Just Cause 3 annunciato per il 2015

Just Cause 3 annunciato per il 2015

La nota serie di giochi action free roaming avrà un nuovo capitolo destinato alle piattaforme next-gen.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
 

Rivelato nel numero di dicembre di GameInformer, Just Cause 3 sarà ambientato in un fittizio arcipelago del Mediterraneo e offrirà meccaniche di gameplay riviste per quanto riguarda il paracadute e il rampino meccanico. Il gioco è ancora una volta sviluppato da Avalanche Studios, che è impegnata anche su Mad Max, e uscirà nel 2015 nei formati PC, PS4 e Xbox One.

I giocatori potranno usare le armi installate sui veicoli e legare due elementi posti a distanza ravvicinata, come due esseri umani o due oggetti, tramite un apposito meccanismo. La mappa di gioco sarà di 400 miglia quadrate, secondo le promesse di Avalanche, mentre per completare il gioco al 100% serviranno circa 100 ore. Ma i giocatori potranno semplicemente scorrazzare in giro per il semplice gusto di provare la fisica avanzata di cui Just Cause 3 sarà dotato.

In Just Cause 3 avremo ancora una volta un tirannico dittatore da spodestare e potremo usare le attrezzature più avanzate, come la nuova tuta alare, per terrorizzare i soldati che ha sistemato in vari avamposti lungo le isole. Come tradizione per la serie, ci sarà poi ampio supporto per i modder e per gli youtuber, con l'obiettivo di mantenere il gioco popolare nel corso del tempo.

"Stavamo aspettando questo momento fin dall’uscita di Just Cause 2", ha commentato Christofer Sundberg, fondatore e CCO ad Avalanche Studios. "Questa è l’apoteosi di una decade di innovazione e evoluzione dell’open-world. In Just Cause 3, abbiamo spedito Rico in uno splendido arcipelago nel Mediterraneo. Ovviamente sarà accompagnato dal suo rampino e dal suo paracadute, entrambi dotati di potenziamenti in grado di cambiare l’esperienza di gioco, e dalla nuovissima Tuta alare. Just Cause 3 porta il caotico divertimento sandbox sulle console di nuova generazione e non vediamo l’ora di svelarvi di più il prossimo anno".

In un primo momento si era parlato di impostazione free-to-play per Just Cause 3, con un sistema di micro-transazioni integrato, ma sembra che non sia più il caso e che ci sia stato un cambiamento di piani durante lo sviluppo.

Altri dettagli e media si trovano su GameInformer.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hek12 Novembre 2014, 17:56 #1
questo si che era una bel gioco! Ricordo i pomeriggi caldi di maggio e giugno 2010 trascorsi a giocare sull'isola di Panau con le mie 280M GTX Sli e il mio caro e imbattibile alienware m17x collegato al TV 46''...un mare splendido, un'isola graficamente stupefacente, un gioco impegnativo e stramaledettamente difficile e la soddisfazione di portarlo a termine dopo due lunghi mesi di gioco...aspetto con ansia il seguito di Just Cause 2
Obazi12 Novembre 2014, 22:45 #2
Ohhhh finalmente uan buona notizia!
lucalkp12 Novembre 2014, 23:55 #3

Speriamo migliori!!

Avevo giocato anni fa al primo e l'avevo finito anche esplorando molto l'isola. Ho provato il secondo ma non mi aveva convinto per nulla, sembrava infinitamente più noioso e senza meta. Proprio oggi li ho presi entrambi su Seam a 4€ in versione full..Me li rigiocherè in attesa del 3 =)
Caronte8313 Novembre 2014, 08:41 #4

benone!

Ogni volta che l'installavo finivo per disinstallarlo...poi scoccò la scintilla e finì nel tunnel della conquista territori meravigliosi di Panau..Just Cause 2 m'è piaciuto davvero molto (88 ore in steam)...Attendo ulteriori info sul 3..e spero non venga infognato da micro transazioni.
IronDany8701 Dicembre 2014, 13:32 #5
Giocati i primi due capitoli mi aspetto molto da questo 3° capitolo speriamo bene

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^