Kojima mostrerà il nuovo Fox Engine il 30 agosto

Kojima mostrerà il nuovo Fox Engine il 30 agosto

Il creatore di Metal Gear fa sapere che la sua nuova tecnologia è quasi completa e che verrà mostrata il 30 agosto.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:04 nel canale Videogames
 

"Fox Engine è quasi finito, ma l'unico modo per assicurarsi che funzioni realmente è creare un gioco che lo sfrutti e migliorarlo progressivamente con gli strumenti che abbiamo creato. Inizialmente questo gioco doveva essere Metal Gear Rising: Revengeance, ma da quel momento sono successe tante cose e adesso è sviluppato con la tecnologia proprietaria di Platinum Games", ha rivelato Hideo Kojima, il creatore di Metal Gear, al blog americano di PlayStation.

"Sebbene Fox Engine non sia completamente finito, siamo in grado di mostrare cosa può fare. Accadrà precisamente il 30 agosto", puntualizza Kojima.

Si tratta di una tecnologia sviluppata completamente all'interno di Kojima Productions, che sarà alla base di tutti i futuri progetti di Hideo Kojima, a partire al misterioso progetto che sta curando adesso, del quale però non vuole ancora rivelare i dettagli. Secondo indiscrezioni non confermate, potrebbe essere Metal Gear Solid 5.

Il nuovo motore grafico, in realtà, venne già fugacemente presentato all'evento pre-E3 2011 organizzato da Konami, il produttore di Metal Gear. Come potete vedere nel video sottostante, venne scelta una foresta come scenario per la presentazione, mentre la demo mostrava già un'interessante gestione dinamica delle illuminazioni e delle ombre. Le foglie, infatti, proiettavano la loro ombra sugli oggetti circostanti, mentre un personaggio andava liberamente in giro per il mondo di gioco.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BLACK-SHEEP7724 Luglio 2012, 12:35 #1
Ma che senso ha fare un nuovo engine su questa gen di console che ormai sono al tramonto non era meglio concentrarsi sulle future console
PS. amo metal gear e lui è un fottu.. genio
maccell24 Luglio 2012, 12:55 #2
Mai sentito parlare di "scalabilità"?
Può darsi che sia possibile utilizzare a pieno l'engine su Ps4, mentre, tagliando qualcosa, possa essere utilizzato anche su Ps3.
BLACK-SHEEP7724 Luglio 2012, 17:01 #3
Originariamente inviato da: maccell
Mai sentito parlare di "scalabilità"?
Può darsi che sia possibile utilizzare a pieno l'engine su Ps4, mentre, tagliando qualcosa, possa essere utilizzato anche su Ps3.


ma cosa vuoi scalare se manco sanno che architettura avranno le nuove console, e poi vuoi mettere un engine pensato e ideato esclusivamente x ps4
moddingpark24 Luglio 2012, 19:36 #4
Da 4 anni a questa parte, tutto quello che arriva da Kojima è pubblicità, non si è ancora visto un risultato concreto...
Quasi a voler attirare investitori prima di effettivamente realizzare un prodotto, come si fa nell'edilizia.
mattia100025 Luglio 2012, 19:08 #5
Ma in questa generazione Kojima oltre a Metal Gear Solid 4 ne ha fatti altri di giochi??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^