James Bond passa ad Activision

James Bond passa ad Activision

Activision ha acquisito i diritti per lo sfruttamento dell'immagine di James Bond e dei film nei quali appare il celeberrimo agente 007.

di pubblicata il , alle 10:15 nel canale Videogames
Activision
 

James Bond ha una grande tradizione anche in ambito videoludico. Fin dagli anni '90 la licenza sullo sfruttamento dell'immagine del celebre 007 è stata nelle mani di Electronic Arts. Tra i successi più importanti ricordiamo James Bond 007: Everything or Nothing del 2004, Agent Under Fire (2002), James Bond 007: NightFire (2003), GoldenEye: Rogue Agent (2004) e Dalla Russia con Amore, l'ultimo gioco su James Bond rilasciato.

Nel corso del 2003, Electronic Arts annunciò di aver prolungato l'accordo riguardo i diritti su James Bond fino al 2009, ma in quello stesso anno Sony acquisì MGM, la società che possiede la licenza sul celeberrimo personaggio. Activision oggi ha annunciato, a sorpresa, di aver acquisito da MGM Interactive e da EON Productions Ltd. gli stessi diritti che, apparentemente, appartengono ad Electronic Arts fino al 2014.

La società americana si dichiara soddisfatta di questa acquisizione, sostenendo che ciò le consentirà di acquisire nuove opportunità commerciali e nuove fette di mercato. Activision può, dunque, realizzare videogiochi sia su ognuno dei vecchi film con l'agente 007 sia sui prossimi film. Questi prodotti potranno essere destinati ad ogni tipo di piattaforma, sia di vecchia che di nuova generazione, sia PC che dispositivi portatili.

Ovviamente, i diritti valgono anche per il prossimo film Casino Royale, che vedrà il debutto di Daniel Craig nei panni di James Bond. Resta da definire la controversia con Electronic Arts, la quale potrebbe spiegarsi assumendo il fatto che la nuova licenza acquisita da Activision sia valida nel momento in cui scarà quella di Eletronic Arts, quindi nel 2009.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zuLunis05 Maggio 2006, 10:31 #1
speriamo di vedere un gioco decente sul 007
MiKeLezZ05 Maggio 2006, 10:33 #2
Tra i successi più importanti ricordiamo..

ehm.....
Nemios05 Maggio 2006, 10:36 #3
speriamo di vedere un nuovo gioco su Cate Archer piuttosto. Da la paga di brutto a James Bond (sono all'ultimo livello di NOLF2)
avvelenato05 Maggio 2006, 18:45 #4
a me goldeneye era piaciuto!
JohnPetrucci05 Maggio 2006, 19:53 #5
Originariamente inviato da: zuLunis
speriamo di vedere un gioco decente sul 007

Quoto.
ProgMetal7809 Maggio 2006, 19:06 #6
"La società americana si dichiara soddisfatta di questa acquisizione, sostenendo che ciò le consentirà di acquisire nuove opportunità commerciali e nuove fette di mercato."
testuali parole.....quindi vuol dire che dovrebbe essere di qualita' il giochino...
mjordan09 Maggio 2006, 23:12 #7
Originariamente inviato da: ProgMetal78
"La società americana si dichiara soddisfatta di questa acquisizione, sostenendo che ciò le consentirà di acquisire nuove opportunità commerciali e nuove fette di mercato."
testuali parole.....quindi vuol dire che dovrebbe essere di qualita' il giochino...


Sarà anche di qualità ma per quanto riguarda me, James Bond è finito come interesse...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^