Kojima ha ricevuto proposte da molte società

Kojima ha ricevuto proposte da molte società

La scelta di propendere per Sony è stata dettata dagli ottimi rapporti intrattenuti con l'azienda in questi vent'anni.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

E’ notizia fresca la partnership siglata da Hideo Kojima con Sony per lo sviluppo di una nuova proprietà intellettuale. A quanto pare però le ultime settimane del creatore di Metal Gear sono state costellate da una moltitudine di proposte, arrivate da molte aziende del settore. La scelta di propendere per Sony è stata dettata soprattutto dall’ottimo rapporto costruito in questi vent’anni, fin dai tempi in cui Metal Gear Solid era un’ambita esclusiva PlayStation.

Nome immagine

“Con Sony PlayStation hanno proposto i loro contenuti a livello mondiale. E’ grazie a Sony che sono stato in grado di lanciarmi nel mercato globale. Sono passati più di dieci anni da allora e i rapporti lavorativi con loro sono stati coesi. La gente in Sony è stata disponibile nei miei confronti, lavoro bene insieme a loro”, ha dichiarato Kojima durante un’intervista rilasciata al portale IGN.

“Ho ricevuto molte offerte da tante compagnie differenti, ma con Sony si è arrivati al punto di conoscersi bene a vicenda. Percepisco che questo è l’ambiente dove potrò essere in grado di realizzare qualcosa ed essere a mio agio. E credo che sia proprio questo il posto di cui ho bisogno in questo momento. Ci conosciamo, ci capiamo, credo sia un buon punto di partenza per la creazione di una nuova proprietà intellettuale”.

Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la conclusione del contratto che legava Kojima a Konami e contestualmente è stato annunciato il nuovo studio indipendente Kojima Productions. Il primo progetto sarà un titolo destinato ad approdare su console in esclusiva PlayStation 4, per poi essere commercializzato anche su PC in un secondo momento. Ovviamente non avrà nulla a che vedere con il franchise di Metal Gear Solid, ma c’è chi sta già speculando sul possibile coinvolgimento di Guillermo del Toro e Norman Reedus, dopo l'infelice epilogo della vicenda Silent Hills.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox217 Dicembre 2015, 19:05 #1
mi ricordo che aveva ricevuto un offerta da quei devs che hanno fatto il gioco copiato da dark souls..figurati se uno così va da tipi senza creatività
david-117 Dicembre 2015, 20:08 #2
Ma ogni tanto dorme? O è solo sfiga che gli fanno le foto solo ed esclusivamente alle 5 di mattina dopo averlo tirato su dal letto con la forza?
Ton90maz17 Dicembre 2015, 20:46 #3
Per forza, Kojima è notoriamente un fanboy sony.
Raffo_8517 Dicembre 2015, 23:31 #4

Raffaele da Napoli

*pregando ancora* X-O (fa che il prossimo progetto sia Silent Hills, fa che sia Silent Hills, fa che sia Silent Hills, fa che sia Silent Hills, fa che sia Silent Hills....)
Lateo19 Dicembre 2015, 13:06 #5
Originariamente inviato da: Titanox2
mi ricordo che aveva ricevuto un offerta da quei devs che hanno fatto il gioco copiato da dark souls..figurati se uno così va da tipi senza creatività


Scusami, per curiosità: di che titolo stai parlando?
Titanox219 Dicembre 2015, 13:30 #6
Originariamente inviato da: Lateo
Scusami, per curiosità: di che titolo stai parlando?


lords of the fallen
Lateo19 Dicembre 2015, 14:29 #7
Grazie!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^