John e Brenda Romero saranno presenti al GamesWeek di Milano

John e Brenda Romero saranno presenti al GamesWeek di Milano

Il famosissimo autore di videogiochi che hanno cambiato l'industria come Wolfenstein 3D, DOOM e Quake sarà presente alla rassegna milanese dedicata al gaming.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Aesvi
 

Un'occasione imperdibile per gli appassionati di storia dei videogiochi: John Romero, insieme alla moglie Brenda, anch'essa autrice di videogiochi, sarà presente al GamesWeek che si svolgerà a Milano da venerdì 14 a domenica 16 ottobre presso FieraMilanoCity.

John e Brenda Romero

John Romero è un premiato game designer, level designer e programmatore che ha lavorato a oltre 130 videogiochi, 107 dei quali sono stati pubblicati commercialmente, inclusi lavori iconici come Wolfenstein 3D, DOOM e Quake. John Romero ha lavorato nei settori mobile, hardcore, mid-core, casual e MMO space. È stato co-fondatore di otto studi di sviluppo di successo come id Software, Gazillion Entertainment e, più recentemente, Loot Drop, che nel 2015 ha celebrato il suo quinto anniversario. È considerato come uno dei più importanti game designer al mondo, e i suoi prodotti hanno vinto oltre 100 premi. Visto come uno dei primi sviluppatori indie, John Romero ha cominciato a lavorare nel settore dei videogiochi nel 1979 sui computer mainframe, prima di spostarsi su Apple II nel 1981. John Romero è un programmatore, designer e artista autodidatta, che ha tratto la sua ispirazione dai primi programmatori di Apple II. È comproprietario di Loot Drop e Romero Games.

Brenda Romero è una premiata game designer e artista, nonché una ricercatrice del programma Fulbright, che è entrata nell’industria dei videogiochi nel 1981. Come designer, ha contribuito a molti importanti titoli, incluse le serie Wizardry e Jagged Alliance e titoli dei franchise Ghost Recon e Dungeon & Dragons. Al di là dei videogiochi, la serie dei suoi sei giochi analogici, The Mechanic is the Message, è stata acclamata sia a livello nazionale che internazionale, in particolare Train e Síochán Leat sono attualmente ospitati nel National Museum of Play. Nel 2015 Brenda Romero ha vinto l’ambito Ambassador’s Award dei Game Developers Choise Awards. Nel 2014, ha ricevuto un premio Fulbright per lo studio dell’industria videoludica e delle politiche amministrative e accademiche dell’Irlanda. Nel 2013, Gamasutra l’ha definita come uno dei migliori 10 sviluppatori di videogiochi e la rivista Develop l’ha inserita tra le 25 persone che hanno cambiato i videogiochi nel 2013. Insieme al marito, è comproprietaria di Loot Drop e Romero Games.

Per consultare il programma completo degli appuntamenti dei due Romero a Milano vi rimandiamo a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^