Kinect 2.0 per PC in vendita dal 15 luglio a $199

Kinect 2.0 per PC in vendita dal 15 luglio a $199

Secondo quanto si apprende dal Microsoft Store, la seconda generazione di Kinect verrà rilasciata in versione Windows PC la prossima settimana.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:39 nel canale Videogames
MicrosoftWindows
 

Secondo questa pagina del Microsoft Store, Kinect 2.0 per PC sarà disponibile nel Nord America a partire dal 15 luglio al prezzo di 199 dollari. Microsoft ha promesso in passato che l'arrivo di Kinect 2.0 per PC coinciderà con il rilascio di una serie di "innovative applicazioni touch-free".

Kinect per PC

A differenza di quanto accadeva con il primo Kinect per Xbox 360, inoltre, Kinect per Xbox One risulta non compatibile con il PC. Il primo Kinect, invece, poteva essere adattato a Windows semplicemente installando i driver appropriati.

"Vogliamo dotare le imprese delle ultime tecnologie di interazione naturale che Microsoft riesce oggi a produrre", aveva detto Bob Heddle, responsabile del progetto Kinect per Windows. "Speriamo che sempre più sviluppatori siano in grado di creare delle applicazioni touch-free innovative per le imprese e per gli utenti".

"Sia il nuovo sensore Kinect che il nuovo Kinect per Windows sono stati costruiti su un insieme condiviso di tecnologie. Proprio come il nuovo sensore Kinect rivoluzionerà l'esperienza di gioco e l'intrattenimento, il sensore Kinect per Windows rivoluzionerà l'esperienza informatica. La precisione e la reattività che la nuova piattaforma offre accelereranno lo sviluppo di esperienze vocali e di gesture sul computer".

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
laverita07 Luglio 2014, 11:44 #1
Finalmente!
Questo e OR dk2 potrebbero essere la combo definitiva.
ziozetti07 Luglio 2014, 11:56 #2
Uhm... guardando un po' i prezzi della Xbox One con e senza Kinetic, la differenza di prezzo è intorno ai 50 €.
Pur tenendo in considerazione il bundle e tutto il resto, non sono un po' troppi 200 €/$?
s0nnyd3marco07 Luglio 2014, 11:58 #3
Proprio come il nuovo sensore Kinect rivoluzionerà l'esperienza di gioco e l'intrattenimento, il sensore Kinect per Windows rivoluzionerà l'esperienza informatica


Cioe' tra un po lo abbandonano anche su windows?
Rei & Asuka07 Luglio 2014, 12:05 #4

Ma su WIn, che app lo sfrutterebbero?
demon7707 Luglio 2014, 12:14 #5
Originariamente inviato da: laverita
Finalmente!
Questo e OR dk2 potrebbero essere la combo definitiva.


Sulla carta si.
SPERIAMO BENE.
laverita07 Luglio 2014, 12:18 #6
Originariamente inviato da: Rei &

Ma su WIn, che app lo sfrutterebbero?


Ce ne sono centinaia in ambito medico, vr, automazione, scannerizzazione 3d e animazione.
R&D poi non parliamone che sono veramente un infinità.
D4N!3L307 Luglio 2014, 12:23 #7
Se non costasse così tanto (per le mie tasche) lo prenderei, avrei diverse idee per sfruttarlo sia in ambito gaming che progettuale (automazione).
Rei & Asuka07 Luglio 2014, 12:30 #8
Originariamente inviato da: laverita
Ce ne sono centinaia in ambito medico, vr, automazione, scannerizzazione 3d e animazione.
R&D poi non parliamone che sono veramente un infinità.


Ma già adattate? Cioè, se uso qualche CAD, lavoro da ufficio ed altro, sono già ottimizzate o ciccia?
emiliano8407 Luglio 2014, 12:37 #9
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Cioe' tra un po lo abbandonano anche su windows?


dove lo hai letto?

Originariamente inviato da: Rei &

Ma su WIn, che app lo sfrutterebbero?


app "commerciali" al momento mi pare ce ne siano solo un paio... in genere lo usano grandi ziende che si fanno le loro app su misura con l'sdk... ma magari prossimamente le cose cambieranno, certo che il prezzo dovra' prima dimezzarsi
genio8807 Luglio 2014, 12:38 #10
Ma dai, io l'ho gia su One e non potrò usarlo su PC...forza modder rendetelo compatibile!