Just Cause 2: 3D, Steam e demo

Just Cause 2: 3D, Steam e demo

Eidos Interactive e Avalanche Studios preparano il lancio di Just Cause 2.

di pubblicata il , alle 15:10 nel canale Videogames
Steam
 

A partire da oggi è disponibile la versione dimostrativa di Just Cause 2, scaricabile da Steam. Si tratta del nuovo action in terza persona con elementi da gioco di guida free roaming. Il gioco è basato sul motore grafico interno Avalanche Engine 2.0, che migliora quello del predecessore, rilasciato nel 2006. Si gioca sull'isola di Panau, nel Sud Est asiatico, e si impersona nuovamente Rico Rodriguez, ribelle che intende rovesciare il regime del dispotico dittatore locale.

Just Cause 2 è basato sulla piattaforma Steamworks, che assicura la protezione anti-pirateria e gestisce gli aggiornamenti al gioco. Per giocare Just Cause 2, dunque, occorre installare Steam, così come per altri giochi che si basano su questa piattaforma (Supreme Commander 2, Aliens vs Predator, Modern Warfare 2).

Congiuntamente, Nvidia annuncia che Just Cause 2 supporterà la tecnologia 3D Vision per la stereoscopia. Le migliorie specifiche della versione PC rispetto a quella per le console riguardano l'utilizzo della potenza di calcolo della GPU grazie alla piattaforma Cuda per la gestione dei liquidi ed esclusivi effetti di post-produzione sull'immagine. Nel video che abbiamo linkato di seguito vedete le caratteristiche esclusive della versione PC di Just Cause 2.

Il giocatore deve esplorare l'isola di Panau e portare a compimento delle missioni all'interno di un mondo sandbox. È stato riscritto il motore di gestione dell'intelligenza artificiale che consente ai personaggi gestiti dal sistema di interagire con gli ambienti e di adattarsi dinamicamente alla situazione. C'è anche un sistema di difficoltà che si autocalibra a seconda della bravura del giocatore, facilitando le cose se non si riesce ad andare avanti.

Non mancano nuove armi e nuovi veicoli, tra cui il Boeing 737. I veicoli hanno comportamenti diversi in base alle loro caratteristiche. Avalanche Studios ha pensato anche a un sistema di gestione dinamica delle deformazioni dei veicoli. Il protagonista Rico può usare un arpione per agganciare oggetti e persone e un paracadute per lanciarsi dalle alte quote. Just Cause 2 arriverà il 26 marzo nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ventresca04 Marzo 2010, 15:22 #1
ma oggi esce anche la demo per console?
AndreaG.04 Marzo 2010, 15:27 #2
sembra bello, così su 2 piedi mi ha ricordato molto farcry a sensazioni!
Yrrah04 Marzo 2010, 15:33 #3
Originariamente inviato da: johnp1983
Magari facessero giochini del calibro di Batman + spesso...

Comunque un pò di tempo fa vidi il trailer HD sulla PS3... e sembrava davvero divertente. Se lo ottimizzano bene... uscirà un ottimo gioco... ne sono sicurissimo.


Già, Batman (AA a parte, che ha rotto le scatole anche a me) è davvero un bel gioco! Bella trama, lungo quanto basta e grafica ok!

Questo di grafica sembra davvero ben fatto, pare che anche la giocabilità non sia niente male, speriamo in una buona trama e che non sia troppo pesante (anche se con la 5870 non dovrei aver problemi comunque )

Ma sapete mica se sfrutterà già le Dx11 come BF, AC e gli altri giochi in uscita questi giorni?
xnavigator04 Marzo 2010, 15:35 #4
non lo trovo su steam
giaelo04 Marzo 2010, 15:48 #5
manco io
blackshard04 Marzo 2010, 16:13 #6
Se è anemico come il primo, farà la solita fine:

http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/justcause
Scruffy04 Marzo 2010, 16:14 #7
nada demo su steam.... :| grafica sembra ok, ma non ho capito bene il genere.... è na specie di gta?
JackZR04 Marzo 2010, 16:20 #8
EIDOS + Steam = ne faccio a meno
TRF8304 Marzo 2010, 16:54 #9
Domanda: nel video si presentano le belle feature aggiunte per pc con schede NVidia, e chi ha un'ATi? Vedrà un mare piatto e niente cloth-sim? (niente di trascendentale, ma fastidioso sapere di avere un gioco che gira castrato) Spero proprio che le DX11 riescano ad affossare le tecnologie proprietarie (almeno nei giochi!) così da evitare tutte queste cose che fanno tanto consolle war ("io ho cuda e physics!" "e io ho stream, thiè!" con penalizzazione dell'utente (dato che un gioco difficilmente integrerà entrambi) che non ha la scheda di quello o dell'altro marchio..
Stappern04 Marzo 2010, 16:59 #10
le directx e le "teconologie proprietarie" non hanno niente a che fare se cuda e phisix vanno avanti ci possono stare anche le dx16 ma le cose non cambiano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^