Killzone 4 destinato alla next-gen?

Killzone 4 destinato alla next-gen?

Un annuncio di lavoro pubblicato da Develop sembra riferito proprio a Guerrilla Games. Per il momento lo studio non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 14:28 nel canale Videogames
 

Killzone 4 potrebbe essere uno dei primi titoli a fare capolino sulla futura console di Sony, almeno stando ad un annuncio di lavoro per una posizione di Assistant Art Director, recentemente apparso in rete.

Nel documento, pubblicato su Develop, si specifica che la software house in questione proviene dall'Olanda e possiede "un'acclarata reputazione nella creazione di titoli AAA per publisher di alto profilo". Considerando questi riferimenti è piuttosto probabile che si tratti di Guerrilla Games.

L'annuncio prosegue specificando che il team sta "attualmente lavorando in esclusiva con uno dei leader dell'industria, su tecnologia di prossima generazione e con IP di primo piano in programmazione".

Nello scorso novembre Edge aveva sottolineato il fatto che Guerrilla Games fosse impegnata sul quarto capitolo della saga, mentre Adrian Smith aveva confermato l'intenzione dello studio di proseguire con il franchise.

Peraltro Killzone 4 non è l'unico progetto attualmente in fase di lavorazione presso la casa olandese. Secondo le informazioni in possesso di Edge esisterebbe anche una nuova IP, nella quale sarebbe impegnato Mathijs de Jonge, ex game director proprio di Killzone. Ovviamente per il momento non c'è ancora nulla di ufficiale, Guerrilla non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SingWolf14 Marzo 2012, 14:56 #1
forza con 'ste next-gen che aspettate!!!
bonzoxxx14 Marzo 2012, 15:14 #2
anche perchè se non si decidono ad aggiornare le console i giochi ne risentiranno sempre più...
Immelmann14 Marzo 2012, 15:14 #3
Sviluppate per PC invece che per queste scatolette "next gen"!!!
AleK14 Marzo 2012, 21:04 #4
Se si tratta di aspettare per vedere il nuovo capitolo di killzone, il mitico FPS copia e incolla il cui unico punto forte "erano" le coperture, allora per me le next-gen possono pure uscire tra un secolo.
Ma santo piripillo siamo arrivati a numerare addirittura gli fps -.-', neanche si trattassero dei capitoli di final fantasy. La crisi di idee è davvero grande. Speriamo nella next-gen di sh a questo punto.
S3lfman16 Marzo 2012, 00:46 #5
Aspettando le nuove console nextgen e sperando di conseguenza che i futuri titoli siano al passo per sfruttare (almeno inizialmente) le gpu di ultima generazione, che cosa si intende con IP( scritto due volte sull'articolo)?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^