John Romero lavora a un nuovo sparatutto per PC

John Romero lavora a un nuovo sparatutto per PC

Colui che ha creato DooM e Quake starebbe lavorando su un nuovo progetto per PC che coinvolgerebbe una fantomatica azienda con il nome di Hoxar Inc.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:45 nel canale Videogames
 

Il sito della Hoxar Inc. è abbastanza evocatore da aver sollevato più di un semplice sospetto. Sembrerebbe appartenere a una mega-corporazione che opera nel settore delle soluzioni olografiche e che sviluppa tecnologie avanzate legate, tra le altre cose, alle memorie predittive.

Hoxar Inc.

Secondo le ricostruzioni di Shacknews, al quale una fonte avrebbe comunicato che Hoxar Inc. è legata a un nuovo progetto di John Romero, si tratterebbe di un sito di una società inesistente nella realtà ma presente in un videogioco. Hoxar, dunque, sarebbe simile alle varie Black Mesa, Aperture Science o Abstergo Industries.

Sempre stando a Shacknews, il fatto che lo stesso Romero ha ritwittato il lo scoop confermerebbe l'indiscrezione. Ovvero che l'autore degli originali DooM e Quake starebbe lavorando a un nuovo sparatutto in prima persona per PC che sarebbe legato a un universo in qualche modo dominato da questa fantomatica azienda di soluzioni olografiche.

Ci sono delle posizioni aperte, probabilmente perché il team di sviluppo è alla ricerca di programmatori per completare il progetto, e profili ufficiali su Facebook e su Twitter.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R18 Aprile 2016, 09:10 #1
Evabbè vediamo che ne esce
Cfranco18 Aprile 2016, 11:11 #2
Colui che ha creato DooM e Quake

e pure Daikatana ... purtroppo
DooM.KilleR18 Aprile 2016, 11:15 #3
speriamo non sia un daikatana 2
Max_R18 Aprile 2016, 11:28 #4
Il problema con Daikatana è stato assumere gente senza esperienza. Oltre evidentemente al fatto che pure lui come designer ha le sue carenze. Su Shaker riponevo speranze data la presenza di Brathwaite e Hall.
cudido18 Aprile 2016, 11:32 #5
Ridateci un nuovo Quake con le ambientazioni del primooo!!
cignox118 Aprile 2016, 12:55 #6
-Ridateci un nuovo Quake con le ambientazioni del primooo!!

Sarebbe fantastico un reboot di Quake, con tecnologia attuale ma con gameplay e atmosfere originali.

Checché se ne dica, a distanza di ormai 20 anni ancora ricordo i suoni delle goccioline d'acqua o dei canali del vento. Era cosí 'concreto'... :-)
Beelzebub18 Aprile 2016, 13:55 #7
Solitamente sono contrario ai reboot, ma l'ambientazione del primo Quake era fantastica. Dovessi fare un paragone odierno, lo definirei un Dark Souls in versione FPS: cupo, misterioso, a tratti opprimente, con una caratterizzazione dei nemici notevole. Sarebbe molto interessante vederla rivisitata con le attuali tecnologie...
Max_R18 Aprile 2016, 13:58 #8
Originariamente inviato da: cignox1
-Ridateci un nuovo Quake con le ambientazioni del primooo!!

Sarebbe fantastico un reboot di Quake, con tecnologia attuale ma con gameplay e atmosfere originali.

Checché se ne dica, a distanza di ormai 20 anni ancora ricordo i suoni delle goccioline d'acqua o dei canali del vento. Era cosí 'concreto'... :-)


https://youtu.be/R14iqJnUtl0
credo che non abbiamo bisogno d'altro
Antonio2318 Aprile 2016, 15:01 #9
si non vedo l'ora facciano un remake del primo quake con le fatality, i QTE, l'health che si autorigenera...

ah no, aspe'.
calabar18 Aprile 2016, 16:10 #10
Originariamente inviato da: Max_R
https://youtu.be/R14iqJnUtl0
credo che non abbiamo bisogno d'altro

Beh oddio, qui a grafica siamo messi peggio di Q3A che risale a quasi quattro lustri fa...
Piuttosto, per essere un Q1, non sembra un po' lentino?