Kingdom Come: Deliverance confermato anche su PS4 e Xbox One

Kingdom Come: Deliverance confermato anche su PS4 e Xbox One

La campagna di crowdfunding tramite Kickstarter è prossima alla chiusura. Il lancio è pianificato per dicembre 2015.

di pubblicata il , alle 09:32 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Warhorse Studios ha annunciato che Kingdom Come: Deliverance, ambizioso RPG open world ambientato in un universo medievale, approderà anche su PlayStation 4 e Xbox One, dopo essere stato inizialmente confermato su PC.

Questo titolo promette un notevole eclettismo, mescolando la libertà di esplorazione di Skyrim, il setting di Mount & Blade, la narrazione di capolavori come The Witcher e Red Dead Redemption e le dure battaglie di Dark Souls.

Nome immagine

Il gioco, attualmente in fase di finanziamento anche tramite la piattaforma Kickstarter, è già sostenuto da un finanziatore esterno all’industria videoludica, come è stato confermato nelle scorse settimane dal creative director Daniel Vavra. La cifra accumulata mediante crowdfunding supera i 900.000 dollari, quando mancano ormai poche ore alla conclusione della raccolta.

“Nell’ultima generazione di console non è stato possibile avere un gioco su console senza un publisher ufficiale”, si legge nell’update pubblicato dallo studio sulla pagina Kickstarter dedicata. “In questa generazione sarà diverso. Abbiamo avuto molti confronti con Microsoft e Sony nelle scorse settimane e siamo lieti di annunciare che il concept di gioco di Kingdom Come: Deliverance è stato approvato sia da Sony che da Microsoft per le rispettive piattaforme next-gen (PS4 e Xbox One)”.

“Entrambe le compagnie sono desiderose di lavorare con sviluppatori indipendenti e sono state d’aiuto nel velocizzare l’intera procedura. Siamo stati dotati dei devkit e ci metteremo subito al lavoro sulle versioni console”.

Kingdome Come: Deliverance è un RPG open-world ambientato in un universo medievale fedele ai dettagli storici. Non saranno infatti presenti elementi tipicamente fantasy come la suddivisione in razze o l'impiego di poteri magici. La visuale sarà in prima persona, mentre il motore grafico impiegato è il CryEngine di Crytek. Il gioco verrà suddiviso in tre atti, il primo dei quali è pianificato per dicembre 2015. I successivi episodi verranno pubblicati a nove mesi di distanza l’uno dall’altro.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy19 Febbraio 2014, 12:06 #1
da seguire assolutamente
Sonny8919 Febbraio 2014, 13:40 #2
Il tipo nell'ultima inquadratura non sembra identico sputato al conte Aryan La Valette di The Witcher 2 ??? XD
Avatar019 Febbraio 2014, 22:03 #3
♫ This is my kingdom come ♫
♫ This is my kingdom come ♫

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^