Kinect vende poco in Giappone, ma un accessorio potrebbe cambiare le cose

Kinect vende poco in Giappone, ma un accessorio potrebbe cambiare le cose

Nyko ha rivelato il prezzo e la data di disponibilità dell'accessorio per Kinect che modifica il campo visivo della periferica riducendo lo spazio necessario per giocare.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
 

Uno degli accessori maggiormente pubblicizzati allo scorso E3 era Nyko Zoom, che consiste in un paio di lenti supplementari da applicare sui sensori di Kinect. L'obiettivo principale di Nyko Zoom è ridurre lo spazio necessario per giocare, risolvendo probabilmente uno dei più grandi freni all'acquisto del nuovo sistema di interfacciamento per XBox 360.

Nyko Zoom

Nyko Zoom consiste in un piccolo paio di lenti che vanno installate su Kinect, modificandone il campo visivo della periferica e ridurre così lo spazio necessario per giocare. Secondo il comunicato stampa ufficiale, l'accessorio sarebbe in grado di ridurre del 40% lo spazio necessario per giocare con Kinect.

Nyko annuncia adesso che Zoom arriverà negli Usa il prossimo 23 agosto e che sarà commercializzato al prezzo di 30 dollari. Si attendono i dettagli sull'ingresso nel mercato negli altri territori.

Il nuovo accessorio che riduce lo spazio necessario per giocare con Kinect potrebbe rivelarsi indispensabile soprattutto in Giappone. Kinect, infatti, non sta ottenendo risultati di vendita particolarmente significativi in questo territorio, anzi non sta rispettando le previsioni di Microsoft, come ha confermato Takashi Sensui, responsabile della divisione nipponica di XBox.

Secondo le ultime rilevazioni, Kinect ha venduto circa 90 mila unità in Giappone dal momento del lancio, contro le 170 mila unità vendute dal rivale PlayStation Move. Sensui ha parlato di rivisitazione della strategia di Microsoft per il Giappone, che prevede la produzione di titoli specificamente pensati per le esigenze e i gusti dei giocatori giapponesi.

Ulteriori dettagli si trovano sulla pagina ufficiale di Nyko Zoom.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kratos007 Luglio 2011, 15:49 #1
dovrebbe bastare andare in ferramenta e comprare gli spioncini delle porte...così come si fa con le pistole ottiche tipo EMS TOPGUN
rigelpd07 Luglio 2011, 15:52 #2
Sistemi di questo tipo deformano il campo visivo, bisogna vedere se una volta montati il kinect funziona ancora bene...
Croby07 Luglio 2011, 15:58 #3
Ciao, mettiamo che funzioni, dove potrei acquistarlo così da non dovere più spostare il divano ogni volta.
In ogni caso costa sempre meno che un'appartamento più grande. Credo...
kratos007 Luglio 2011, 15:58 #4
Originariamente inviato da: rigelpd
Sistemi di questo tipo deformano il campo visivo, bisogna vedere se una volta montati il kinect funziona ancora bene...


Semplicemente allontanano il soggetto di qualche metro
rigelpd07 Luglio 2011, 16:45 #5
Kraos, io problema del kinect non è la distanza è il campo visivo.

Il campo visivo della telecamera è troppo ristretto e quindi bisogna allontanarsi molto per essere inquadrati interamente soprattutto se si è molto alti o se si gioca in due(è come quando devi fare la foto a un monumento molto grande, per inquadrarlo tutto devi allontanarti).

Non c'entra la distanza ma l'ampiezza del campo visivo. Quelle ottiche che mettono davanti al kinect sono delle specie di grandangoli, dei fisheye che servono appunto ad aumentare il campo inquadrato. Il problema di queste ottiche è la deformazione delle immagini.

http://brightday.com/brightday/_pri..._fisheye_kk.jpg
kratos007 Luglio 2011, 17:01 #6
è chiaro, ma il meccanismo di una lente davanti l'obiettivo rimane sempre lo stesso e sono abbastanza certo che lavorando un po' con uno spioncino di una porta si potrebbero ottenere gli stessi risultati. Secondo te come aumenti l'ampiezza non agendo sulla distanza?
rigelpd07 Luglio 2011, 18:58 #7
Si direi che la questione può essere vista anche in questi termini. In ogni caso anche lo spioncino del portone è una lente grandangolare.
rigelpd07 Luglio 2011, 18:58 #8
Si direi che la questione può essere vista anche in questi termini. In ogni caso anche lo spioncino del portone è una lente grandangolare.
JackZR07 Luglio 2011, 19:56 #9
E ora a quando un kinect 2?
Baboo8508 Luglio 2011, 10:32 #10
Insomma hanno piazzato un grandangolare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^