulla precedentemente annunciata nuova versione di Sensible World of Soccer. Diciamo subito che la riedizione uscirà in estate sia come titolo XBox Live Arcade, dunque per XBox 360, sia per Windows Vista.

L'originale edizione di Sensible World of Soccer fu rilasciata nel 1994. Negli anni successivi il gioco venne aggiornato su base annuale, fino a raggiungere l'apice con l'edizione 96/97. Proprio su quest'ultimo gioco verrà costruita la nuova versione, la quale non altererà in nessun modo il gameplay originale.

La riedizione di Sensible Soccer offrirà due modalità di gioco: la prima avrà una grafica migliorata in alta definizione e caratteristiche di gioco aggiornate, la seconda sarà invece in tutto e per tutto il vero e proprio gioco per Amiga, come era l'originale della metà anni '90. Entrambe le edizioni supporteranno il gioco online e le classifiche.

Il controllo per le versioni Xbox 360 e PC rifletterà la semplicità del gioco originale, ovvero con un solo tasto saremo in grado di fare tutto. Su XBox 360 con lo stick analogico potremo direzionare i giocatori, mentre su PC sarà possibile giocare con la tastiera.

Inoltre, Codemasters organizza una competizione all'interno della propria community. Una delle peculiarità di SWOS ricordate con più affetto erano gli strani e fantasiosi nomi all'interno della sezione custom delle squadre. Ebbene, Codemasters fa scegliere adesso questi nomi a chi partecipa alla propria comunità: i migliori 15 nomi che usciranno dalla community appariranno sulla versione finale del gioco per Xbox Live Arcade. Ulteriori informazioni su questo contest sono reperibili qui.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
docvale16 Marzo 2007, 08:52 #1
quanti pomeriggi passati lì di fronte... che ricordi!
Apple8016 Marzo 2007, 08:59 #2
vito che ci siamo fate anche Kick-Off dell'Amiga.
Crisa...16 Marzo 2007, 09:03 #3
Originariamente inviato da: Apple80
vito che ci siamo fate anche Kick-Off dell'Amiga.


sensiblesoccer >>> kickoff









ritiriamo fuori le vecchie soccergame-war dai che mi mancano un po



ps. "artellino gaillo" > all
andrmat16 Marzo 2007, 09:10 #4
Il mame mi ha ridato bubble bobble originale con tutti i trucchetti. Non mi serve più altro dai gloriosi arcade. Avanti con Crysis...
isda16 Marzo 2007, 09:11 #5
Davvero una bella idea, hey ragazzi, ma chi può dimenticare interi pomeriggi passati a giocare al mitico sensible su amiga ??

La giocabilità era veramente il massimo per i tempi, e quasi quasi direi anche per oggi, ovviamente non considerando pes 6 che sta su un altro pianeta.
KinKlod16 Marzo 2007, 09:37 #6
Spero che facciano una edizione in grado di far dimenticare la tristezza di Sensible Soccer 2006. Rimane comunque il dubbio che un gioco di questo genere oggi su PC e console potrebbe essere poco longevo, forse sarebbe più adatto per le console portatili.
monkeygrinder16 Marzo 2007, 09:47 #7
Ragazzi, che dire.. Ho amato alla follia SWOS su Amiga, davvero.. Ho sempre pensato che fosse infinitamente più giocabile e divertente di Kick Off, e ho sostenuto le infinite lotte con i seguaci di Dino Dini senza mai piegarmi.. Ma SensiSoccer aveva un senso su Amiga. I joysticks dell'A500 avevano un solo tasto di fuoco, sfruttato egregiamente dal gioco Sensible Software, ma eravamo a metà anni 90. Adesso i joysticks si chiamano joypad, hanno 67 tasti e 15 levette e, secondo me, le vecchie glorie andrebbero lasciate riposare in pace..
ekerazha16 Marzo 2007, 10:05 #8
Su Amiga 500 tra Sensible Soccer e Kick-Off preferivo Sierra Soccer (ma ce n'erano anche altri di belli, tipo Manchester United) Il bello di Sensible Soccer è che si poteva cambiare il nome ai giocatori (mi facevo le squadre con i nomi dei miei compagni di classe ahah) e poi c'erano squadre assurde, tipo la nazionale di San Marino (che non ho visto in nessun altro gioco).
biffuz16 Marzo 2007, 10:10 #9
Pochi giorni fa è morto Richard Joseph, autore delle musiche originali di Sensible World of Soccer, e tanti altri giochi. Oltre ad essere bei pezzi musicali, gli va riconosciuto il merito di aver fatto pezzi simili su hardware limitatissimo, oggi non ci pensano due volte a fare tracce in Dolby Digital 7.1 non compresso...
Amlugil16 Marzo 2007, 10:11 #10
Concordo per la maggiore con i commenti qui sopra, uno dei punti di forza di sensible soccer era probabilmente il fatto che somigliasse ad un gioco di calcio ma in effetti di gameplay calcistico aveva ben poco, era molto più simile ad un flipper.
Giocare a PES dopo una, pur divertente, sessione a sensible soccer è assolutamente impari.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^