Jet Set Radio HD confermato per la prossima estate

Jet Set Radio HD confermato per la prossima estate

Ad oltre 10 anni di distanza il titolo di SEGA torna in scena in alta definizione. Indetto anche un contest per l'introduzione di nuovi graffiti creati dagli utenti.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
 

Come anticipato la scorsa settimana, Jet Set Radio è destinato ad approdare in versione HD su PlayStation Network, Xbox Live Arcade e PC. SEGA ha confermato tramite le pagine del suo blog ufficiale che il lancio avverrà nel corso dell'estate.

"Jet Set Radio permette ai giocatori di entrare a far parte alla gang dei GG, in una Tokyo dai contorni futuristici, e di lottare per il diritto di auto-espressione nei confronti di una forza di polizia prepotente e sotto il controllo di potenti corporazioni.

Saltando attraverso scenari urbani a bordo di pattini inline, i giocatori assumono il controllo di Beat, il leader della gang, e la sua crescente schiera di artisti", si legge nel comunicato ufficiale.

SEGA ha fornito anche i dettagli di un contest che permetterà ai fan di ideare 18 nuovi graffiti che saranno poi inseriti all'interno del gioco. Coloro che avranno successo otterranno un pack contenente un Rukus, un apparecchio audio Bluetooth ad energia solare, oltre ad una serie di gadget.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ketersephirot29 Febbraio 2012, 14:29 #1
Ho amato alla follia la versione originale per Dreamcast di questo gioiello.
Il feel e l'innovazione apportati da questo gioco sono indescrivibili per chi non lo ha mai giocato.
Spero si limitino unicamente ad aggiornare le texture e i modelli poligonali.
Mio al D1!
netcrusher29 Febbraio 2012, 20:01 #2

Fantasticoooooooooooooo

Magnificoooooooooooo, uno dei giochi più geniali della storia dei videogame!!!! Sega è stata sempre pioniera in tutti i generi, qui vediamo il primo cell shading su di una console da casa. E dopo questo remake vogliamo Shenmueeeeee!!!! Lo compro lo compro lo compro, Sega non deludermi!!!!
Glasses29 Febbraio 2012, 21:31 #3
hmmm, ho ancora l'originale su dream con annessa tv analogica per godermelo appieno, non saprei... se il porting è di quelli fatti come si deve, tipo Sonic CD o Sonic Generations, ci potrei pensare...
noshalans01 Marzo 2012, 08:25 #4
Ce l'ho ancora sul Dreamcast in versione originale JAP insieme alla versione occidentale rinominata Jet Grind Radio. Raccolti tutti i graffiti-soul. Ore indimenticabili, gioco stupendo..

Spero davvero che lascino tutto com'è variando solo la qualità delle texture.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^