Kung Fu Live: esperienza in stile Kinect su PlayStation Network

Kung Fu Live: esperienza in stile Kinect su PlayStation Network

Su PlayStation Network è disponibile il nuovo gioco di arti marziali sviluppato da Virtual Air Guitar Company. PS Eye è usata per tracciare i movimenti del corpo dei giocatori.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:39 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Un piccolo gioco per assaggiare l'esperienza di gioco resa possibile da Kinect anche su PlayStation Network. Lo ha sviluppato Virtual Air Guitar Company e si chiama Kung Fu Live. La software house in questione ha infatti realizzato un software che, attraverso la telecamera PlayStation Eye, traccia i movimenti del corpo dei giocatori e li riproduce nella virtualità.

Come potete vedere dal trailer riportato in questa pagina, si tratta di un'evidente approssimazione di Kinect, visto che quest'ultimo si basa su un software notevolmente più evoluto, basato su anni di ricerca, e su hardware differente.

"Siamo una piccola azienda, ma visto che questo è l'anno dei giochi che sfruttano i sensori di movimento, abbiamo deciso di portare anche su PlayStation l'esperienza di Kinect", dice uno degli sviluppatori a Computer and Videogames. "Abbiamo sviluppato un sistema di tracciamento scheletrico, ma usiamo una normale telecamera 2D mentre Kinect dispone anche dei sensori di profondità. Il risultato è quasi lo stesso e la tecnologia è simile, anche se ovviamente Kinect è dotato di hardware differente".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^