Konami sui dati di vendita di PES rispetto a FIFA

Konami sui dati di vendita di PES rispetto a FIFA

Il team leader Jon Murphy ritiene che i dati comunicati dai rivali siano stati gonfiati e non rispecchino tutte le aree geografiche interessate.

di pubblicata il , alle 15:35 nel canale Videogames
 

Secondo Jon Murphy, team leader di Pro Evolution Soccer, le statistiche di vendita che vedrebbero FIFA 12 in vantaggio di 25:1 sul titolo di Konami, non offrirebbero un quadro completo di tutte le aree territoriali.

"Nel Regno Unito abbiamo sicuramente perso terreno", ha commentato Murphy e Eurogamer.net. "Ma questa constatazione non offre il panorama completo su tutte le aree geografiche. Credo che attualmente sia in atto una discreta manipolazione per fuorviare le persone".

Le dichiarazioni rilasciate dall'esponente di Konami giungono in seguito ai recenti report di Keith Ramsdale, vice presidente della divisione europea di Electronic Arts, il quale ha recentemente dichiarato che "nel primo weekend, piaccia o non piaccia, abbiamo superato PES di 25 volte. Questo è un segno del momento favorevole e della fanbase che sostiene FIFA, e lasciatemi essere chiaro, si tratta di un gioco assolutamente incredibile".

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aldarev09 Novembre 2011, 16:00 #1
Leggendo i dati su vgchartz PES al momento ha "venduto" (non so se siano dati inerenti alle vendite oppure, molto più probabilmente, al consegnato) 1,5 milioni di copie (tra tutte le piattaforme). Fifa invece si attesta sul valore di circa 5,3 milioni.

PES perde milioni di clienti ogni anno (l'anno scorso 4,3 milioni vs 11,1 di FIFA, vedremo a fine "stagione" quale sarà il risultato definitivo), mi ricorda molto la discesa subita dal brand NFS.
argent8809 Novembre 2011, 17:10 #2
E io sono sconvolto che venda ancora così tanto (ex-pessaro).
giacomo200709 Novembre 2011, 21:03 #3
tutti comprano fifa perchè è la moda. tutti ne parlano bene , anche quelli che non lo hanno mai provato. il mondo va cosi. io ho sia pes che fifa. pes mi diverte , fifa non mi diverte e non è neanche cosi reale come tutti dicono. in inghilterra fifa vende di piu' perchè konami non ha le licenze del campionato inglese. da tutte le altre parti sono entrambi venduti allo stesso modo.
Erden09 Novembre 2011, 23:52 #4
Sono "pessaro" da ISSPRO 98 (rigorosamente in giapponese) su PS1 e bisogna ammettere che quest'anno PES è davvero ma davvero scadente. Non faccio paragoni con il titolo EA perché non ho idea di come sia, non l'ho neanche provato. Gli unici FIFA a cui ho giocato con intensità sono stati il '96 e il '98 World Cup.
Stappern10 Novembre 2011, 00:50 #5
Che la qualità di pes sia in caduta libera è un dato di fatto,fifa ormai ha riconquistato la vetta,purtroopo rimangono accaniti di pes senza nemmeno provare fifa dicono che è migliore,ne conoscete uno anche voi ammettetelo!!
maradona2211 Novembre 2011, 14:40 #6
io sono accanito di pes da pes 3, mi sono scaricato la demo di fifa12 per vedere la grafica e la giocabilità e ad essere obiettivo pes rimane ancora una spanna più in alto di fifa per quanto riguarda quest'ultima!!! a fifa si ha l'impressione di segnare per caso, tiro e poi come va va... a pes riesco a decidere dove piazzare la palla e riesco a dare effetti quasi innaturali. Poi le azioni come le penso così le attuo, a fifa sembra già deciso come deve finire l'azione. Insomma anche quest'anno ho preso Pes2012 per xbox, riprovaci fifa!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^