John Carmack ci riprova con i dispositivi portatili

John Carmack ci riprova con i dispositivi portatili

Il celeberrimo autore dei DooM e dei Quake ha raggiunto un accordo con Electronic Arts per la distribuzione del suo secondo progetto per dispositivi portatili.

di pubblicata il , alle 09:42 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lo ZiO NightFall03 Maggio 2006, 12:36 #11
Quake 4 non è programmato dalla Id ma dai Raven, giusto per la cronaca, btw l'ultimo ambizioso progetto di carmack fu Daikatana, da allora il NULLA...
eltalpa03 Maggio 2006, 12:40 #12
Sipiacente Zio nightfall ma il motore di quake 4 non è altro che quello di doom3 rimaneggiato... e il motore di doom3 lo ha scritto john carmack!
sanitarium03 Maggio 2006, 13:00 #13
Originariamente inviato da: Lo ZiO NightFall
[...] btw l'ultimo ambizioso progetto di carmack fu Daikatana, da allora il NULLA...


Tu stai parlando di Romero, non di Carmack.
kosimiro03 Maggio 2006, 16:12 #14
Originariamente inviato da: sanitarium
Tu stai parlando di Romero, non di Carmack.


giusto...infatti dopo aver scritto una boiata simile....non si dovrebbe
scrivere sul forum per un anno !!
imayoda03 Maggio 2006, 17:16 #15

Grande Romero...

Ricordo ancora quando attivavo "idclip" e gli sparavo in faccia... Qualcuno ricorda? Quello si che fu un progetto ambizioso!
ErminioF03 Maggio 2006, 20:19 #16
Certo l'easter egg di d2
Kimahiri04 Maggio 2006, 11:10 #17
è semplicemente un gioco sviluppato da una socità della ID Software... e poi anche se l'avesse fatto carmack non vedo perchè dovrebbe essersi ammattito... l'avesse sviluppato lui sarebbe semplicemente stato un "ritorno alle origini" e comunque come carmack non c'è nessuno... mmm...
VashTheStampede8305 Maggio 2006, 12:27 #18
Originariamente inviato da: imayoda
Anni fa J. Carmack era un idolo per noi gamers. Oggi mi chiedo se si sia rimbambito..


Carmack rimane per me il più grande programmatore di games, per tutto quello che ci ha dato dovremmo sempre ringraziarlo...anche se si mettesse a fare programmi per il 740!
mjordan08 Maggio 2006, 02:09 #19
Originariamente inviato da: Bisont
penso che il giochino java sia stato sviluppato sotto l'altra casa software...quindi è + un ripieno che un'attività vera e propria...anke perchè quanto potrà mai fruttare un gioco java?


Frutta tantissimo. Considerando che i giochi vengono venduti a partire dalla 3€ fino alle 5€.
Gameloft per esempio vive esclusivamente con i giochi per i dispositivi mobili.
Considerando poi che alcuni dei terminali piu' avanzati cominciano ad avere grafica 3D accelerata, ci si può rendere conto del motivo per cui sarebbe sbagliato farsi trovare impreparati su queste piattaforme.
mjordan08 Maggio 2006, 02:14 #20
Originariamente inviato da: museman
Leggevo tempo fa una intervista a carmack il quale affermava che i giochi per dispositivi portatili li vede come un piacevole passatempo in cui scoprire nuove strde ancora non battute...in pratica a me è sembrato che se prima ci metteva passione nello sviluppo dei titoli per pc, adesso lo fa solo per lavoro e se vuole tornare a divertirsi programmando lo deve fare con java.Inoltre aggiungeva che un gioco di questo tipo lo programma in un week-end....grande


Sul blog di Carmack c'è scritto invece che al di fuori del lavoro, ogni tanto, si dedica a progetti personali per cercare di eliminare alcune "abitudini" che saltano fuori lavorando sempre a progetti lunghi e complessi. DoomRPG è stato il primo progetto in Java di Carmack come esperimento per eliminare queste abitudini. Programmato da Carmack, parte grafica realizzata da Fountainhead Entertainment (la società della moglie di Carmack) è stato nominato il miglior videogioco mobile del 2005. E sinceramente non gli si può dare tutti i torti a chi ha rilasciato la nomina. A me è piaciuto tantissimo, uno dei giochi piu' longevi per cellulare, atmosfera superba e una ricchezza di personaggi ineguagliabile (ci sono quasi tutti i personaggi del Doom originale).
Dategli un'occhiata al sito ufficiale del gioco:
http://www.doomrpg.com

Questo titolo scommetto sia anch'esso imperdibile. Specie per il fatto che lo vedo ispirato ad Heretic. Mi domando perchè non abbiano mantenuto il nome.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^